Lampade allo xeno di serie - problematiche

Anch'io mi sono accorto di questo tremolio,con le alogene non succedeva e dato che lo fa anche a voi penso a sto punto che sia normale.Solo sulle disconnessioni,intendiamoci.
 
Non sarà la regolazione automatica del fascio luminoso...:confused: :decoccio:

No non credo perchè il taglio di luce rimane piu o meno quello, e poi lo stesso problema l'ho notato su auto degli amici con regolazione manuale e kit xenon aftermarket.

Secondo me è una caratteristica delle lampade allo Xenon
 
No non credo perchè il taglio di luce rimane piu o meno quello, e poi lo stesso problema l'ho notato su auto degli amici con regolazione manuale e kit xenon aftermarket.

Secondo me è una caratteristica delle lampade allo Xenon
Sicuramente è una caratteristica delle lampade a scarica, ma è un effetto che si nota guardando il faro, non visibile a terra... :decoccio:
 
ciao a tutti,

Ho una 147 II serie distintive e monto i fari xeno di serie.
l'auto è stata presa usata un anno fa e dal primo giorno da quel fastidioso tremolio ai fari.
il concessionario ha gia sostituito il garanzia i sensori delle sospensioni, le due centraline e le lampadine ma tutt'ora il problema persiste.
Lo stesso problema lo ha avuto un mio amico sempre su 147 ed entrambi siamo in lotta con le concessionarie che a sua volta non sanno cosa fare.
Nella 147 del mio amico hanno sostituito anche i gruppi ottici.
mio padre possiede una 166 distintive I serie e nella sua i fari allo xeno non danno nessun problema.
ciao ale
 
bisogna distinguere tra 3 tipi di tremolio

1 di natura elettrica
tra tremolio della luce ovvero ad auto ferma e fari accesi la luce è intermittente (ovviamente non si accende e spegne ma sfarfalla leggerissimamente) e ciò è dovuto alla centralina; cambiare le lampade non risolve nulle perchè è la corrente che arriva alla lampada che non è lineare.

2 di natura meccanica
tremolio delle luci su sconnessioni è dovuto al peso della lampadina, ad
un suo non perfetto inserimento o per causa delle parabole/lente che essendo flottanti ballano.
 
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Io ragazzi,il tremolio lo additerei soprattutto al faro che stiamo parlando di vetture con un grande faro,ovvero sia la 147 che la 156,hanno una parabola di norma molto grande e unica con quella degli anabbaglianti,e il tutto può essere dovuto alla vibrazione del corpo faro che la trasmette alla lampada,cosa che con lo xeno si nota molto. Mentre per la 166 sarei più tenuto a pensare che essendo il faro più piccolo e compatto,probabilmente risente di meno delle sconnessioni. LA lampada xeno nei fari di serie ha una sede ben definita,ed è fermata con un anello a ghiera che la fissa. Io attualmente il problema della vibrazione l'ho risolto con due lampade nuove non di serie ma comunque con un supporto metallico che tiene fermo il bulbo,ciò non toglie che con il tempo possa essere soggetto a laschi e tornare a vibrare nuovamente.