Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste
mi spiace ma se si parla di sfera prettamente storia questa 8c a parte il nome non a nulla altro in comune, riconoscere cosa? si fu portato in alfa grazie il tramite di Ferrari ma resto in alfa anche dopo l'uscita di quest'ultimo, scusa condor ma l'attuale 8c e tutto meno che un omaggio alla 8c....., motore ferrari? si in versione sottomarca di Maserati bella roba....... non a un motore alfa romeno, non partecipa in competizioni, serve solo a fare mera pubblicità nulla più.... io non vedo nessuna validità in tale scelta, anzi vedo certa gente che si sta rivoltando nella tomba.....
anche in una sfera prettamente storica non possiamo non riconoscere la validità della scelta. Jano progettò un motore ad 8 cilindri per l'Alfa, ma Jano venne portato in Alfa da Ferrari, il quale lo "strappo" alla fiat.
Vedi quando venne prodotta la prima 8c la stessa serviva proprio all'Alfa tramite il suo reparto corse Ferrari per poter primeggiare nelle corse.
L'attuale 8c è semplicemente un omaggio a quella macchina e quindi quale miglior motore poteva essere montato se non un motore ferrari... degno erede di quel progetto che Jano sviluppò per un Alfa particolare da potersi utilizzare nel reparto corse della stessa.... quel reparto che è iniziato con il sogno di un grande uomo e che oggi è conosciuto in tutto il mondo!
Quel reparto che se esiste è merito esclusivo dell'Alfa Romeo!
mi spiace ma se si parla di sfera prettamente storia questa 8c a parte il nome non a nulla altro in comune, riconoscere cosa? si fu portato in alfa grazie il tramite di Ferrari ma resto in alfa anche dopo l'uscita di quest'ultimo, scusa condor ma l'attuale 8c e tutto meno che un omaggio alla 8c....., motore ferrari? si in versione sottomarca di Maserati bella roba....... non a un motore alfa romeno, non partecipa in competizioni, serve solo a fare mera pubblicità nulla più.... io non vedo nessuna validità in tale scelta, anzi vedo certa gente che si sta rivoltando nella tomba.....