La ordiniamo questa Stelvio?

scorpion9

Nuovo Alfista
6 Marzo 2018
12
10
4
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.0T 280
Altre Auto
Audi A6, Mercedes CLA
Buongiorno a tutti e complimenti per questo splendido club di appassionati.
Mi chiamo Federico e sono possessore di una Mercedes CLA.
Sono molto attratto dalle linee della Stelvio, al punto da convincere mio padre a non acquistare più la GLC Coupè, bensì il nuovo Suv di Alfa Romeo.
E' una scommessa.
Lui è intenzionato a prendere il Benzina 2.0T da 280cv.
Purtroppo abbiamo scoperto che la First Edition non è più disponibile e quindi sarà necessario partire da una Executive e mettere i vari optional.

La configurazione è la seguente:

- Grigio Vesuvio
- Cristalli Posteriori Oscurati
- Cerchi 19 sport
- Pinze Freno Gialle
- Interni neri pelle/tessuto
- Pack Performance (Palette cambio al volante in alluminio, bloccaggio differenziale posteriore, Alfa Active Suspension - Sospensioni attive)
- Pack Sound Theatre
- Apple Car Play
- Pedaliera Sportiva in Alluminio

Chiedo ai possessori:
1) Manca qualche optional fondamentale?
2) I Cerchi da 19" Sport che trovo bellissimi esteticamente (come da tradizione alfa) avendo gli pneumatici 235 risultano piccoli rispetto alla molte della vettura?
3) Le sospensione attive in modalità più comfort (N) rendono la vettura molto confortevole? (si sente la differenza di morbidezza rispetto alle sospensioni di serie?)
4) Il differenziale autobloccante ne vale la pena secondo voi?
5) Come vi trovate, per chi ce li ha, con i sedili pelle tessuto, comodi?
6) L'impianto da 400W può andar bene? O necessita l'Harman Kardon?

Scusatemi per le molteplici domande ma per me è una vera e propria scommessa far riacquistare a mio padre un'Alfa Romeo dopo le ultime tedesche (adesso ha Audi A6)
Da giovane ha avuto Alfetta, Giulietta, 75 ed infine 156 2.4JTD.
 
Fai provare la Stelvio a tuo padre e la scommessa sarà già vinta! Per il resto posso rispondere ai punti 2) Sono di parte ma per me stanno benissimo, visto il colore dell'auto, valuta il coprimozzo centrale bianco e nero;)
4) Sì , secondo me completa il già ottimo Q4
 
ciao benvenuto
 
Ciao e benvenuto ,
ottima configurazione.

Io ho la Stelvio in versione executive. Non mi piacciono molto i sedili in pelle e ho i misti tessuto/pelle e mi trovo molto bene.

Aggiungerei il ruotino di scorta perchè se hai la sfortuna di bucare con il ruotino " non sei del gatto " :)

Per il resto è tutto soggettivo tranne che il piacere di guida.
Fagliela provare ... il resto verrà da solo :)
 
Ciao benvenuto, punto 6 lascia perdere goditi il sound della macchina :D:D:D

Cerchi da 19 si fallo montare resto è tutto soggettivo
 
Ciao e benvenuto! per quanto riguarda il sound trovo quello di serie molto soddisfacente uso spotify in versione premium e suona benissimo, anche se spesso come dice Cristian preferisco spegnere tutto e sentire il motore! ;)

I cerchi sono soggettivi, io sotto i 19" la Stelvio non ce la vedo proprio, quindi non puoi sbagliare e sono molto belli!

Io ho soltanto l'ADS ( Alfa Dynamic Suspension ) e con i cerchi da 20" mi ci trovo benissimo anche su fondi sconnessi, comodissima, poi quando vuoi spingere super stabile. 300€ ottimamente spesi, poi se vuoi la chicca prenditi anche le sospensioni attive ma il costo sale e di molto.

