Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste
Bisogna adeguare i limiti di velocità che sono diseducativi, occorre rivdere quelli dell'alcool perchè sono diseducativi, occorre rivedere la formula che penlizza i punti se non contestati immediatamente perchè è diseducativa ... in altre parole da noi non si sa quale sia la corretta educazione e questo crea solo danni.
Pochi giorni fa mi è arrivata una multa di un autovelox su una strada milanese a doppia carreggiata, con 3 - 4 corsie di marcia (via dei MIssaglia per chi la conosce), perchè c'è il limite dei 50 km/h ... è un'assurdità e intanto me la sono ciucciata.
Ad un mio parente è stata sospesa la patente per 3 mesi perchè si è fatto 2 birre.
In tutte le strade dell'interland milanese, a partire dalla tangenziale (almeno 3 corsie con doppia carreggiata) vige il 90 km/h; su altre superstrade con doppia carreggiata dove il cds determina un 110 km/h, ci sono limiti di 70 km/h ed in certi casi anche inferiori. Però se percorri una stradina poderale che collega due paesini e non trovi segnaletica, anche se la strada è ad una sola carreggiata e quando incroci un altro veicolo stringi le gambe, li puoi andare a 90 km/h ....
Non parliamo poi dell'ANAS che per qualsiasi problema del manto stradale se ne fotte di correre ai ripari e piazza dei bei 30 km/h su tutta la lunghezza della statale.