La migliore benzina sp per le nostra Alfa

EddyAR

Alfista principiante
21 Ottobre 2008
1,000
2
39
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 105 cv
Ciao a tutti...
ormai tutte le compagnie propongono oltre alla "verde" normale un altro tipo...che sia VPwer, Blusuper, 98plus o altri...
vorrei chiedervi se c'è realmente qualche benificio in queste benzine e tra queste qual è la migliore?
 
Indubbiamente, e di gran lunga la V-Power della Shell...

É la piú costosa, si, peró ha degli additivi che mantengono il motore (e altre parti come iniettori ecc) piú pulito, oltre ad avere un numero piú elevato di ottani, che su un motore originale, non é che cambino la vita...

Le altre, hanno si un numero di ottani piú elevato... ma non hanno additivi buoni per il motore, come la V- Power...

Se vuoi fare qualcosa di buono per la tua auto, fai 3 o 4 pieni consecutivi di V-Power Racing, se cel´hanno li dalle tue parti, oppure 4 o 5 pieni di V-Power normale...

Ne giovirá un po tutto, e sono soldi spesi bene, perché mantenedo il motore piú lubrificato e pulito, i costi di manutenzione, in caso di rotture... te li risparmi! ;)

Poi piú é "anziana" la macchina, e meglio é farlo una volta tanto... il ciclo di "pulizia interna" motore e componenti, che fatta con la V- Power, é 1000 volte meglio che fatta con agenti aggressivi come additivo per pulizia iniettori, ecc ecc... ;)

Ciaao...

Gre.
 
Gentilissimo, grazie mille Gre !!!
 
Confermo Shell V-Power per un bel motore benzina...sia apirato che turbo...imho è il top... :)
 
provvederò al prossimo rifornimento di fare un bel pieno con la V-Power...
 
provvederò al prossimo rifornimento di fare un bel pieno con la V-Power...

Giá che lo fai, allora, se vuoi risparmiare un po di "pieni" di V-Power, cerca di farlo il piú tardi possibile, per avere la V-power il piú "pura" possibile...

Poi ricordati di fare anche i pieni successivi di V-Power, cosí giovi delle cose dette precedentemente! ;)
 
Giá che lo fai, allora, se vuoi risparmiare un po di "pieni" di V-Power, cerca di farlo il piú tardi possibile, per avere la V-power il piú "pura" possibile...

scusa, penso di non aver capito bene cosa intendi...:rolleyes:
 
io uso la Blusuper e mi trovo bene, voi credete ci sia qualche controindicazione?
 
Indubbiamente, e di gran lunga la V-Power della Shell...

É la piú costosa, si, peró ha degli additivi che mantengono il motore (e altre parti come iniettori ecc) piú pulito, oltre ad avere un numero piú elevato di ottani, che su un motore originale, non é che cambino la vita...

Le altre, hanno si un numero di ottani piú elevato... ma non hanno additivi buoni per il motore, come la V- Power...

Se vuoi fare qualcosa di buono per la tua auto, fai 3 o 4 pieni consecutivi di V-Power Racing, se cel´hanno li dalle tue parti, oppure 4 o 5 pieni di V-Power normale...

Ne giovirá un po tutto, e sono soldi spesi bene, perché mantenedo il motore piú lubrificato e pulito, i costi di manutenzione, in caso di rotture... te li risparmi! ;)

Poi piú é "anziana" la macchina, e meglio é farlo una volta tanto... il ciclo di "pulizia interna" motore e componenti, che fatta con la V- Power, é 1000 volte meglio che fatta con agenti aggressivi come additivo per pulizia iniettori, ecc ecc... ;)

Ciaao...

Gre.


quoto in pieno :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusa, penso di non aver capito bene cosa intendi...:rolleyes:

Beh, intendevo, di fare il pieno di V-Power quando sei in riserva, in modo da avere poca benzina "normale" che si mescola con la V-Power, abbassandone la qualitá...:mad:

Poi, dopo aver fatto il pieno di V-Power, consumala fino a circa 1/3, e poi fai un´altro pieno di V-Power... cosí hai un cilco completo di (quasi) 100% V-Power, che quindi pulisce motore, iniettori, ecc ecc....:blink:.

E come dicevo, per sentirne dei benefici, ne farei un´altro, in modo da averne fatti almeno 3 di pieni, e questo, ripetilo una volta ogni tanto nel giro dell´anno, in modo da mantenere il motore piú pulito e lubrificato...:)

L´uso esclusivo di V-Power, non é per tutte le tasche, quindi con questo metodo (i 3 pieni consecutivi, saltuari) riesci ad avere diciamo la miglior Qualitá/Prezzo/Rendimento...poi é chiaro, che se riesci, piú ne fai, meglio é per il motore... :D


io uso la Blusuper e mi trovo bene, voi credete ci sia qualche controindicazione?

Non ci sono contraindicazioni, semplicemente, la Shell V-Power é la migliore benzina che esista sul mercato italiano, come qualitá, per i motivi citati nel mio primo post....