mario55
Super Alfista
- 22 Maggio 2021
- 941
- 971
- 149
- 69
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2000 turbo benzina
- Altre Auto
- Citroen DS21 anno 1968
Citroen 2cv anno 1982
il solito rumore del DysonSembra un'aspirapolvere..
il solito rumore del DysonSembra un'aspirapolvere..
e lo sapete vero che grazie alla supercazzola della finta crisi Ucraina, stanno riattivando a manetta le centrali a carbone??? Ma come, il carbone non inquina?? Non proDUCE emissioni??Questo video mi ha tolto le parole di bocca.
quello che dico sempre, in estate qui al nord basta accendere un condizionatore in più e si oscura un'intero quartiere, figuriamoci a ricaricare auto elettriche, e tutte le colonnine che servono dove le mettono? non tutti hanno un garage con impianto a 6 KW.
Per non parlare del costo dell'energia odierno altro che benzina a 2 euro al litro.
C'è chi per caricare l'auto deve scegliere se preparare la cena in forno o caricare la macchina, un caro amico con villetta ora è costretto ad aumentare i kilowatt con tutti i costi del caso, in quanto quando rientra in casa deve chiamare prima la moglie per capire se ha messo la sua macchina sotto carica e che carico sta utilizzando in casa, altrimenti non appena apre il cancello scorrevole salta tutto.
Si, cascano sempre in piediNeanche non l’avessero mai fatto…
Volkswagen - Diess: "Senza il gas russo impianti tedeschi a rischio, utilizzeremo carbone”
Il numero uno del gruppo tedesco lancia un avvertimento sull’eccessiva dipendenza della Germania dalle forniture russe e su un processo di affrancamento dalla Russia troppo lentowww.quattroruote.it
non preoccuparti, a breve con l' elettrico, a 20 mila euro per una city car di merda e corrente a 1€ al kw nelle colonnine per riportare l' automobile fuori dalla portata dei poveri.Mercato - Quel reddito medio (basso) che annacqua incentivi e transizione
Alle porte di una transizione ecologica senza precedenti, emergono i veri problemi del progresso auspicato: la capacità di acquisto degli italiani è azzoppata da decenni di mancata crescita dei salariwww.quattroruote.it
Quale meccanco ti risolve il problema? Un elettrauto, forse, ma considera che le auto elettriche non sono riparabili alla stessa maniera di una endotermica:5° il sistema propulsivo e' semplice e anche un meccanico 104 risolve il problema e non va a tentativi perche' ci sono 1000 pezzi inutili tra centraline e viti.
Inevitabilmente si torna sempre al punto di partenza, ovvero fermare il consumismo, plastic free ecc per essere eco sostenibili.... hanno uno strano concetto dell'eco sostenibilità a mio avviso!Quale meccanco ti risolve il problema? Un elettrauto, forse, ma considera che le auto elettriche non sono riparabili alla stessa maniera di una endotermica:
- o cambi tutto l’inverter
- o cambi tutta la batteria
- o cambi tutto il motore
Se attualmente esista qualche casa che attualmente permetta la riparazione di singoli pezzi, per abbassare i prezzi di vendita dovranno compattare tutte le parti in un pezzo solo per farle costare di meno durante la produzione.
È possibile che possano rompersi di meno, ma quando lo faranno (fosse anche per in incidente), fai prima a buttare tutta l’auto nel contenitore del RAEE come fosse uno smartphone o meglio una lavatrice
Non vorrai incentivare la riparabilità? Eh no! Troppo sempliceInevitabilmente si torna sempre al punto di partenza, ovvero fermare il consumismo, plastic free ecc per essere eco sostenibili.... hanno uno strano concetto dell'eco sostenibilità a mio avviso!