L'altezza da terra puo' variare in base al diametro del cerchio?

Buongiorno vorrei farvi una domanda io ho la Giulia competizione arrivata da un mese con cerchi da 19,ho grattato su un marciapiede il cerchio posteriore con gomma 255/35r posso montare per qualche giorno un cerchio da 18(sempre della Giulia)mentre aspetto che aggiustino il mio?non creo nessun problema alla macchina a causa della pinza freno? Spero mi potete chiarire come comportarmi!!!!!! grazie
 
No potresti comunque circolare con 2 misure diverse sullo stesso asse. L’ unica alternativa legale e’ L’ utilizzo di un ruotino, identificato dagli appositi segnali distintivi
 
Immaginavo che non è legale il cerchio diverso, però se eventualmente mi prendessi questo rischio sono sicuro di non rovinare nulla?invece mi dici che un ruotino ci si può mettere?ma esistono omologati per la Giulia?dove mi dovrebbero sistemare il cerchio mi hanno detto che con il ruotino può danneggiare la trasmissione!!!!!!!!!??
 
Mi unisco alla conversazione, anche io ho la percezione che la mia Stelvio rwd sia parecchio più bassa di altre che vedo in giro, soprattutto al posteriore. Può essere colpa dei cerchi da 17 o degli pneumatici usurati? Li cambierò a breve e sono ancora indeciso se verniciare i miei 17 di nero e passare a un ottimo treno di pneumatici estivi o 4 stagioni oppure spendere di più e trovare dei 19 con pneumatico usato
 

Allegati

  • IMG_1767.jpeg
    IMG_1767.jpeg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_1854.jpeg
    IMG_1854.jpeg
    188 KB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_1855.jpeg
    IMG_1855.jpeg
    336.6 KB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_1856.jpeg
    IMG_1856.jpeg
    240.1 KB · Visualizzazioni: 11
quando sono nel traffico sembra di essere più basso di altre stelvio e non solo, ma la verità che forse è il mio sedile abbassato al minimo a darmi questa sensazione, perché quando scendo dall'auto non è così. Cerchi da 19
 
L altezza della gomma cambiando il cerchio non può variare più di tanto. Siamo nell ordine di pochi millimetri.
La misura maggiore del cerchio viene compensata dall spalla più bassa della gomma.
In caso contrario cambierebbero molti parametri dell auto, non ammissibili in fase di omologazione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L altezza della gomma cambiando il cerchio non può variare più di tanto. Siamo nell ordine di pochi millimetri.
La misura maggiore del cerchio viene compensata dall spalla più bassa della gomma.
In caso contrario cambierebbero molti parametri dell auto, non ammissibili in fase di omologazione!
Certo assolutamente, proprio per questo volevo capire se è un effetto ottico o se sono le gomme usurate o se è il fatto che la mia sia rwd ed è qualche cm più ribassata