La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Nell'ultimo rigo non si parlava di guida in stato di ebrezza? Non ho letto di autovelox

nei miei post ho sempre parlato di sequestro riferendomi all'autovelox

Ok, allora rispondete al mio post sopra e fate conto che non abbia scritto mezzo sequestrato

- Informazione Pubblicitaria -

no assolutamente
è chiaro che se ti fermano e sei ubriaco incidente o meno ne paghi le conseguenze.. (e per qnt mi riguarda le pene sono troppo lievi)
il "problema" è che i ns legislatori per ovviare all'ondata di incidenti a mezzo ubriachi hanno trovato come soluzione non inasprire le pene ma abbassare i limiti
qst a mio avviso non è per niente una soluzione al problema perchè chi beve da ridursi una pezza se ne frega del limite minimo... il "danno" va a chi va a farsi la birra (1-2) con gli amici che adesso non va più e il vero danno ce l'hanno qll che vendono birra e panini

E quindi quale sarebbe la soluzione? Se bevi e ammazzi qualcuno allora vai in galera, patente ritirata e mezzo sequestrato. Se invece bevi e tutto va bene sei un cittadino modello? Non credo proprio

assolutamente no, se bevi devi essere comunque soggetto a sanzione, dopodiché la sanzione non può essere identica per differenze di violazione, perché nella realtà il superamento dello 0,5 ti mette allo stesso livello di quello che è ad 1,25. Se, come tutti sappiamo, l'alcol crea problemi alla guida si imponga di non bere nulla ed il problema è risolto. Nella realtà, però, le cause maggiori degli incidenti sono dovute ad incapacità di guida e alla stanchezza, per la prima si dovrebbe agire su adeguati corsi di guida per la seconda basterebbe imporre la chiusura dei pubblici esercizi alle 24. .

basterebbe imporre la chiusura dei pubblici esercizi alle 24. .

Ma non mi pare un cosa logica. Se la gente non è in grado di autolimitarsi, per quale motivo dobbiamo agire chiudendo i locali pubblici alle 24? E chi lavora in questo genere di esercizi, a che danno va incontro, chiudendo il venerdi/sabato sera a mezzanotte? Poi,ricordiamoci che molta gente, si muove anche a piedi, specie in centro città.

Bisogna adeguare i limiti di velocità che sono diseducativi, occorre rivdere quelli dell'alcool perchè sono diseducativi, occorre rivedere la formula che penlizza i punti se non contestati immediatamente perchè è diseducativa ... in altre parole da noi non si sa quale sia la corretta educazione e questo crea solo danni.

Pochi giorni fa mi è arrivata una multa di un autovelox su una strada milanese a doppia carreggiata, con 3 - 4 corsie di marcia (via dei MIssaglia per chi la conosce), perchè c'è il limite dei 50 km/h ... è un'assurdità e intanto me la sono ciucciata.

Ad un mio parente è stata sospesa la patente per 3 mesi perchè si è fatto 2 birre.

In tutte le strade dell'interland milanese, a partire dalla tangenziale (almeno 3 corsie con doppia carreggiata) vige il 90 km/h; su altre superstrade con doppia carreggiata dove il cds determina un 110 km/h, ci sono limiti di 70 km/h ed in certi casi anche inferiori. Però se percorri una stradina poderale che collega due paesini e non trovi segnaletica, anche se la strada è ad una sola carreggiata e quando incroci un altro veicolo stringi le gambe, li puoi andare a 90 km/h ....

Non parliamo poi dell'ANAS che per qualsiasi problema del manto stradale se ne fotte di correre ai ripari e piazza dei bei 30 km/h su tutta la lunghezza della statale.

ma non scherziamo per favore...
se la gente guida ubriaca las soluzione non è certo chiudere i locali a mezzanotte tanto si avrebbe solo l'effetto di far succedere gli incidenti prima... senza contare che già l'economia è disastrata mettiamoci qst disincentivo e possiamo tutti emigrare.... e poi non vedo perchè per un ******** che si ubriaca ci dovrei andar per sotto io che mi faccio la mia birretta e me ne torno a casa.... facessero una lotta seria a chi guida ubriaco e vedi che smettono... in inghilterra capace che perdi il lavoro se ti trovano ebbro al volante.. in america pure ci vanno pesante con le sanzioni... qua na ramanzina e tutto è come prima anzi alla fine l'ubriaco che magari ammazza qualcuno passa pure per povera vittima..... ci vuole la mano pesante.. non mi stancherò mai di dirlo.. hai bevuto e ti pesco ubriaco? fai ciao ciao alla patente.. ti ripesco? galera senza ai e senza bai....

per quanto riguarda il chiudere i pubblici esercizi alle 24 non comprendo i motivi della preoccupazione economica. Vedete circa 30 anni fa i locali chiudevano al massimo all'una. Chi voleva andare in discoteca poteva andarci benissimo alle 21 e si godeva tranquillamente la serata. Chi lavorava nei pubblici esercizi non aveva di sicuro un danno economico. Dopodiché è iniziata la mania delle discoteche aperte tutta la notte, diciamo che tutto questo è iniziato con le discoteche della riviera Romagnola (d'estate, quando la gente è in vacanza) e si è esteso man mano a tutta l'Italia. Oggi è impensabile andare in discoteca prima di mezzanotte! perché? Quelli che trent'anni fa ci andavano sono morti di depressione? Hanno avuto traumi irreversibili?...... ma su non continuiamo a raccontarci frottole. La chiusura alle 24 non avrebbe nulla di traumatico, anzi ritengo che avrebbe effetti più positivi sulla qualità della vita di tutti, sicuramente si ridurrebbero il numero degli incidenti e forse invece che stare tutta la notte a sballarsi si passerebbe il resto della notte a "ballare" con qualche bella fanciulla! .... e se dopo aver "ballato" mi schianto almeno ho una stanchezza, a mio parere, più furba!
Per quanto riguarda l'assurdità dei limiti di velocità sono pienamente d'accordo, Ninodec evidenzia un elemento importante..... abbiamo autostrade con il limite di 70 e stradine con i 90..... questo sarebbe un altro elemento da modificare seriamente..... ma finchè sentiremo nelle varie trasmissioni televisive la balla che a 100 km/h l'auto ha bisogno di 130 metri per fermarsi (si la Giulia del 1960) allora non potremo sperare in persone che ragionano seriamente..... i limiti come sono impostati oggi servono solo per fare multe

prima si chiudeva all'una perchè la vita notturna cominciava prima.......
guarda una cosa banalissima come i programmi televisivi: una volat la prima serata era alle 20:30 che cominciava.. adesso parliamo di oltre le 21...
una volta ci si muoveva di meno adesso molto di più e spesso si va anche lontano a passare una serata... se devo andarci per 1 ora me ne sto a casa.. e on parlo di discoteche ma semplici locali come pub caratteristici o con musica dal vivo...

X