La nuova batteria si scarica subito

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E poi usalo come fa lui:

All'inizio usa un semplice amperometro (va benissimo quello del multimetro da 30€ tipico).
Visto il video e capito. Prima misurare gli A con un amperometro in serie sul polo negativo della batteria e poi se mai cercare via fusibile quale sia (dove) sia il problema. Tuttavia, scollegando il negativo non c'è poi una procedura di riavvio da fare e/o errori da eliminare?
 
Ni: se avevi verificato e annotato prima le versioni software, potresti vedere le differenze con MultiEcuScan confrontando le versioni SW delle varie centraline prima e dopo, altrimenti no.
Ok, però serve MultiEcuScan se ben capisco giusto? quindi senza non ho modo di sapere.. mi devo fidare sulla parola. Tuttavia rimane il dubbio e preferirei una prova pratica come questa misura amperometrica..
 
Antifurto satellitare o scatola nera?
non che io sappia. MI resta solo da capire come funziona a voi l'antifurto "normale", cioè il tastino rosso che indica la chiusura delle portiere. Prima il mio lampeggiava dopo la chiusura mentre adesso resta acceso fisso..
 
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Una batteria nuova, se stoccata male è già vecchia. Quindi potrebbe anche essere questo il problema. Ti consiglio di usare una batteria in AGM. Hanno più spunto e una autoscarica più lenta
Io con la batteria originale fin da nuova se la tenevo 10gg in garage batteria ko. Ho messo una exide 100 ah e dopo 15 giorni la macchina parte senza problemi.
 
Visto il video e capito. Prima misurare gli A con un amperometro in serie sul polo negativo della batteria e poi se mai cercare via fusibile quale sia (dove) sia il problema. Tuttavia, scollegando il negativo non c'è poi una procedura di riavvio da fare e/o errori da eliminare?

Io ti consiglio di far fare la prova ad un elettrauto capace in quanto se non hai cognizioni e strategie inerenti la tua auto rischi di avere falsi positivi che ti porterebbero fuori strada.
Sulle auto recenti è molto facile vedere dispersioni dove non ci sono. ;)
 
Ok, però serve MultiEcuScan se ben capisco giusto? quindi senza non ho modo di sapere.. mi devo fidare sulla parola. Tuttavia rimane il dubbio e preferirei una prova pratica come questa misura amperometrica..
Serve MES (per guardare solo le versioni SW basta la copia gratuita), serve l'adattatore USB/ODB2 (io uso l'ODBLink SX) e servono gli adattatori 5 e 6 per leggere certe centraline altrimenti non connettibili.

Visto il video e capito. Prima misurare gli A con un amperometro in serie sul polo negativo della batteria e poi se mai cercare via fusibile quale sia (dove) sia il problema. Tuttavia, scollegando il negativo non c'è poi una procedura di riavvio da fare e/o errori da eliminare?
Su Giulia normale (non sono sicuro per la QV con sospensioni attive) al primo riavvio fa l'effetto "albero di natale" (ABS,Cruise control eccetera) ma basta sterzare le ruote tutte da un lato e tutte dall'altro, spegnere l'auto e al riavvio successivo non hai più errori. L'errore te lo da perché al distacco batteria si perde la taratura della posizione angolo sterzo, quindi le centraline non sanno in che posizione siano le tue ruote.

Quello che dice M@urizio ha senso, ma considera che il galvanometro parte a leggere da 0,01A, e dopo una 20ina di minuti che non tocchi nulla (compreso accendere la radio o aprire il cofano motore o aprire/chiudere le portiere/baule, per quello che nel video mostra come bloccare le portiere per far credere alle centraline che le portiere siano chiuse ma poter lavorare lo stesso sull'auto: sulla nostra secondo me non serve: basta lasciarle aperte per 20 minuti senza richiuderle o riaprirle) tutte le centraline sono a riposo e l'auto non deve assorbire (in totale) più di 0.1A (in genere non più di 0.05A, o 50mA). Per scaricarti la batteria in una notte hai qualcosa che di ampere ti assorbe almeno 0.5A ed è difficile sbagliare in quel caso...
Scatole fusibili, a parte i fusibili di potenza sul positivo batteria, ne hai sul Body Computer all'altezza dei piedi del passeggero davanti:
1617046069025.png


Dietro, nella scatola fusibili che sta sotto al polistirolo sotto al piano del bagagliaio (la parte in giallo solo se hai il gancio traino originale Alfa):
1617046155601.png


Nel vano motore:
1617046221946.png




E questi ausiliari da 20A in zona faro (che non sono sicuro se le abbiano tutte le Giulia o a cosa servano...):
1617045976948.png
 
Serve MES (per guardare solo le versioni SW basta la copia gratuita), serve l'adattatore USB/ODB2 (io uso l'ODBLink SX) e servono gli adattatori 5 e 6 per leggere certe centraline altrimenti non connettibili.


Su Giulia normale (non sono sicuro per la QV con sospensioni attive) al primo riavvio fa l'effetto "albero di natale" (ABS,Cruise control eccetera) ma basta sterzare le ruote tutte da un lato e tutte dall'altro, spegnere l'auto e al riavvio successivo non hai più errori. L'errore te lo da perché al distacco batteria si perde la taratura della posizione angolo sterzo, quindi le centraline non sanno in che posizione siano le tue ruote.

Quello che dice M@urizio ha senso, ma considera che il galvanometro parte a leggere da 0,01A, e dopo una 20ina di minuti che non tocchi nulla (compreso accendere la radio o aprire il cofano motore o aprire/chiudere le portiere/baule, per quello che nel video mostra come bloccare le portiere per far credere alle centraline che le portiere siano chiuse ma poter lavorare lo stesso sull'auto: sulla nostra secondo me non serve: basta lasciarle aperte per 20 minuti senza richiuderle o riaprirle) tutte le centraline sono a riposo e l'auto non deve assorbire (in totale) più di 0.1A (in genere non più di 0.05A, o 50mA). Per scaricarti la batteria in una notte hai qualcosa che di ampere ti assorbe almeno 0.5A ed è difficile sbagliare in quel caso...
Scatole fusibili, a parte i fusibili di potenza sul positivo batteria, ne hai sul Body Computer all'altezza dei piedi del passeggero davanti:
Visualizza allegato 219187

Dietro, nella scatola fusibili che sta sotto al polistirolo sotto al piano del bagagliaio (la parte in giallo solo se hai il gancio traino originale Alfa):
Visualizza allegato 219188

Nel vano motore:
Visualizza allegato 219189



E questi ausiliari da 20A in zona faro (che non sono sicuro se le abbiano tutte le Giulia o a cosa servano...):
Visualizza allegato 219186
Grazie mille per gli schemi . Penso mi cimenterò nella cosa ora che ho le informazioni ..
 
Qualcuno con key less entry su Giulia , può confermarmi se la luce dentro la portiera lampeggia o resta fissa dopo la chiusura ? Dopo L aggiornanto mi resta fissa 🤔
 
Qualcuno con key less entry su Giulia , può confermarmi se la luce dentro la portiera lampeggia o resta fissa dopo la chiusura ? Dopo L aggiornanto mi resta fissa 🤔
A me rimane fissa i primi minuti, poi lampeggia (Executive quindi con pack convenience)
 
Sì. A regime i led rossi lampeggiano a ritmo lento.
 
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