Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Sarebbe bello avere un confronto tra queste e le mie Night Breaker Plus a livello di fascio luminoso.

4200k di quale modello? Sempre OSRAM COOL BLUE HYPER?

Si, anche perché le 5000k non sono omologate


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

se l'unico problema è l'omologazione se non sbaglio nella lampadina c'è scritto solo il nome ovvero "osram cool blue hyper" e non la gradazione o qualche simbolo che possa far intuire la non omologazione..e considerando che delle osram cool blue hyper ci sono anche quelle omologate non vedo dove stà il problema..una volta buttato il pacco come si stabilisce quali modello sono?!??!!?
e poi con tutta franchezza non credo che le forze dell'ordine abbiano cosi poco lavoro da dover perseguitare una lampadina più bianca di un'altra!! basta regolare il fascio alla perfezione in modo da non creare problemi e basta!! il discorso luminosità è un'altro...c'è chi come me si "accontenta" di avere un fascio completamente bianco ma pari alle alogene di serie e chi invece vuole un buon compromesso tra colore e maggiore luminosità degli anabbaglianti rispetto a quelli di serie!!!
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ieri non trovando le osram ho preso delle Philips H7 ultra White che credo dovrebbero aggirarsi intorno ai 4200 k. Ma per cambiare gli anabbaglianti è necessario smontare il faro? Ho provato a dare un'occhiata ma non sono riuscito a fare altro che togliete il tappo di gomma. È sufficiente svitare il bullone posto al lato superiore del faro?

...editato con Giuly S III
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ieri non trovando le osram ho preso delle Philips H7 ultra White che credo dovrebbero aggirarsi intorno ai 4200 k. Ma per cambiare gli anabbaglianti è necessario smontare il faro? Ho provato a dare un'occhiata ma non sono riuscito a fare altro che togliete il tappo di gomma. È sufficiente svitare il bullone posto al lato superiore del faro?

...editato con Giuly S III

Io ci ho rinunciato e me le sono fatte cambiare da un carrozziere pratico che lo ha fatto senza smontare nulla mettendo la mano e andando a intuito... non chiedetemi come abbia fatto
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ieri non trovando le osram ho preso delle Philips H7 ultra White che credo dovrebbero aggirarsi intorno ai 4200 k. Ma per cambiare gli anabbaglianti è necessario smontare il faro? Ho provato a dare un'occhiata ma non sono riuscito a fare altro che togliete il tappo di gomma. È sufficiente svitare il bullone posto al lato superiore del faro?

...editato con Giuly S III
no no si puo fare tutto senza smontare il faro... per smontare i fari credo sia necessario smontare il paraurti.
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

oggi finalmente ho messo (assieme alla collaborazione di mio fratello) le Osram Night Breaker Plus Limited edition (con calotta dorata)...
ci abbiamo messo mezz'ora dato che la lampadina lato guida è letteralmente scivolata nel faro (che ha pendenza) e per recuperarla abbiamo usato un magnete...e la molla che sostiene la lampadina si è staccata...nel mentre uno dei tappi di gomma del faro è caduto nel vano motore ma si è riusciti a recuperarlo...in ogni caso il lavoro è stato fatto ed effettivamente la differenza si nota...la luce è bianca....essendoci luce, non ho testato al meglio la luminosità,quindi il giudizio è rimandato.
Confermo che non serve smontare paraurti,ecc...si può cambiare senza smontare un bel niente,ma non è un lavoro "semplicissimo": passi per togliere il tappo di gomma e staccare i cavi che alimentano la lampadina,ma sostituire l'ho trovato difficile...bisogna essere molto attenti,dato che il rischio di far cadere oggetti nel vano motore è elevato...se non fosse stato per gli inconvenienti capitati, ci si mette poco (Infatti della mezz'ora impiegata, 29 minuti sono serviti a cambiare la lampadina lato guida, 1 per l'altra).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Di nuovo foto con Osram Night Breaker Plus Limited Edition Gold

20130323_233843.jpg20130323_234638.jpg
 
X