La ragione dice Compass, il cuore Stelvio

Scusa, ma secondo me no.. ..o_O:rolleyes: Stelvio e un gran bel Suv come BMW X3 - X5 e varie...Giulia è come serie 3 - 4...;) quindi gli si poteva fregare una fetta di mercato ai concorrenti...:D:p
Stelvio a mio avviso rimane molto più sportivo e vicino ad una station wagon rispetto alle rivali citate, o comunque riesce ad andare in contro ad una parte dei clienti che vogliono una "gtv"
 
Fossi in te prenderei la Compass ma solo se è 4x4, altrimenti non è una Jeep.
 
  • Like
Reactions: andreanero
Magari da qui a 18 anni la soddisfazione di una vera sportiva potrò davvero togliermela! La vita é fatta di compromessi talvolta.. fossi pieno di soldi prendere Stelvio per la famiglia e Giulia solo per me :)
Infatti. Lasciali perdere, questi sono fuori di testa. A parte le preferenze della ragazza i conti con gli stipendi (e con il futura figlio) bisogna farli e se dicono compass, compass sia. È una ottima auto e non te ne pentirai. Tra diciotto anni ti farai una Ferrari
 
  • Like
Reactions: Andre1987
Fossi in te prenderei la Compass ma solo se è 4x4, altrimenti non è una Jeep.
Stando a Firenze e andando sulla neve due volte all' anno il 4×4 mi pare sprecato.. un treno di buone gomme termiche e passa la paura!
 
Infatti. Lasciali perdere, questi sono fuori di testa. A parte le preferenze della ragazza i conti con gli stipendi (e con il futura figlio) bisogna farli e se dicono compass, compass sia. È una ottima auto e non te ne pentirai. Tra diciotto anni ti farai una Ferrari
Magari una Ferrari no ma se andrò avanti con il lavoro magari qualche soddisfazione potrò togliermela a tempo debito.. mai fare il passo più lungo della gamba ;)
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Con il passo lungo come la gamba non si sbaglia mai! Giulia come Bmw e Mercedes hanno il baule grosso modo uguale ma è la caratteristica stessa di tutte e 3 che per caricare devi spingere in fondo la roba e non è per niente comodo. Sottolineo che è problema comune di tutti 3 i marchi che conosco.Quando devo andare a far spesa con mia moglie uso la 164 e carico fino a 12 confezioni di acqua +il resto e cadono nel baule senza contorsionismi. Quindi probabilmente le nuove berline non brillano per il baule! Togliti il pensiero dell acquisto della berlina se hai esigenze di carico!
 
  • Like
Reactions: Andre1987
Grazie del consiglio! Io fatto é che se dovessi prendere la versione benzina sarebbe una bella spesa di carburante anche se compenserei con meno manutenzione e assicurazione... magari con un impianto Gpl sarebbe sostenibile ma non so se si può mettere su un 2.0 200 cv, sulla Giulietta 170cv andava da Dio!
Sento spesso parlare di maggior spese di manutenzione sui Diesel ma non mi trovo per nulla d’accordo, cioè i tagliandi sono i medesimi come pure i prezzi se non si sta a questionare sulle 20€ ma la differenza vera è che fare 15000€ km con un diesel ti costa enormemente di meno rispetto al benzina .
Conti alla mano con una fai 14 con un litro di media e con l’altra ne fai 9 ( se ti va bene) quindi sono 600 litri di carburante in più , mettici che la benza costa pure di più ed ecco che col Diesel risparmi OGNI ANNO MINIMO 900€/1000€
 
Con il passo lungo come la gamba non si sbaglia mai! Giulia come Bmw e Mercedes hanno il baule grosso modo uguale ma è la caratteristica stessa di tutte e 3 che per caricare devi spingere in fondo la roba e non è per niente comodo. Sottolineo che è problema comune di tutti 3 i marchi che conosco.Quando devo andare a far spesa con mia moglie uso la 164 e carico fino a 12 confezioni di acqua +il resto e cadono nel baule senza contorsionismi. Quindi probabilmente le nuove berline non brillano per il baule! Togliti il pensiero dell acquisto della berlina se hai esigenze di carico!

No infatti... ho fermato il Compass a un privato!
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Sento spesso parlare di maggior spese di manutenzione sui Diesel ma non mi trovo per nulla d’accordo, cioè i tagliandi sono i medesimi come pure i prezzi se non si sta a questionare sulle 20€ ma la differenza vera è che fare 15000€ km con un diesel ti costa enormemente di meno rispetto al benzina .
Conti alla mano con una fai 14 con un litro di media e con l’altra ne fai 9 ( se ti va bene) quindi sono 600 litri di carburante in più , mettici che la benza costa pure di più ed ecco che col Diesel risparmi OGNI ANNO MINIMO 900€/1000€

Certo... io peró purtroppo per l uso che ne faccio ho capito che il diesel non fa per me oltre al fatto che quando la rivenderó il diesel sarà probabilmente ancora più penalizzato dalle normative e quindi meno appetibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto