La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

....... Onestamente per me la più bella Alfa mai costruita è e rimarrà sempre la 75, ma non sono cosi presuntuoso da definirla l'ultima vera Alfa!
Concordo pienamente .... come per me lo è e rimane la GT, senza per questo arrogarmi il diritto di dichiarare l'assoluto. :lol2:

Concordo pienamente .... come per me lo è e rimane la GT, senza per questo arrogarmi il diritto di dichiarare l'assoluto. :lol2:

ed è giusto cosi :)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La più bella mai costruita è la 33 stradale... ma non solo l'alfa più bella... l'auto più bella!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

ha un fascino particolare....... una gran bella macchina ed un grande motore!

esatto condor qst intendevo...
concordo con te che la 75 è la più bella anche se man mano che apprendo il mondo alfa ne trovo di davvero belle che non conoscevo e qst convinzione è messa a dura prova
ciò non toglie che sono più che entusiasta della mia 159

L'Alfa è un mondo pieno di emozioni..... e difficile trovare un Alfa che non sia bella.....e se non lo è comunque ha un motore che da emozioni!
Da Felice possessore di una 159 ti assicuro che è una gran macchina che ha tutte le caratteristiche da Vera Alfa Romeo..... anche io ne sono entusiasta e anche se so che quando uscirà la Giulia non potrò resistere a tornare alla t.p. nell'uso quotidiano, la 159 rimarrà sempre una Grande Alfa Romeo che mi ha data e mi da enormi soddisfazioni!

- Informazione Pubblicitaria -

Mi sa tanto di gossip da "bufala" .... ma mai dire mai !?

Fernando Alonso potrebbe rimanere in Ferrari anche nel 2015, aprendo così l’ipotesi di una terza auto per Sebastian Vettel. Questo quanto affermano le indiscrezioni, pubblicate in mattinata dal blog Derapate. Ipotesi clamorose per Fernando Alonso e Sebastian Vettel, con il pilota spagnolo che potrebbe rimanere in Ferrari anche nel 2015, dando dunque spazio ad un’inedita terza auto in Formula 1. Secondo le indiscrezioni di Derapate, non è affatto scontato l’approdo di Alonso in McLaren nel 2015, visto che lo spagnolo potrebbe improvvisamente cambiare idea e decidere di rimanere legato alla rossa di Maranello anche per la prossima stagione, rispettando così quanto definito dal contratto attualmente in vigore. Fernando Alonso, prima di lasciare la Ferrari per accasarsi alla McLaren, potrebbe così analizzare l’esito del rapporto tra l’auto di Woking e Honda, per poi trasferirsi definitivamente nella stagione 2016. E cosa accadrebbe a Sebastian Vettel, in caso di permanenza in Ferrari da parte di Fernando Alonso? L’offerta è già arrivata al pilota, che ha praticamente dato addio alla Red Bull con tanto di dichiarazioni riguardanti le cifre e il saluto al team, perciò sarebbe veramente incredibile una mancata firma last-minute. Spazio, dunque, all’ipotesi su una terza auto Ferrari in gara nella Formula 1 2015, che al momento rimane a tutti gli effetti un’indiscrezione ma che in caso di mancate conferme sul trasferimento di Alonso in McLaren potrebbe essere veramente presa in considerazione.

Se ci fosse del vero penso sia più plausibile una chiusura del contratto di Raikonen e non certo la terza auto (ma è solo una mia opinione).

boh

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

dato che alonso non mi è mai stato particolarmente simpatico mi auguro che cambi presto...... ancora un anno in Ferrari sarebbe uno spreco di soldi!

SInceramente mi piacerebbe vedere il confronto Alonso vs Vettel sulla stessa auto, concesso un periodo di ambientamento, glielo dobbiamo a Vettel, poi coglio vedere quanto vale il tedeschino, secondo me è un campione sopravalutato, ottimo pilota per amor del cielo, ma i 4 titoli mondiali sono più merito della Red Bull che non suoi, e non solo perchè la macchina era nettamente superiore, ma anche perchè è stato favorito vergognosamente a scapito di Webber

SInceramente mi piacerebbe vedere il confronto Alonso vs Vettel sulla stessa auto, concesso un periodo di ambientamento, glielo dobbiamo a Vettel, poi coglio vedere quanto vale il tedeschino, secondo me è un campione sopravalutato, ottimo pilota per amor del cielo, ma i 4 titoli mondiali sono più merito della Red Bull che non suoi, e non solo perchè la macchina era nettamente superiore, ma anche perchè è stato favorito vergognosamente a scapito di Webber

le gare purtroppo sono anche questo....non solo nella Formula1

posto qua..
[h=2]HALL OF LEGENDS: IL MUSEO INTERATTIVO PER RIVIVERE I MITI DELLA FAMIGLIA ALFA ROMEO.[/h] Sul sito ufficiale di Alfa Romeo si può rivivere una storia leggendaria, fatta di grandi uomini, di vittorie e intuizioni rivoluzionarie. Attraverso una sezione dedicata si accede a un vero e proprio museo in cui scoprire i modelli che hanno fatto la storia del Brand.
Un emozionante viaggio virtuale tra gli anni '10 e gli anni '60, dalla prima ALFA 24 HP, alla P2 Gran Premio, dalla Giulietta Spider fino alla 33 Stradale.
All'interno del nuovo portale si potranno ammirare le vetture del Museo Storico Alfa Romeo, conoscere i dettagli tecnici delle auto, apprezzare il loro design e scoprire le curiosità ad esse legate.
Inizia a scoprire le vetture del passato e preparati perché le stanze della "Hall of Legends" presto aumenteranno!

Ciao a tutti, bella discussione quella di prima. Quando ero piccolo le auto mi piacevano tutte (anche oggi), ma questa passione per le alfa è iniziata e crescere dentro di me a 12 anni, quando in una manifestazione alfa romeo tenuta nel mio paese mi sedetti sul posto di guida di una bellissima e nuovissima gtv, uno dei responsabili mi disse (mi ricordo come se fosse oggi) : bella vero????? ti piace??? la vuoi accendere??? ci riesci?????? ....................
Ragazzi ero tutto sudato............ Risposi si!!!!!! tiro il freno a mano, metto in folle, giro la chiave ma come si accende per un secondo si rispegne, tutti ridono ............... (che figura)premo due volte l'acceleratore, lascio leggermente premuto il pedale e giro la chiave nuovamente, .............. ACCESAAAAAAAAAAAAA ........quel signore di disse: bravo!!!!!
Che musica, ........il motore era il 2.5 v6 busso.
Prima le alfa erano belle ma anche veloci, oggi mancano motori, si sono belle ma devo anche competere con le altre casa automobilistiche che sfornano motori con tanti di quei cavalli, che una sw familiare fa sfigurare l'alfa più sportiva e potente di oggi.
Prima erano alfa fuori ma più che altro alfa nel cofano motore e non temevano nessuna rivale, oggi sono belle alfa fuori ma come motori e prestazioni siamo ultimi rispetto alle nostre rivali più blasonate. Questo è il motivo che fa un po' rimpiangere le alfa di 20 anni fa (parlo per la mia età).

X