La versione Plug in

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
7,097
5,706
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Che dire? Qui forse dissento io : il motore termico sarà un 1.3 da 180 cv.
Il resto dei 275 dichiarati è elettrico.
Qui non sono molto d'accordo io stavolta
 
Non sei molto chiaro, in ogni caso il motore è 1,5cc e la trasmissione è 4x4 . Da dove nasce il tuo disaccordo?
 
  • Like
Reactions: il_capitano
- Informazione Pubblicitaria -
Non sei molto chiaro, in ogni caso il motore è 1,5cc e la trasmissione è 4x4 . Da dove nasce il tuo disaccordo?
Hai ragione, pardon.
Il motore sarà un 1.3 e non un 1.5 da quello che c'è svrittp nel fascicolo di 4R della Tonale.
E il mio disaccordo è per via della cilindrata che trovo piccola.
Non mi sono mai piaciute le cilindrate piccole con potenze alte
 
Si, la conosco abbastanza perchè era la principale alternativa alla Tonale. I posti posteriori sulla Tiguan sono più grandi e il bagagliaio è davvero spaziale.

Per le plug in, a mio avviso, è ancora troppo presto. Ci vuole ancora un lustro buono. Troppo grande il divario economico con i relativi modelli endotermici o mild hybrid.
In più, in questo periodo di guerrafondai, trovo che la corrente alle colonnine costi davvero troppo soprattutto con le ricariche veloci : si arriva anche a 0.85€ al Kwh !!!!!!!
Manca pochissimo che una full eletric non convenga rispetto ad un benzina...
I tempi, a mio modo di vedere, sono ancora un pò acerbi.
Diverso è, per chi ha la possibilità, di avere una presa di corrente privata in garage. La corrente di casa costa un botto meno di quella delle colonnine : al max intorno a 0,25€ al Kwh con un buon contratto. Se poi uno ha un impianto fotovoltaico, meglio ancora.
In ogni caso, queste motorizzazioni endotermiche così piccole con così tanti cavalli non mi hanno mai convinto, in nessuna casa costruttrice.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Hai ragione, pardon.
Il motore sarà un 1.3 e non un 1.5 da quello che c'è svrittp nel fascicolo di 4R della Tonale.
E il mio disaccordo è per via della cilindrata che trovo piccola.
Non mi sono mai piaciute le cilindrate piccole con potenze alte
se non ricordo male, al museo Ferrari vidi un motore di F1 1,4cc da 700cv
 
  • Like
Reactions: il_capitano
se non ricordo male, al museo Ferrari vidi un motore di F1 1,4cc da 700cv
Non sono molto paragonabili con i motori di normale produzione. Troppo distanti per materiali, progettazione, durata stimata ecc ecc
 
Non sono molto paragonabili con i motori di normale produzione. Troppo distanti per materiali, progettazione, durata stimata ecc ecc
Giustissimo, ma ho voluto citare solo un caso estremo di cilindrata piccola e potenza elevatissima
 
  • Like
Reactions: il_capitano
- Informazione Pubblicitaria -
E il mio disaccordo è per via della cilindrata che trovo piccola.
Fondamentalmente anche io sono contrario alle piccole cilindrate con grandi potenze, in primis per un fattore economico, in quanto motori piccoli con grandi potenze non fanno tantissimi km, e questo è risaputo, poi perchè tra turbo lag infinito e scorbuticità diventano quasi ingestibili...

però in questo caso devo spezzare una lancia a favore del plug-in, perchè le grane dell'endotermico le dovrebbe risolvere l'elettrico, se fatto bene, ovvero azzerare il turbo lag, ed evitare che il motore sfrutti tutti i 180 cv tranne in casi particolari il che significa vita utile mooolto maggiore!!!

sempre se le batterie o il motore elettrico non si rompano prima!!!!😂🤣😂🤣
 
X