la settima arte ovvero l'invenzione dei fratelli lumiere: le cinemà...

Visto ieri sera, molto lungo ma scorrevole, uno dei migliori della saga in assoluto. Parecchie scene girate in Italia.

Edit: non ci sono inquinamenti “gretini” al film, le belle auto inglesi ed il loro sound sono belli presenti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sandro G. e ziopalm
visto anche io qst settimana... concordo nella scorrevolezza ma ha svoltato troppo su "MI" secondo me.
mi spiego
troppa azione spettacolare rispetto ai precedenti.. io preferisco i più flemmatici, seppur parecchio attivi, connery e moore..
 
visto anche io qst settimana... concordo nella scorrevolezza ma ha svoltato troppo su "MI" secondo me.
mi spiego
troppa azione spettacolare rispetto ai precedenti.. io preferisco i più flemmatici, seppur parecchio attivi, connery e moore..
In effetti è così, è lo scotto da pagare per attirare le nuove generazioni che si annoiano, ritengono lo stile alla Sergio Leone semplicemente “lento”.
In più hanno cercato di attirare maggiormente il pubblico femminile con ulteriori contenuti adatti a loro.
Mi è comunque piaciuto perché ha mantenuto molte parti girate dal vero nello stile della saga, a differenza dei film che piacciono ai Millenials che spesso sono totalmente girati in chroma key...i vari supereroi&co non fanno proprio per me.
Alla fine di tutto non hanno snaturato troppo lo stile ed accontentato tutti, ho apprezzato molto...poi, dato il forum in cui ci troviamo, ribadisco che il sound delle autovetture è spettacolare, speriamo che nel prossimo ciclo non cadano totalmente nel politicamente corretto
 
  • Like
Reactions: ziopalm
sono praticamente 2 settimane che ho visto
e solo ora mi ricordo di postarlo.. il che fa intuire che grande impressione mi abbia fatto..
inutile dire meglio il primo.. anche qua la marvel cerca la battuta, la situazione comica in un film la cui trama non è delle migliori.
il risultato è un film che guardi una volta e mai più
 
ho dimenticato di postare anche qst. la dice lunga su qnt mi sia piaciuto..
 
serata cinema
mmmmmmm.. mah..
la storia riprende il filone originale (niente a che vedere, fortunatamente, con qll boiata dimmerda della versione al femminile) ma ovviamente non può essere come i primi 2 film. niente potrebbe.. si fa cmq guardare anche se in sostanza è un teen movie (del resto le eredità passano ai figli e ai nipoti)..
 
aggiornamento
ho visto
...
mah... è un teenmovie.. la trama è abbastanza originale ma con l'esito scontato.. sarà che sti supereroi li hanno inflazionati ma dal cinema esci più annoiato di quando ci sei entrato...

ho visto anche qst
a me è piaciuto parecchio... non ho letto, se non qlc albo, il fumetto per cui ero libero da dogmi e preconcetti..
la trama è molto lineare e non ci sono colpi di scena però è godibilissimo..
la recitazione, quasi pacata, mi ha ricordato i vecchi sceneggiati rai anni 70... c'è azione, inseguimenti, sparatorie ma non c'è caos, fretta.. è un noir come non ne vedevo da tempo.. il cast è ben assortito (tutti attori bravi nel loro piccolo)..
la leone fa la sua figura come eva kant (anche se bionda col tuppo secondo me perde)..
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Confermo
Diabolik è un film molto fedele alla serie a fumetti, sia nelle scelte di storia che inquadrature....
a parte inseguimenti, sono piuttosto statiche, quasi a fumetto, ma rendono bene.
Ho visto anche quello degli anni 60, ed era più "futuristico", nel senso improntato a gadget in voga in quegli anni (alla 007 per intenderci)
In entrambi, i rifugi sono spettacolo!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ieri sera visto "Matrix Resurrection"

Bello, tutto sommato, ma niente a che vedere con le emozioni del primo "Matrix"...
Lega bene come storia i primi 3 film, ed è anche una naturale evoluzione dopo 20 anni di tecnologia aumentata e migliorata, ma gli manca un pò di appeal....stenta un pò a decollare, mentre nel primo....era una rampa di lancio in piena accelerazione.
Comunque 8,5 come voto glie lo dò comunque.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
o visto anche quello degli anni 60, ed era più "futuristico", nel senso improntato a gadget in voga in quegli anni (alla 007 per intenderci)
In entrambi, i rifugi sono spettacolo!
qll non mi è piaciuto per niente
 
  • Like
Reactions: Sandro G.