La mia prossima sarà una Stelvio

Ciao a tutti, e vi ringrazio per avermi accettato nel forum. Ho venduto la mia vecchia auto, vecchia per modo di dire, una Tiguan 4Motion DSG 2.0 150 di 07/2015 con 77.000 e sarei intenzionato a trovare una Stelvio usata con pochi KM. Volevo un consiglio da parte vostra. Posso fidarmi delle vendite delle auto aziendali che si trovano sui portali come Carnext, Brum Brum e Ariel? Ho letto dei msg che mi hanno fatto venire dei grossi dubbi, sul fatto che potrebbero scaricare KM. Ma non è illegale? Sto indirizzando le mie ricerche sulle versioni diesel max 190cv. ho letto che anche le RWD vanno bene. Un saluto. Massimiliano.
Massimiliano, l'illegalità è piu' o meno diffusa: meraviglia il fatto di meravigliarsene.
Armati di santa pazienza.
Con molta fortuna puoi pensare anche ad una 210 del 2017. meccanica impeccabile, elettronica stabilissima. per le successive versioni con ad blue devi pensare di usare il diesel in modo proprio, con percorrenze medie giornaliere che ti permettano di riscaldare bene il motore e sfruttarlo di conseguenza. stacca sempre lo start & stop. regolare manutenzione come da libretto e ci fai 400k, senza fatica.
 
Il fatto è che sono stato possessore prima della mia Tiguan, che ho appena venduto, di una Passat acquistata presso la Ariel e non ho avuto un problema, presa che aveva 80.000 km. Aver letto dei msg contro queste compagnie mi ha lasciato un po' perplesso, come se ci fossero dei pregiudizi. Non lo so forse mi sbaglio. Comunque ti ringrazio per la risposta, mi piacerebbe il 210 ma preferisco un 160/180 per via del bollo. Ho letto che nonostante la potenza sia inferiore la coppia sostanzialmente resta la stessa sui 400nm. Per una macchina del genere conta molto la coppia, non mi interessa la velocità massima.
 
Ultima modifica:
Il fatto è che sono stato possessore prima della mia Tiguan, che ho appena venduto, di una Passat acquistato presso la Ariel e non ho avuto un problema, presa che aveva 80.000 km. Aver letto dei msg contro queste compagnie mi ha lasciato un po' perplesso, come se ci fossero dei pregiudizi. Non lo so forse mi sbaglio. Comunque ti ringrazio per la risposta, mi piacerebbe il 210 ma preferisco un 160/180 per via del bollo. Ho letto che nonostante la potenza sia inferiore la coppia sostanzialmente resta la stessa sui 400nm. Per una macchina del genere conta molto la coppia, non mi interessa la velocità massima.
Pregiudizi, in argomento, non ne vedo: le notizie riferite nel forum sono documentate da citazioni fotografiche e da riferimenti precisi. senza che vi siano, mi pare, atteggiamenti denigratori.
La velocità massima, effettivamente, conta poco e concordo. ma la 210 dispone di particolari costruttivi che non sono presenti nella 160. I duomi, ad esempio: prima di comprarla apri il cofano, non tutte le serie delle potenze inferiori ne sono provviste, tanto vale controllare. il circuito di raffreddamento...
 
Il fatto è che sono stato possessore prima della mia Tiguan, che ho appena venduto, di una Passat acquistato presso la Ariel e non ho avuto un problema, presa che aveva 80.000 km. Aver letto dei msg contro queste compagnie mi ha lasciato un po' perplesso, come se ci fossero dei pregiudizi. Non lo so forse mi sbaglio. Comunque ti ringrazio per la risposta, mi piacerebbe il 210 ma preferisco un 160/180 per via del bollo. Ho letto che nonostante la potenza sia inferiore la coppia sostanzialmente resta la stessa sui 400nm. Per una macchina del genere conta molto la coppia, non mi interessa la velocità massima.
Il problema non è tanto la società di noleggio e quindi di conseguenza la provenienza della vettura, il problema è il passaggio successivo dalla società di noleggio a terzi.. è tutto lì.
 
Ho individuato questa Stelvio interessante, è un rivenditore privato dove mio padre ha acquistato un auto 2 anni fa e sono persone serie.

Che ne pensate?


 

Allegati

  • 1631002882360.png
    1631002882360.png
    52.5 KB · Visualizzazioni: 99
Asta di Ottobre 2019
128 000Km


Revisione di Agosto 2021
116 000Km 🤣🤣🤣🤣🤣🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳

Dopo 2 anni ancora meno Km

FB_IMG_1631002754500.jpg
FB_IMG_1631002760059.jpg
FB_IMG_1631002762972.jpg
FB_IMG_1631002765823.jpg
FB_IMG_1631002769486.jpg

Ho individuato questa Stelvio interessante, è un rivenditore privato dove mio padre ha acquistato un auto 2 anni fa e sono persone serie.

Che ne pensate?


Qualquadra non cosa.. un privato che vende con Iva esposta???
 
Scusami volevo intendere che è un concessionario plurimarche non appartente ad FCA, che acuista le auto provenineti dalle società di Leasing e poi rivende, ha però solo 12 mesi di garanzia
Asta di Ottobre 2019
128 000Km


Revisione di Agosto 2021
116 000Km 🤣🤣🤣🤣🤣🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳


Dopo 2 anni ancora meno Km

Visualizza allegato 227069Visualizza allegato 227070Visualizza allegato 227071Visualizza allegato 227072Visualizza allegato 227073

Qualquadra non cosa.. un privato che vende con Iva esposta???
Fammi capire ma lavoro presso la motorizzazione? Se ti invio il numero della targa della Stelvio di cui sono interessato riusciresti a darmi qualche info.Grazie.
 
12 mesi di garanzia è il minimo sindacale previsto dalla legge
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto