Sfugge il fatto che FCA non esista più e Stellantis è un gruppo con 14/15 marchi in tutto il mondo.
Dal sito Stellantis....."raddoppio dei ricavi netti da qui al 2030, 300mld€".
Torna.......prezzi di listino più alti, costi di produzione più bassi, vendita immobili e aziende fruttuose vendute per fare "cash flow".
Gli azionisti ringraziano e l'azienda reale si spolpa.
Film già visto....ci sono libri sugli effetti di queste politiche visionare.
Quando rimarranno gli scheletri al posto degli stabilimenti, Tavares sarà ricoperto d'oro a tuffarsi in qualche sua piscina in un paradiso fiscale.......i dipendenti a casa a piangere miseria con le bandiere rosse in mano.
Nel frattempo i governi europei, con la paura di perdere posti di lavoro, calano le braghe a questi gruppi defiscalizzando i loro investimenti, incentivando l'acquisto di loro prodotti accollandosi i costi degli ammortizzatori sociali e ricollocazione.
Se solo l'Europa capisse che occorre fare sistema difronte a questi gruppi oramai finanziario senza lasciare i singoli stati liberi di contendersi al ribasso, daremo un segnale forte.
Già il fatto che Stellantis abbia deciso di cambiare nome alla Milano e togliere gli adesivi italiani alla 600 dopo la notizia della Topolino, dimostra che non hanno proprio l'intenzione di fare muro contro muro con i governi UE.