La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

beh scusate ragazzi se sono una voce fuori dal coro, ma quel nome 8c "che rappresenta il meglio della gloria della storia competitiva italiana Alfa Romeo + Enzo Ferrari+ Tazio Nuvolari " per un auto che non e altro che la sotto marca della sotto marca della ferrari proprio non lo digerisco e da amante storico del Marchio lo reputo un insulto bello e buono, quel mezzo doveva essere marchiato lancia e chiamato stratos non di certo 8c, potrà avere buone caratteristiche tecniche non lo discuto, ma e nata limitata, la Ferrari di certo non avrebbe fatto un alfa migliore della stessa Ferrari appunto, 8c deve rappresentare il meglio per onorare quel nome, questa 8c di certo non ne è in grado.:decoccio:

beh scusate ragazzi se sono una voce fuori dal coro, ma quel nome 8c "che rappresenta il meglio della gloria della storia competitiva italiana Alfa Romeo + Enzo Ferrari+ Tazio Nuvolari " per un auto che non e altro che la sotto marca della sotto marca della ferrari proprio non lo digerisco e da amante storico del Marchio lo reputo un insulto bello e buono, quel mezzo doveva essere marchiato lancia e chiamato stratos non di certo 8c, potrà avere buone caratteristiche tecniche non lo discuto, ma e nata limitata, la Ferrari di certo non avrebbe fatto un alfa migliore della stessa Ferrari appunto, 8c deve rappresentare il meglio per onorare quel nome, questa 8c di certo non ne è in grado.:decoccio:

In cosa secondo te nn va?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

non doveve essere un Alfa migliore della ferrari, doveva essere l'Alfa migliore nell'attuale produzione...... e direi che l'obbiettivo è stato centrato!
Indubbiamente il motore non è Alfa, ma tutta l'attuale produzione non ha motori Alfa.... e mica sono brutte o da buttare!

- Informazione Pubblicitaria -

il mio non e un discorso tecnico, quello lo lascio a voi che siete molto più afferrati in materia, il mio e un discorso incentrato sul nome, e per quello che rappresenta per mè la 8c "quella vera", non doveva nascere già con col presupposto di non essere alla pari "non dico migliore" di colei che monta il cavallino, doveva nascere per correre non per fare figura, doveva onorare il nome che porta, come detto sopra, e più secondo il mio parere vicina ad una statos "visto che storicamente montava motori ferrari che ad 8c quello della 8c 1930/39 fu progettato in alfa da un certo Vittorio Jano sviluppata E.Ferrari ed portata nel olimpo da T. Nuvolari" 4 quattro personaggi rapresentavano il meglio in circolazione, ripeto il mio non e un discorso tecnico il mio e un discorso storico, e da amante della storia del biscione per mè e ripeto PER Mè la 8c competizione e uno scempio.

loro puntano sempre a valorizzare le loro auto e quelle tedesche.... ci ricordiamo tutti la trasmissione del santone santoro in cui ha dato risalto alla filiale italiana di top gear nella critica alla Mito!.... peraltro quella critica gli è costata parecchi soldini in quanto il tribunale li ha condannati per diffamazione!
la 8c che si vede nei video fa capire subito di che pasta è fatta..... dire che non tiene la strada è o da incompetenti o da persone in malafede...... propendo per la seconda!

Si, infatti, sono d'accordissimo con te, la seconda ipotesi è quella più ipotizzabile, anche perchè mi sembra strano che in un programma del genere ci sia gente incompetente.- Anche se bisogna ammettere che spesso ci scherzano su.-

ahahhahah bhe è chiaro che i conduttori di Top Gear osannano sempre le loro di auto!! però il valore dell'Alfa Romeo lo hanno sempre riconosciuto.....ahahahaha di sicuro la 8C non è fatta per la stazza di Jeremy....come può un orso mettersi alla guida della 8C!!!??....ahahhaahah e il bello è, che da quanto è grande & grosso, gli rimaneva il piede incastrato in mezzo al pedale!!...che comica:lol2:

Infatti, come ho già scritto sopra, mi diverto:lachen001: a seguire qualche puntata del loro programma:D.-

