la settima arte ovvero l'invenzione dei fratelli lumiere: le cinemà...

scorrendo le offerte tv di stasera (si vede che faccio molta vita mondana) mi è passato sotto gli occhi "36 quai des orfevres" un action noir francese con uno dei miei attori francesi preferiti daniel auteuil e gerard depardieu... storia, qll del film, di 2 poliziotti, se non ricordo male infatti 36 quai des orfevres è l'indirizzo della sede della polizia parigina, che devono catturare, in lotta tra di loro, una banda di rapinatori di furgoni blindati... un bel film per chi piace il genere...

il cinema francese devo ammettere mi piace molto, spesso più di qll americano e quasi sempre di qll italiano... a tale proposito vi consiglio un film molto divertente "le prenom, cena tra amici" trasposizione cinematografica di una commedia teatrale che racconta di una cena tra amici o meglio tra parenti che prende spunto dall'annuncio del nome del futuro bambino di una delle coppie per tirar fuori tutta quella serie di rospi che normalmente ingoiamo su difetti e cose che ci danno fastidio dei nostri amici...
credo ci sia anche un rifacimento italiano

si il rifacimento italiano è "il nome del figlio"
 
  • Like
Reactions: Auguy78
vi segnalo oggi "st vincent" una commedia con tratti di dramma interpretato da bill murray che credo tutti conoscano come peter venkman scienziato fallito di professione acchiappafantasmi...
in qst pellicola interpreta una reduce che vive col suo gatto in una topaia, beve, fuma, scommette e frequenta prostitute, o meglio solo una ma molto spesso... qnd non è impegnato in qst attività ma a dire il vero anche qnd lo è fa il baby sitter di oliver, figlio della sua vicina...

ho visto che non ho messo il trailer di "my name is tanino"

 
  • Like
Reactions: Stryder e Auguy78
Se ne parlava nel thread "musicale"
Per chi è tra i 30 e i 40 e vuole tornare un po' bambino, per chi non se li riscorda, per chi non li ha mai visti o semplicemente per chi vuole assaporare un po' di sano Fantasy direttamente dagli anni '80!

La Storia Infinita

La Storia Fantastica

Ladyhawke

Purtroppo non ho trovato i trailer in itliano...
 
  • Like
Reactions: Ninime e Auguy78
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo non ho trovato i trailer in itliano...
e non credo li troverai mai... ahahahaha
scherzi a parte dovrebbero davvero essere nel bagaglio culturale di ognuno di noi... personalmente riguardo volentieri ladyhawke (con protagonista il replicante di blade runner nonchè autostoppista di the hitcher (qll originale) e michelle pfeifer, una delle donne più belle del mondo) e la storia fantastica (col tenente colombo come nonno narratore)
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e Stryder
e non credo li troverai mai... ahahahaha
scherzi a parte dovrebbero davvero essere nel bagaglio culturale di ognuno di noi... personalmente riguardo volentieri ladyhawke (con protagonista il replicante di blade runner nonchè autostoppista di the hitcher (qll originale) e michelle pfeifer, una delle donne più belle del mondo) e la storia fantastica (col tenente colombo come nonno narratore)
E per Ladyhake aggiungerei anche la colonna sonora di Alan Parson e il fatto che è stato girato quasi totalmente in Italia!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Programma della serata: divano, copertina e dato che me lo sono perso quando è uscito al cinema mi guado IT!
Sperimao bene... da ragazzino ho visto la miniserie e da lì in poi mi mette angoscia ascolare Fur Elise e mi fanno paura i pagliacci!

Lo volete un palloncino?
latest.jpg
 
  • Like
Reactions: Marsiena e ziopalm
io non l'ho mai visto IT.. nn sono un grande amante dei film horror.. qnd ero alle medi e gli amici mi convinsero ad andarne a vedere uno "la casa 2"... in teoria doveva far paura, in pratica se non era scontato e schifido faceva ridere... visto che ci sono vi segnalo lo spin off di qst film "l'armata delle tenebre" con bruce campbell che almeno è stato girato con l'intento di esser un comic horror...

stasera io mi guardo fausto&furio.. il f&f de noartri in chiave comica... speriamo non sia come la corazzata kotiomkin... una cagata pazzasca...
vedi @VURT come il linguaggio colorito rende meglio i concetti?
 
  • Like
Reactions: Stryder
- Informazione Pubblicitaria -
L'armata delle tenebre è spettacolare! a tutti quelli a cui è piaciuto segnalo che hanno pure fato recentemente un telefilm, stesso concetto, horror splatter e comicità, e con l'Ash originale!

klaatu barada nikto!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Auguy78
X