Io ad esempio fossi in te, toglierei le sospensioni attive e lascerei le pur ottime ADS e con i soldi che risparmi ci metto dei sedili in pelle rossa che sul grigio vesuvio stanno da dio. La macchina la viviamo nell'abitacolo e l'occhio vuole la sua parte ;)

Poi aggiungerei come già consigliato il ruotino di scorta... non si sa mai se ti servirà sempre meglio avercelo!
 
Ciao! Passo subito alle tue domande:
1) no, non manca nulla di fondamentale,peró considera che i sedili manuali non hanno la regolazione dell’inclinazione della seduta. Alcuni li trovano scomodi. Fai fare a tuo padre un giro su una che abbia il pack lusso coi sedili pieno fiore con regolazione elettrica a 8 vie e fagli rialzare la parte anteriore. Se non trova differenze ok, altrimenti la cosa è da valutare.
2) non direi proprio. Secondo me sarebbe desiderabile avere il passaruota più pieno, ma ció non è possibile in nessun caso.
3) non saprei, ma sicuramente la rendono più rigida in D, il che puó essere appagante (non dico utile perchè tenuta e comfort sono eccellenti anche senza sospensioni attive)
4) io non ce l’ho, non saprei se tra elettronica e Q4 i vantaggi risultino annacquati. Chi ha Giulia Q2 in linea di massima ne è soddisfatto
5) vedi 1
6) puó andar bene. L’HK ha dei diffusori di livello migliore ma non tale da giustificare la maggiore spesa. Per upgradare l ‘impianto audio, comunque, c’è sempre tempo.

In bocca al lupo per l’opera di convincimento....ma tanto,una volta provata con calma la Stelvio, la tua “vittima” non potrà più scendere!
 
...ah una cosa che non riesco a non consigliarti in questo periodo di gelo e freddo, il volante e i sedili riscaldati! Non riesco proprio a farne a meno! Penso che quest'ultimi vadano in combinazione con gli interni in pelle o se non ricordo male selezionabili con il Pack Clima, assolutamente da avere!
 
Buongiorno a tutti e complimenti per questo splendido club di appassionati.
Mi chiamo Federico e sono possessore di una Mercedes CLA.
Sono molto attratto dalle linee della Stelvio, al punto da convincere mio padre a non acquistare più la GLC Coupè, bensì il nuovo Suv di Alfa Romeo.
E' una scommessa.
Lui è intenzionato a prendere il Benzina 2.0T da 280cv.
Purtroppo abbiamo scoperto che la First Edition non è più disponibile e quindi sarà necessario partire da una Executive e mettere i vari optional.

La configurazione è la seguente:

- Grigio Vesuvio
- Cristalli Posteriori Oscurati
- Cerchi 19 sport
- Pinze Freno Gialle
- Interni neri pelle/tessuto
- Pack Performance (Palette cambio al volante in alluminio, bloccaggio differenziale posteriore, Alfa Active Suspension - Sospensioni attive)
- Pack Sound Theatre
- Apple Car Play
- Pedaliera Sportiva in Alluminio

Chiedo ai possessori:
1) Manca qualche optional fondamentale?
2) I Cerchi da 19" Sport che trovo bellissimi esteticamente (come da tradizione alfa) avendo gli pneumatici 235 risultano piccoli rispetto alla molte della vettura?
3) Le sospensione attive in modalità più comfort (N) rendono la vettura molto confortevole? (si sente la differenza di morbidezza rispetto alle sospensioni di serie?)
4) Il differenziale autobloccante ne vale la pena secondo voi?
5) Come vi trovate, per chi ce li ha, con i sedili pelle tessuto, comodi?
6) L'impianto da 400W può andar bene? O necessita l'Harman Kardon?

Scusatemi per le molteplici domande ma per me è una vera e propria scommessa far riacquistare a mio padre un'Alfa Romeo dopo le ultime tedesche (adesso ha Audi A6)
Da giovane ha avuto Alfetta, Giulietta, 75 ed infine 156 2.4JTD.

Ottima configurazione.
Io ci avrei messo anche il tetttuccio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Idem, tettuccio e cerchi Design, ma de gustibus!!