Il tuo discorso "danno82" non è proprio sbagliato se si guarda indietro.- Ma oggi per l'Alfa serviva qualcosa di straordinariamente bello e potente in casa "Alfa", è questo è stato, altrimentti per tradizione dovremmo cancellare tutto quello che è stato in produzione, dalla 155 in poi, dato che la 75 è considerata l'ultima "Alfa".- Ma sappiamo benissimo che non è così.- E' non per fare da eco a "CONDORALFA75", ma l'obbiettivo non era superare la "Ferrari", ma avere il massimo dell'Alfa e così è stato, il suo successo l'ha avuto.- Forse se l'Alfa fosse stata un Gruppo a se, come lo era prima, magari avrebbe cercato di fare qualcosa di superiore al marchio del Cavallino, ma è un Gruppo unico.- Ovviamente questo è il mio pensiero.-

Ultima modifica:

il mio non e un discorso tecnico, quello lo lascio a voi che siete molto più afferrati in materia, il mio e un discorso incentrato sul nome, e per quello che rappresenta per mè la 8c "quella vera", non doveva nascere già con col presupposto di non essere alla pari "non dico migliore" di colei che monta il cavallino, doveva nascere per correre non per fare figura, doveva onorare il nome che porta, come detto sopra, e più secondo il mio parere vicina ad una statos "visto che storicamente montava motori ferrari che ad 8c quello della 8c 1930/39 fu progettato in alfa da un certo Vittorio Jano sviluppata E.Ferrari ed portata nel olimpo da T. Nuvolari" 4 quattro personaggi rapresentavano il meglio in circolazione, ripeto il mio non e un discorso tecnico il mio e un discorso storico, e da amante della storia del biscione per mè e ripeto PER Mè la 8c competizione e uno scempio.

anche in una sfera prettamente storica non possiamo non riconoscere la validità della scelta. Jano progettò un motore ad 8 cilindri per l'Alfa, ma Jano venne portato in Alfa da Ferrari, il quale lo "strappo" alla fiat.
Vedi quando venne prodotta la prima 8c la stessa serviva proprio all'Alfa tramite il suo reparto corse Ferrari per poter primeggiare nelle corse.
L'attuale 8c è semplicemente un omaggio a quella macchina e quindi quale miglior motore poteva essere montato se non un motore ferrari... degno erede di quel progetto che Jano sviluppò per un Alfa particolare da potersi utilizzare nel reparto corse della stessa.... quel reparto che è iniziato con il sogno di un grande uomo e che oggi è conosciuto in tutto il mondo!
Quel reparto che se esiste è merito esclusivo dell'Alfa Romeo!

però ragazzi come successe per la mito...la 8c in pista l'hanno fatta girare sotto LA PIOGGIA,.... grazie a sto biiiip che non ha il massimo dell'aderenza e che basta accelerare un po di più ti va i sovrasterzo!!!!!! questi lo hanno fatto apposta perchè sapevano che sull'asciutto sarebbe stata una goduria guidarla in sovrasterzo come è giusto che sia sia per una TP con con queste potenze.... ancora hanno inventato una macchina che stravolge le leggi della fisica!!!!!

Ragazzi, non so se l'avete visto, ma date unìocchiata a questo filmato, http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...xNyRDw&usg=AFQjCNGA0UeC3uFrGYkdQ1heSjUqNH1DgA io l'ho già visto tempo fa su Nuvolari.- La "8C", provata da Paolo MASSAI, gente che se ne intende davvero................:D, non quei cialdroni di "Top Gear".- Poi quel pilota misterioso è molto di parte, cioè dalla parte del programma, guida le auto sottostando ai pareri dei conduttori.-

Anche se bisogna dire che nella prova di "Top Gear", l'orso "Jeremy" che l'ha provata, non ne ha poi parlato tanto male, guardate quest'altro filmato http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...sqH3Dk&usg=AFQjCNGEAtmpABlqum13ZpSL3jl4FD5aDQ
Significativo quando dice che potevano farla più veloce ma a parole sue e umoristicamente, dice anche che non era possibile, perchè un'Alfa non puo' essere più veloce di una "Ferrari".- In poche parole lascia ad intendere che in casa "Ferrari" non hanno voluto................ e credo che su questo l'orso di "Top Gear" abbia ragione.- Una potenza di 450 cv.poteva dare di più, ma è stata limitata.- E' io aggiungo, "PECCATO".-

• Like
Reactions: kormrider

sul bagnato una t.p. bisogna saperla guidare..... certo che se mettono un pilota prezzolato è logico che dicono parte...... se mettono un pilota serio il discorso cambia!

X