La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

  • Stanno facendo un polverone per niente

    Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

    Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

    Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

    Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

    Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

    Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

    Voti: 3 16.7%

  • Votatori totali
    18
Secondo me questi non si rendono conto che stanno portando avanti un progetto che ancora deve partire e loro già pensano alla fine!!!!
Mamma mia.... ma nel futuro la vedo nera!
Se ne rendono conto? No saprei, a loro va bene così.

Interessante, l’emendamento 128 non è passato, ciò sta a dimostrare tutta la malafede che c’è in questo bando, non si vogliono neanche considerare le emissioni per la costruzione delle auto e per la loro ricarica per cui…viva il carbone!!!😉
 
Ultima modifica:
È quello che fa più paura, che da una parte vogliono far vedere che si stanno impegnando, e dall'altra se ne lavano le mani
 
È quello che fa più paura, che da una parte vogliono far vedere che si stanno impegnando, e dall'altra se ne lavano le mani
È il passo definitivo verso il tramonto economico dell’occidente europeo, tra costo dell’energia e materie prime fuori dal nostro controllo, da litio al grano; un peccato, perché sarà anche la fine di ciò che rimane della classe media.
Se va a finire come l’industria dei pannelli fotovoltaici (perché non dovrebbe?) l’automotive è spacciato, i tedeschi non saranno esenti: hanno già perso Mercedes e Smart ancor prima di questo ciclone.
L’Europa continua a dimostrarsi per quel che è da un po’ di anni…
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Questo video mi ha tolto le parole di bocca.
quello che dico sempre, in estate qui al nord basta accendere un condizionatore in più e si oscura un'intero quartiere, figuriamoci a ricaricare auto elettriche, e tutte le colonnine che servono dove le mettono? non tutti hanno un garage con impianto a 6 KW.
Per non parlare del costo dell'energia odierno altro che benzina a 2 euro al litro.
C'è chi per caricare l'auto deve scegliere se preparare la cena in forno o caricare la macchina, un caro amico con villetta ora è costretto ad aumentare i kilowatt con tutti i costi del caso, in quanto quando rientra in casa deve chiamare prima la moglie per capire se ha messo la sua macchina sotto carica e che carico sta utilizzando in casa, altrimenti non appena apre il cancello scorrevole salta tutto.

 
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto