La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Beh, dai, scusami ma non puoi ragionare così............., il mercato estero è molto importante, per tutte le marche di auto.- In Italia ci sono tanti marchi e modelli di auto diverse, se l'Alfa vendesse solo in Italia sicuramente chiuderebbe, come giustamente scrive ziopalm.- Eppoi vedere un'Alfa o comunque un'auto italiana che vende all'estero dovrebbe inorgoglirci.- Sia chiaro che non voglio certamente convincerti a cambiare opinione, in fondo siamo quì per scambiarci le idee, ma se ci pensi, effettivamente un marchio fa ancora più successo quando viene esportato all'estero.-
Il problema di noi Italiani. e bada bene mi ci metto anche io nel calderone, è che su ogni argomento abbiamo la nostra ricetta miracolosa e così ogniuno va per la sua strada convinto dell'imbecillità altrui. Vogliono fare l'Alfa all'astero ,si accomodino,vogliono smembrare l'industria metalmeccanica in Italia, non c'è problema ,quello che posso fare io sarà di non comperare più un Alfa......

Il problema di noi Italiani. e bada bene mi ci metto anche io nel calderone, è che su ogni argomento abbiamo la nostra ricetta miracolosa e così ogniuno va per la sua strada convinto dell'imbecillità altrui. Vogliono fare l'Alfa all'astero ,si accomodino,vogliono smembrare l'industria metalmeccanica in Italia, non c'è problema ,quello che posso fare io sarà di non comperare più un Alfa......

Faccio una piccola anteprima dicendoti che quello che leggerai in questo messaggio non è assolutamente una polemica nei tuoi confronti, te lo posso assicurare, ma come dico sempre, questo è un Forum dove tutti possono scrivere le proprie idee.-
Detto questo mi dispiace che tu la pensi così.- Pero' vedi, il fatto è che noi Italiani siamo come i cittadini di tutto il mondo, cioè tutti abbiamo una nostra idea e tutti la esponiamo, ovviamente non è detto che vada bene.- Ti faccio un esempio, è come parlare di calcio, in Italia (dico in Italia perché ci troviamo quà) siamo circa 30 milioni di allenatori, ognuno dà la sua versione su come deve giocare una squadra, ma tutto questo direi che è normalissimo.- Quindi questo è un "Forum", dove ognuno da le sue idee.- Ad ogni modo secondo me, per certi versi hai anche ragione, mi riferisco al fatto che vorresti tenere il marchio in Italia, quindi vorresti che le "Alfa" fossero costruite da noi, sono perfettamente d'accordo con te, ma vedi, il mercato è cambiato notevolmente, oggi è tutta una corsa contro il tempo, se gli altri cambiano ed ottengono risultati positivi, è ovvio che anche l'Alfa deve cambiare per cercare di fare altrettanto e così via.- Mi dispiace che tu lasci il nostro GRANDE Marchio e lo dico davvero, credimi, in quello che leggo, riguardo i tuoi post, fra le righe noto una enorme delusione da parte tua, è ti capisco benissimo, le mie non sono certamente delle accuse nei tuoi copnfronti, ci mancherebbe altro, ma solo mie idee.- Ma se hai deciso di cambiare marchio devi essere parecchio deluso, perchè a come la vedo io, un "Alfista" fa molta fatica a girare pagina, credimi, te lo dico perché quando l'Alfa Romeo è stata acquiisita dalla Fiat anche io ci sono rimasto male, con tutto il rispetto per la Fiat che comunque fa motori molto validi, pero' pensando all'Alfa di una volta, è ovvio che un'Alfista mette in conto un po' tutto.- Tu hai comprato una "Giulietta" con un motore che non è "Alfa" al 100%, ma non te ne è importato nulla, (almeno penso) altrimenti non l'avresti comprata, ma l'hai fatto perchè ti piace l'Alfa oppure sei un "Alfista" (non è detto che tutti lo siano o debbano esserlo per forza), quindi adesso l'Alfa va all'estero, per la sopravvivenza ma anche per ampliare le vendite e tu decidi di non acquistare più un'Alfa Romeo.- Sia chiaro che non sto' cercando di convincerti a cambiare idea, ognuno giustamente è libero di pensarla e comportarsi come vuole, ma dico solo che se ti piace davvero l'Alfa probabilmente non cambierai marchio, o come dici tu che la tua parte l'hai fatta.- Quì non si tratta di fare la propria parte ma a mio modo di vedere le cose, se compri un'Alfa Romeo è perchè ti piace, non perchè devi fare la tua parte, ma ovviamente rispetto ogni tua idea e decisione:D, come quella di tutti, ciao:D.-

Faccio una piccola anteprima dicendoti che quello che leggerai in questo messaggio non è assolutamente una polemica nei tuoi confronti, te lo posso assicurare, ma come dico sempre, questo è un Forum dove tutti possono scrivere le proprie idee.-
Detto questo mi dispiace che tu la pensi così.- Pero' vedi, il fatto è che noi Italiani siamo come i cittadini di tutto il mondo, cioè tutti abbiamo una nostra idea e tutti la esponiamo, ovviamente non è detto che vada bene.- Ti faccio un esempio, è come parlare di calcio, in Italia (dico in Italia perché ci troviamo quà) siamo circa 30 milioni di allenatori, ognuno dà la sua versione su come deve giocare una squadra, ma tutto questo direi che è normalissimo.- Quindi questo è un "Forum", dove ognuno da le sue idee.- Ad ogni modo secondo me, per certi versi hai anche ragione, mi riferisco al fatto che vorresti tenere il marchio in Italia, quindi vorresti che le "Alfa" fossero costruite da noi, sono perfettamente d'accordo con te, ma vedi, il mercato è cambiato notevolmente, oggi è tutta una corsa contro il tempo, se gli altri cambiano ed ottengono risultati positivi, è ovvio che anche l'Alfa deve cambiare per cercare di fare altrettanto e così via.- Mi dispiace che tu lasci il nostro GRANDE Marchio e lo dico davvero, credimi, in quello che leggo, riguardo i tuoi post, fra le righe noto una enorme delusione da parte tua, è ti capisco benissimo, le mie non sono certamente delle accuse nei tuoi copnfronti, ci mancherebbe altro, ma solo mie idee.- Ma se hai deciso di cambiare marchio devi essere parecchio deluso, perchè a come la vedo io, un "Alfista" fa molta fatica a girare pagina, credimi, te lo dico perché quando l'Alfa Romeo è stata acquiisita dalla Fiat anche io ci sono rimasto male, con tutto il rispetto per la Fiat che comunque fa motori molto validi, pero' pensando all'Alfa di una volta, è ovvio che un'Alfista mette in conto un po' tutto.- Tu hai comprato una "Giulietta" con un motore che non è "Alfa" al 100%, ma non te ne è importato nulla, (almeno penso) altrimenti non l'avresti comprata, ma l'hai fatto perchè ti piace l'Alfa oppure sei un "Alfista" (non è detto che tutti lo siano o debbano esserlo per forza), quindi adesso l'Alfa va all'estero, per la sopravvivenza ma anche per ampliare le vendite e tu decidi di non acquistare più un'Alfa Romeo.- Sia chiaro che non sto' cercando di convincerti a cambiare idea, ognuno giustamente è libero di pensarla e comportarsi come vuole, ma dico solo che se ti piace davvero l'Alfa probabilmente non cambierai marchio, o come dici tu che la tua parte l'hai fatta.- Quì non si tratta di fare la propria parte ma a mio modo di vedere le cose, se compri un'Alfa Romeo è perchè ti piace, non perchè devi fare la tua parte, ma ovviamente rispetto ogni tua idea e decisione:D, come quella di tutti, ciao:D.-
Allora ,non so' se sono un Alfista però sono un essere pensante. Adesso il marchio mi soddisfa però nel mio piccolo voglio dire a chi di dovere che non sono un cagnolino al guinzaglio con il prosciutto sugli occhi ma una persona che ha comperato un Alfa nel momento peggiore per il" gruppo "perchè Italiano convinto.Nel momento in cui noto l'abbandono dell' "Italianità" per puri calcoli commerciali allora anche io per comperare un'auto userò la "calcolatrice " e chissà....forse sarò ancora un possessore di un Alfa Romeo o forse no.
p.s. ( la Fiat lo sà che siamo in tanti a pensarla così)

- Informazione Pubblicitaria -

Beh, dai, se per cagnolino al guinzaglio e prosciutto sugli occhi ti riferivi a noi, non è proprio così.- A me piace l'Alfa Romeo e quando posso compro un modello, pero' è chiaro che so' i problemi che attraversa l'Azienda e anche a me non mi va che si vada all'estero, ma purtroppo come già detto prima, c'e' bisogno di fare questi spostamenti e spero che tutto vada per il meglio.- Il resto del tuo concetto l'ho capito, ti senti tradito e ti capisco benissimo ma per il bene del marchio se si deve andare all'estero, pur controvoglia purtroppo si deve accettare, quindi, come detto prima spero tu rimanga con il marchio e rivaluti il tuo pensiero di andare via, ciao:D.-

appunto, sono d'accordo con te, che se la vendino all'estero poi la loro "Alfa", non in italia a 26.000 euro quando la manodopera estera non gli costa nulla...vuole andar via dall'Italia?..bene, ma che lasci qui le fabbriche.

Ultima modifica:

scusatemi ma qua mi sa s'è frainteso qualcosa
io ho capito che si parlasse di mercato estero per l'alfa e non di vendere l'alfa in quanto fabbrica agli stranieri

Personalmente non ho problemi se l'Alfa viene prodotta in America o in un altra parte del mondo, l'importante per me è che il marchio non venga venduto ai tedeschi.
Dopodichè oggi come oggi, dopo aver accettato, con profondo dispiacere, l'accorpamento dell'Alfa alla fiat, la perdita del sito produttivo di Arese, la perdita della trazione posteriore, la perdita di motori Alfa Romeo il fatto che venga prodotta all'estero mi interessa ben poco, finchè l'Alfa sarà non di proprietà tedesca la continuerò a comprare, dopo valuterò attentamente.
Con questo non denigro assolutamente le Alfa prodotte da fiat, attualmente possiedo una 159 e ne sono felicissimo, ho avuto il mio momento di crisi da "Alfista vecchia maniera", ma poi mi sono reso conto che anche guidando una 159 sento ciò che solo un Alfa può trasmettere..... la passione!

Signori, Onorevoli Senatori, Grafitaggio si o grafitaggio no, alle vostre Alfa?.....prima dell'arrivo dell'inverno con il tremendo mix corrosivo di sabbia e sale misto ghiaccio sulle strade::cop::....

onestamente poi non vedo cosa cambi, a parte in termini occupazionali, se l'alfa viene prodotta in italia o in america
non è che qll ideate in america vengono male e se invece gli stessi designer le fanno in italia son dei capolavori
non è che l'alfa è coem la pizza che solo a napoli viene bene......

X