Sicilia La sicilia ed i suoi siciliani in chat

Amici siciliani state in campana perchè si sta organizzando un megaraduno del sud Italia al quale siete tutti invitati a partecipare, quando sarà tutto pronto avrete notizie più dettagliate, per ora vi anticipo che la location sarà Reggio Calabria e il periodo sarà Giugno.

Amici siciliani state in campana perchè si sta organizzando un megaraduno del sud Italia al quale siete tutti invitati a
partecipare, quando sarà tutto pronto avrete notizie più dettagliate, per ora vi anticipo che la location sarà Reggio Calabria e il periodo sarà Giugno.

Mi raccomando... teneteci informati.

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi mi serve una mano, ho bisogno che qualcuno metta la mappatura originale alla mia 156 1.9 JTD 105 cv. Si sembrerà strano ma io faccio il passo inverso! :p
Vi spiego, fino all'anno scorso avevo una 156 1.9 JTD 105 cv con mappatura originale e modulo CNTech e non mi lamentavo ne come consumi ne come prestazioni, ma purtroppo dopo un incidente e vedendo i danni, decisi di smontare quello che mi sarebbe potuto servire e demolire l'auto, così ne acquistai un'altra identica (come motore), ma appena mi misi alla guida notai che aveva prestazioni migliori della mia ex 156 senza modulo. In possesso ancora del modulo glielo schiaffo sù e l'auto sale troppo di giri e quando tiro le marce (anche la seconda) l'auto si spegne, così capisco che sicuramente è già rimappata. La conferma mi viene data dai consumi controllati poco dopo, ben 12km/l, mai raggiunto consumi così con l'altra.
Adesso capirete il motivo per cui voglio una mappa originale sulla mia auto, così da montare il modulo e spendendo poco avere prestazione migliori.
Sapete consigliarmi qualcuno?

Scusa, ma se ti rivolgi ad un centro autorizzato Alfa Romeo spiegando la situazione io penso che si possa resettare la centralina e sistemare tutto, dato che è una questione di software.
Io penso che all'Alfaromeo Center della tua città (che conosco bene), al Motor Village di via Imperatore Federico dovrebbero essere in grado di risolverti il problema.
Alternativa: Officina della concessionaria Alfa Avilauto, rotonda viale Michelangelo.
Alternativa 2: Officina Alfa Li Vorsi Sciacca.
Facci sapere. Un saluto...

Ragazzi mi serve una mano, ho bisogno che qualcuno metta la mappatura originale alla mia 156 1.9 JTD 105 cv. Si sembrerà strano ma io faccio il passo inverso! :p
Vi spiego, fino all'anno scorso avevo una 156 1.9 JTD 105 cv con mappatura originale e modulo CNTech e non mi lamentavo ne come consumi ne come prestazioni, ma purtroppo dopo un incidente e vedendo i danni, decisi di smontare quello che mi sarebbe potuto servire e demolire l'auto, così ne acquistai un'altra identica (come motore), ma appena mi misi alla guida notai che aveva prestazioni migliori della mia ex 156 senza modulo. In possesso ancora del modulo glielo schiaffo sù e l'auto sale troppo di giri e quando tiro le marce (anche la seconda) l'auto si spegne, così capisco che sicuramente è già rimappata. La conferma mi viene data dai consumi controllati poco dopo, ben 12km/l, mai raggiunto consumi così con l'altra.
Adesso capirete il motivo per cui voglio una mappa originale sulla mia auto, così da montare il modulo e spendendo poco avere prestazione migliori.
Sapete consigliarmi qualcuno?

Quello che vuoi fare non è una pessima idea, ma reputo che una mappatura completa del proprio file è meglio perchè agisci su tutti i parametri....Se vuoi ti posso consigliare questo che è un mio amico ma è a Torino: Potresti contattarlo perchè a Marzo sarà qui:

Elettronica La Martina: rimappature, riprogrammazione e riparazioni centraline - Torino

Proverò a contattarlo chiedendogli qualche info, intanto vorrei riportare la centralina con la mappatura originale perchè consuma veramente tanto, in centro Alfa credi che si faranno pagare tanto? Comunque avrei preferito che me la facesse un privato (credo che sia un'operazione semplice visto che bisogna caricare il file originale senza fare alcuna modifica) anche pagando il lavoro, per questioni di orari delle officine, io sto in provincia e non proprio a Palermo, e riuscirei ad essere lì ogni sera almeno non prima delle 19.

Sul costo non ti saprei dire. Il problema è che, dovendo fare un lavoro pulito e riportare la centralina nelle condizioni di fabbrica, io mi fiderei di più di un database Alfa ufficiale, a meno che il privato non sia di comprovata competenza, e ce ne sono in giro.

Su questo mi tocca darti ragione. Comunque li ho già contattati tramite il modulo presente nel loro sito, pensi che mi ricontattino? Ho lasciato sia la mail che il numero. Ti ringrazio per l'aiuto. Se volessi rimappare l'auto dovrei avere sempre il file originale mappato per fare un buon lavoro, o sbaglio?
Perchè girando su google ho trovato il video di un jtd 105 cv portato a 163cv da 6 sec. con solo filtro mappa e tubi ic in inox, che male male non sono per l'auto che è in origine (ci impiegherà quasi il doppio di serie), e mi sta balenando in testa l'idea di mappare, ma solo se ottengo prestazione maggiori di quelle che avrei col mio modulo CNTech, che mi ha soddisfatto veramente tanto (CNTech dichiara un incremento di 35 cv).

Su questo mi tocca darti ragione. Comunque li ho già contattati tramite il modulo presente nel loro sito, pensi che mi ricontattino? Ho lasciato sia la mail che il numero. Ti ringrazio per l'aiuto. Se volessi rimappare l'auto dovrei avere sempre il file originale mappato per fare un buon lavoro, o sbaglio?
Perchè girando su google ho trovato il video di un jtd 105 cv portato a 163cv da 6 sec. con solo filtro mappa e tubi ic in inox, che male male non sono per l'auto che è in origine (ci impiegherà quasi il doppio di serie), e mi sta balenando in testa l'idea di mappare, ma solo se ottengo prestazione maggiori di quelle che avrei col mio modulo CNTech, che mi ha soddisfatto veramente tanto (CNTech dichiara un incremento di 35 cv).

Allora... un problema alla volta.
Sono del parere che la visione di presenza dell'auto ed il parlare a tu per tu dà sempre frutti migliori e minori equivoci rispetto ai contatti mail, ammesso che rispondano (perchè poi non dovrebbero, aspettiamo);
Mappare l'auto con i dati originali potrebbe intanto servire a capire se con dati originali possono esserci problemi di altro genere;
Non credo che la mappa originale sia utile per rimappare nel senso di incremento della potenza. Se la mappa successiva è fatta bene, quello che c'era prima non serve più;
Da 105 CV a 163 CV solo con mappa e tubi? Mah... ho delle serie perplessità, ma altri meglio di me potrebbero dire la loro...
Come criterio generale ho imparato che è meglio una buona mappatura fatta a regola d'arte che qualsiasi modulo aggiuntivo, sia come fluidità di erogazione, assenza di vuoti ed anche per la salute dell'auto.
Io ho rimappato circa due anni fa e mi trovo benissimo, auto fluida, sempre pronta, non vuoti di potenza, massimo piacere di guida... Guadagno? Beh, mai fatto una rullata, ma non penso meno di 30 CV.

X