La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

be la confisca dell'auto deve essere per violazioni estreme che giustifichino una pena di queste dimensioni, ma prima di tutto bisogna rivedere i limiti e le strade. Se uno viaggia in autostrada a 200 km/h in determinate condizioni non è un problema, se uno viaggia a 100 km/h in una stradina di citta allora può essere un problema perchè malgrado l'illusione dei "piloti" della domenica se un bambino esce all'improvviso lo si falcia. Quindi nei centri abitati limiti severissimi (non i 20 km/h!!!!) ma sul resto bisogna valutare oggettivamente i limiti!.... purtroppo i "piloti" della domenica sono quelli che in centro abitato vanno forte, poi appena sono su strade con le giuste "risorse" sono degli imbranati! Per guida in stato di ebrezza o in stato di alterazione da sostanze stupefacenti invece ritiro patente sicuro e in caso di incidente grave anche confisca dell'auto.

no alex
se ti pesca l'autovelox a 300 all'ora e non ti fermano qnd ti arriva il verbale e devi dichiarare chi era alla guida pagando 250 puoi evitare di dichiararlo... così chi ha la possibilità se ne fotte delle regole... allora sequestro del mezzo...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Una volta c'era l'incauto affidamento. Se tu affidavi la tua auto a qualcuno che commetteva reati ne eri il diretto responsabile, sia che guidassi tu oppure no.
Per la guida sotto effetto di stupefacenti sono daccordissimo e anche in stato di ebbrezza, ma su quest'ultima andrebbero un pò riviste le regole. Perchè se mi devono togliere la patente perchè ho bevuto 2 birre allora no, Li mi incazzo come una biscia.

- Informazione Pubblicitaria -

e qll pure io.. anzi ti dico che sto bevendo cocacola.....

Io pure. Oramai ho paura persino a bere una birra se devo guidare.
Se esco e guido piuttosto non bevo, o bevo moderato a inizio serata cosi quando è ora di andare via sono a posto.

e che vita di ***** per una norma fatta a caxxo..

purtroppo la triste realtà è che basta superare lo 0,5 per vedersi ritirare la patente ed iniziare a far ingrassare le commissioni mediche!..... si è passati da una inesistenza di prevenzione ad un eccesso di prevenzione.

no condor qll mica è prevenzione... è una soluzione del caxxo al problema degli ubriachi al volante: ma chi supera di 2-3 volte il limite massimo cosa vuoi che se ne fregi se qll minimo passa da 0,7 a 0,5???? il danno lo fai a chi ha un'attività perché io e tanti come me nom vanno più a farsi un panino e birra perché se devo prendere la coca mi passa la fantasia...

E quindi quale sarebbe la soluzione? Se bevi e ammazzi qualcuno allora vai in galera, patente ritirata e mezzo sequestrato. Se invece bevi e tutto va bene sei un cittadino modello? Non credo proprio

chiedo scusa
ma leggete tutti i post o una riga si e una no?
ho detto chiaramente che con l'autovelox (senza contestazione immediata) c'è la possibilità (pagando) di non dichiarare il guidatore e quindi niente punti scalati...
siccome non tutti hanno le possibilità (economica) di far ciò si avrebbe una disparità di trattamento che favorirebbe (davanti alla legge) chi ha i danè rispetto a chi non li ha
in qst caso per ovviare a qst situazione sarei per il sequestro del mezzo ovvero: dichiari chi guida e gli scalano i pnt, non dichiari chi guida e non paghi 250 euri ma ti sequestrano l'auto (qll dell'autovelox ovviamente) così chi col ferrarino prima sparava la posa a 300 all'ora e pagava 250 (cifra irrisoria per chi ha il ferrarino) e non aveva i pnt scalati facendo così o scala o dice "ciao ciao" al ferrarino... t'è capì???? u capiscistivu???

X