L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Vedo questa roba (nuova Ford elettrica) e penso che nel disegnare auto la differenza tra Italia e resto del mondo ancora esiste [emoji7][emoji634]Visualizza allegato 196965
Una volta poche persone di buon gusto dettavano gli stili alla massa. Che migliorava per emulazione...
Adesso, grazie alla diffusione di massa dell'informazione, la massa detta gli stili (a chi deve guadagnare e non può combattere battaglie perse per non perdere il posto) e le persone di buon gusto si sparano nelle palle...
:(
 
Merita una citazione in chiaro ma va letto tutto (Il Sole 24 ore):

"Bella l’auto elettrica, silenziosa, potente in accelerazione e, poniamo il caso del suv Mercedes EQC, dotata di circa 400 chilometri di autonomia. Peccato che di colonnine per la ricarica poche, lungo una qualsiasi autostrada italiana. E che la vettura costi 80mila euro. Questo per dire che la rivoluzione dell’auto elettrica in corso pone i grandi costruttori davanti a un dilemma: investire miliardi per cambiare e adattarsi a un nuovo ecosistema disegnato non dal mercato ma dalla politica. Bruxelles ha dettato regole per i limiti alle emissioni che definire sfidanti è poco".

"Daimler ha urgentemente bisogno di allontanarsi dalla sua filosofia di investimento spray and pray e di orientarsi verso un'allocazione materialmente più mirata e più precisa dei suoi fondi. Altrimenti, il gruppo non sarà semplicemente in grado di autofinanziare le sue aspirazioni di mobilità premium"


Andrebbe incorniciata: un altro dei sogni folli di un Europa che...non esiste se non sulla carta. Contorta, imperativa e cervellotica, fatta di burocrati falliti, ammalati di potere.
Finche si sono limitati a raddrizzare le banane passi. Ma adesso...

L'auto elettrica non fa tornare i conti, neanche quelli...ecologici. Non con questi numeri, non con questi interventi. Altri stravolgimenti, del resto, saranno semplicemente impossibili senza che ci venga ordinato.
E allora provate a ordinarcelo!
:mad:.

Mi resta comunque oscuro perché ci si siano buttati tutti...
Spero in un brusco risveglio tra i lamenti di chi ha pontificato tanto per pontificare.
La stupidità dovrebbe essere dolorosa...
 
Ultima modifica:
Continuo ad essere convinto che sia vincente la scelta di Toyota/Lexus delle ibride senza dover ricorrere alla spina per la ricarica ma semplicemente con un pacco batterie che si ricarica in frenata/decelerazioni.
Si ottengono consumi ridotti e minori emissioni senza il disastro per trovare le colonnine e l'energia.

Vista la lotta contro i diesel verosimilmente le mia scelta futura sarà in quella direzione.
 
Partendo dall'assunto che in ogni gruppo umano c'è un primo e c'è un ultimo (ed in Europa il posto degli ultimi ce lo giochiamo con la Grecia), pongo una domanda : ma tolta la devastante UE, quanti altri stati emergenti hanno avviato la battaglia ai diesel ?
Ovvero: quanto è il volume produttivo (numero di auto) di quei Paesi avanzati a cui di fare la guerra ai diesel non frega nulla e continua a produrre, vendere ed inquinare ?
... perché è meglio essere i primi di quel gruppo, che gli ultimi di questo !!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Direi chiarissimo campanello d'allarme per la Levante Maserati...!

 
Ultima modifica:
Direi chiarissimo campanello d'allarme per la Levante Maserati...!

Bella, ma bisogna vedere la sostanza che c'è sotto, il pianale, le sospensioni, la meccanica, altrimenti è una Range Rover qualsiasi, bella ma lenta, inefficiente e inaffidabile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto