La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

• Stanno facendo un polverone per niente

Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

Voti: 3 16.7%

• Votatori totali
    18
Comunque, nazi o no lui per 1 mese fa un giro altrove...

La diga delle 3 gole vi dice niente, per produrre tanta corrente elettrica?
a memoria villaggi sfollati di forza. altro ora no

La diga delle 3 gole vi dice niente, per produrre tanta corrente elettrica?
Dalla sua costruzione ad oggi hanno spostato quasi 4 milioni di persone a causa della diga

Da noi sarebbe impossibile spostarne 4 e ci sarebbero i no tav che rompono i coioni e restano impuniti

- Informazione Pubblicitaria -
Con il passare del tempo vivremo in una casa di cartone riciclato e biodegradabile se andiamo avanti cosi..
e Cina, India e altri paesi navigano nella spazzatura ne frattempo, altro che inquinamento che produce l'Europa, basta solo l'india a coprire tutto il resto del globo..

Piccolo, non da commentare, solo per conoscenza.

Questi sono PAZZI!
Ora le chiamano "direttive green" perché imposizioni totalitarie suona male

Ma vi rendite conto??? LA CASA!!!! Mica una macchina... LA CASA!!!
Io non ho più parole.

L'Italia di sicuro NON PUò far altro che COLLASSARE di fronte a queste due batoste (guarda caso. l'Italia ha la più alta percentuale di case di proprietà al mondo), e in nome della più grande MENZOGNA DI SEMPRE. È gravissimo. O ne usciamo o è la Grecia, pure peggio.
Costi quel che costi!

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CristianZio77
Noi ci scaldaziamo su abitazione green, ma negli USA dentro le coste, dove le praterie ti perdi a occhio a osservare l'orizzonte, sono in legno, alcune anche secolari.
Economiche, con poco le riscaldi, fresche in estate, magari un problema c'è l'abbiamo, dobbiamo finanziarcele da soli, le banche non le riconoscono come abitazione da coprire con un mutuo.

Sulla diga 3 gole della Cina ame fa riflettere, perché loro per decenni erano piuttosto indietro e in un 20ennio sono al passo coi tempi.
Ciò significa che lo sviluppo, industrie & C. sono energivore e la popolazione per loro è numero, quindi possono anche emigrare.
Hanno un inquinamento da paura, non hanno pensato ad elettrificarsi?
Forse è il caso di guardare meglio come transitare...

in usa da sempre han costruito case di legno.. apposta quando arrivano gli uragani sono cazzi... o se scoppia un incendio (san francisco, chicago i più famosi del secolo scorso) rade al suolo città intere... devo dire che effettivamente i suoi vantaggi il legno ce l'ha: antisismico, traspirante, costo basso (con le tramezzature a secco). il problema è l'altezza: non c'è sviluppo in altezza. quindi va bene per la mono al massimo bifamiliare ma non certo per un condominio...

si sono sviluppati e continuano a crescere perchè da loro c'è la dittatura: o fai come decidono dall'alto o sono cazzi. un'opera come qll diga in un qualsiasi paese occidentale sarebbe stata impossibile da realizzare perchè a differenza dei popolani cinesi noi qlc diritto lo abbiamo

occhio a osservare l'orizzonte, sono in legno, alcune anche secolari.
Economiche, con poco le riscaldi, fresche in estate
Ma sei serio o cosa? Sono baracche di pannelli di agglomerato e cartongesso, con serramenti che da noi erano moderni negli anni 70, hanno una ridicola capacità termica, d' inverno usano il riscaldamento a tutto gas, d' estate hanno l'aria condizionata 24 ore su 24...

E questo le abitazioni vere e proprie, se sei povero in zone rurali vivi in una mobile home (che è un bungalow pre fabbricato lungo e stretto che è stato trasportato sul posto su un camion, eventualmente unito per largo ad un altro).

Da quelle parti spacciano come serramenti innovativi le finestre a doppio vetro che da noi si usavano 40 anni fa, le porte d' ingresso se non sei ricco sono meno robuste e massicce della porta che ho a casa per entrare in bagno.

Insomma una schifezza come standard qualitativi delle abitazioni, l'unica cosa sono vaste ed esteriormente tendenzialmente curate (ma sono spesso di recente costruzione).

Ma sei serio o cosa? Sono baracche di pannelli di agglomerato e cartongesso, con serramenti che da noi erano moderni negli anni 70, hanno una ridicola capacità termica, d' inverno usano il riscaldamento a tutto gas, d' estate hanno l'aria condizionata 24 ore su 24...

E questo le abitazioni vere e proprie, se sei povero in zone rurali vivi in una mobile home (che è un bungalow pre fabbricato lungo e stretto che è stato trasportato sul posto su un camion, eventualmente unito per largo ad un altro).

Da quelle parti spacciano come serramenti innovativi le finestre a doppio vetro che da noi si usavano 40 anni fa, le porte d' ingresso se non sei ricco sono meno robuste e massicce della porta che ho a casa per entrare in bagno.

Insomma una schifezza come standard qualitativi delle abitazioni, l'unica cosa sono vaste ed esteriormente tendenzialmente curate (ma sono spesso di recente costruzione).
io ho fatto un'osservazione, ho amicizie d'infanzia sparsi più in Europa che nel mondo e a natale chiacchieriamo...

X