Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,155
- 3,938
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
il 2.2 136cv raggiunge la potenza massima a 2300 giri e resta costante fino a 4300Si, vedendo le curve di coppia la differenza inizia a circa 2500 giri e diventa pià concreta dai 3000 giri in su. Il 150 tende ad ammosciarsi, il 180 sale con più forza, si ammoscia meno. Ho una 180 ed ho provato una 150. Per sentire la differenza bisogna spianare l'acceleratore e far girare alto il motore. Il cambio automatico lo gestisce la cosa im modo eccellente tenendo il motore fra i 3500 e 4000, che è il punto dove eroga la potenza massima. Chiaramente non è una differenza abissale, ma ben percepibile.
il 150cv a 3300 giri e resta costante fino a 4300 circa
il 180cv raggiunge la potenza massima a 3900 giri
la coppia massima delle 3 versioni è identica ed è raggiunta sui 1700 giri