Oggi per radio ne ho sentite due veramente belle.....
Come sta procedendo il sindaco di Milano, non ha ottenuto lui e la giunta una soluzione, dal 1° gennaio a oggi ha sforato la soglia ben 7 volte di polveri sottili.
Non sono un cittadino di Milano, ma ho tra le amicizie 2 nativi di quei posti, parlano pesante che è meglio che non scrivo, chiaro segno che non è quella la direzione...
L'altra ci vogliono degli alberi per riciclare l'aria, ok, va bene, però ben 15 bandi per il rimboscamento, nessuno ha accettato scusandosi che non ci sono aree per creare boschi..
Io rimango perplesso per la seconda perchè se prendo il treno Cesena-Milano o percorro la statale da Cesenatico a Ferrara, ma anche oltre, di aree abbandonate a loro stesse ne vedo parecchie.
Sicuramente nessuno vuole vincere il bando per rimboscare non per le aree che non ci sono, magari aree sono piccole per i loro parametri, però vedo nel mio vicinato stese di piante giovani con un tubo di pcv come protezione per i primi anni di vita, beh si inizia a vedere il verde.
Per me si sta parlando tanto, si fa confusione, ma non hanno le intenzioni o idee chiare per come fare e il 2030 sembra lontano, ma è dietro l'angolo.