salve a tutti, la mia 147 1.9jtdm ha circa 90000 vi spiego il mio problema. IL turbo non funziona. il manometro della turbina rimane fermo a 0. vi dico i controlli che ho fatto: smontato l egr e pulita , sgrassata; smontato la farfalla e pulita, sgrassata; smontato il sensore prex e pulito con benzina e pennellino; con il pulisci contatti ho dato una spruzzata negli spinotti degli iniettori, nello spinotto dell egr, nello spinotto del sensore rail e ho dato una spruzzata anche sull asticella della wastegate, pensando che magari fosse inchiodata. dopo tutte ste prove ho staccato la batteria ancora la devo riattaccare son passate un paio d ore. che altro potrei fare? ogni volta che metto in moto, da circa una settimana, la macchina mi da avaria controllo motore e va praticamente un aspirato. spero mi possiate aiutare, grazie. PS: non capisco perché il tastierino non mi fa andare a capo, devo scrivere tutto necessariamente di seguito sorry -.-'

oltre le pulizie che ho fatto dei vari sensori (indicati nel 1°post) ho smontato il debimetro e l ho pulito con il pulisci contatti anche se, a mio avviso, non era sporco. (non l ho mai pulito..) esco vado a fare un giro un macchina, la faccio arrivare a temperatura di esercizio tranquillamente, mi fermo spengo aspetto un pochino e la riaccendo.. morale della favola adesso la turbina funziona regolarmente , il manometro carica "quanto deve caricare©" solo che mi è rimasta accesa l avaria motore.. Dato che non potrò prendere la macchina fino a mercoledì, gli ho staccato la batteria, vediamo mercoledì cosa succede vi tengo aggiornati..