La quarta esce durante la marcia

umbertone

Nuovo Alfista
28 Luglio 2009
1
0
1
bn
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1910 jtd
Ciao a tutti vi racconto brevemente il mio problema all a159 jtd 150 cv sw. Nello scalare dalla quinta alla quarta spesso accade che la nel momento di sollevare la frizione quindi quando la macchina riprende giri la quarta marcia esce e il cambio va in folle. Succede solo ed esclusivamente con questa marcia. Dalla terza alla quarta 0k. Le altre entrano perfettamente e la frizione è ok. Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere il sincronizzatore. La mia Alfa ha solo 50000 Km!!
Che ne pensate?? Vi ringrazio in anticipo!

Re: La quarta se ne esce!!

Ciao a tutti vi racconto brevemente il mio problema all a159 jtd 150 cv sw. Nello scalare dalla quinta alla quarta spesso accade che la nel momento di sollevare la frizione quindi quando la macchina riprende giri la quarta marcia esce e il cambio va in folle. Succede solo ed esclusivamente con questa marcia. Dalla terza alla quarta 0k. Le altre entrano perfettamente e la frizione è ok. Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere il sincronizzatore. La mia Alfa ha solo 50000 Km!!
Che ne pensate?? Vi ringrazio in anticipo!
Potrebbe essere...

Magari prima di smontare il cambio fai verificare la regolazione dei cavi di comando cloche-cambio... ;)

:decoccio:

:decoccio:

Ultima modifica:
Re: La quarta se ne esce!!

se e ancora in garanzia falla riparare prima che scade
il problema e nel canbio ( ingranaggio 4°, mozzo scorrevole e sincro)

- Informazione Pubblicitaria -
cerchiamo anche di dare titoli più consoni al problema

scusate se riuppo dopo tanto tempo ma da ieri sera fa lo stesso problema anche a me la terza.
sapete cosa venga all'incirca sistemare questo odioso problema?

X