2.2 Diesel ma quante versioni ci sono?

Si, vedendo le curve di coppia la differenza inizia a circa 2500 giri e diventa pià concreta dai 3000 giri in su. Il 150 tende ad ammosciarsi, il 180 sale con più forza, si ammoscia meno. Ho una 180 ed ho provato una 150. Per sentire la differenza bisogna spianare l'acceleratore e far girare alto il motore. Il cambio automatico lo gestisce la cosa im modo eccellente tenendo il motore fra i 3500 e 4000, che è il punto dove eroga la potenza massima. Chiaramente non è una differenza abissale, ma ben percepibile.
il 2.2 136cv raggiunge la potenza massima a 2300 giri e resta costante fino a 4300
il 150cv a 3300 giri e resta costante fino a 4300 circa
il 180cv raggiunge la potenza massima a 3900 giri

la coppia massima delle 3 versioni è identica ed è raggiunta sui 1700 giri
 
aggiungi il 2.2 diesel 136cv che era euro 6b
Giusto! E c'è stata anche una versione 180 Advanced Efficiency, sempre euro 6b e sempre a 180 CV sulla carta, ma presumibilmente aveva il motore più strozzato nell'erogazione, visto che è l'unica Giulia che sta sotto i 100 g di CO2 a km (presumo che fu fatta più che altro per quei mercati dove il bollo è collegato alla quantità di emissioni, ma ne ho viste anche in Italia: è quella che di serie aveva le gomme da 205).

P.S.: a benzina è esistita anche una 250CV oltre alla 210 e alla 280.
 
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il 2.2 136cv raggiunge la potenza massima a 2300 giri e resta costante fino a 4300
il 150cv a 3300 giri e resta costante fino a 4300 circa
il 180cv raggiunge la potenza massima a 3900 giri

la coppia massima delle 3 versioni è identica ed è raggiunta sui 1700 giri
ha ecco. mi pareva fosse un regime un po' troppo alto per essere un diesel.
 
Non sono io a dirlo...l'ho appreso su questo forum e l'ho riportato...ambasciator non porta pena....ah, per la cronaca io sono povero da una vita, l'ultima auto a benzina l'ho avuta 30 anni fa
Ho come l’impressione che i poveracci siano in via di estinzione

Il futuro dell'auto

L’Italia attualmente ha circa 40 milioni di auto circolanti, BISOGNA arrivare nel 2040 a non più di 24 milioni.
Questo è innanzitutto possibile perché siamo in calo demografico,

I nostri figli scriveranno su forum dedicati alla linea gialla a Milano o agli autobus blablacar
 
Ho come l’impressione che i poveracci siano in via di estinzione

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10 milioni extra di pensionati
10 milioni extra di clandestini ed ecco che ci sono circa 20 milioni in meno di proprietari di automezzi privati
 
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Corretto
Io ho la 150 , provata anche la 180 e riscontrata differenza zero , hanno la stessa coppia e lo stesso medesimo calcio in c..lo
Probabilmente la differenza la si sente in condizioni diverse
Velocità dichiarata 220 per la 150cv 230 per la 180cv , e se non vado errato qualcosa in meno per lo zero/cento a favore della 180
ciao, sinceramente ho avuto in mano la 150 cv qualche giorno, perche' la mia 180 era in assistenza per un problema ,(uno dei tanti!!!! ) pero', ho trovato differenza usandola con il piede pesante come da mia abitudine!!!! specialmente sui tornanti, ha qualche spinta in piu', inoltre la mia ha il cambio mt6!!!!! quindi avevo pure i tempi di cambiata!!! con la 150 cv e at8 migliora, ma in manuale sequenziale lo trovata fiacchina in normal, in dinamic meglio, la mia in dinamic è molto reattiva e pure, potrei dire cattiva , sottosterzante, frizione e acceleratore molto piu' sensibile, comunque non c'e molta differenza con la 150, lasciamo perdere la 136, che non e' piu' in produzione da tempo. certo che quando ho in mano la quadrifoglio eeeee allora si che si ragiona!!!!!!! ciao a tutti
 
Benvenuto nel club dei poveracci...😏😏😏
ciao forse una volta , ma oggi dubito che qualcuno ragioni ancora cosi, talvolta le diesel moderne sono superiori alla benzina, e costano magari di piu', motore in lega e non piu' la pesante ghisa che andava in temperatura dopo 50 km!!!!io personalmente odio il diesel ma, dopo 8 alfa romeo a benzina (uniche un po' fiat 156 1.8 ts e 156 jts 2.0) con cambio manuale ho preso nuova ,come sempre, una 180 manuale ma a gasolio , e devo dire che ho fatto una cazzata, preferisco di gran lunga a benzina, i costi sono simili solo che consuma un po' di piu' . io in citta faccio11/ 12 km lt, con il benza 9/ 10 kmlt quindi...... con la quadrifoglio 6-/7 !!!!!!! tirando un po' le marce!!!!
 
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sto vedendo per prendere una GIULIA 2.2 diesel in sostituzione della mia 159.
ma leggo di motori da 150 cv, 160, 180, 190.
Quante versioni ne hanno fatte?
Benzina: la Giulia monta il 2.0 210 cv che sarebbe la “veloce” esiste anche la motorizzazione 2.0 136cv ma si tratta della stessa motorizzazione della “veloce” solo che enormemente limitata, basta collegare al OBD e fare 2 click per togliere la limitazione, per i diesel non so bene, so che esiste la più bassa il 2.2 150 cv e 180cv ma non so se si trattano dello stesso motore ma il 150cv è limitato oppure sono motori diversi, se non sbaglio le motorizzazioni sono queste oltre alla mitica qv 2.9 510 cv poi la gta che sarebbe una Giulia qv più pompata e la gtam che sarebbe una Giulia gta con delle modifiche alla carrozzeria per renderla più aerodinamica, e rimozione dei sedili posteriori
 
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comunque non c'e molta differenza con la 150
Il 150 raggiunge la potenza massima tra i 3300 e i 4300 giri , per 1000 giri la curva è piatta, in quanto per depotenziarlo hanno tagliato la sommità della curva della potenza.
Il 180 raggiunge il picco di potenza a 3900 giri, fino a 3300 è identico al 150, oltre i 4300 è identico al 150
 
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