S
scheggia75
Utente Cancellato
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]
che lampade sono?
che lampade sono?
te lo dico io che le ho provate!
io ho provato,
night breaker PLUS osram
philips blue vision xenon ultimate effect 4000k
osram cool blue HYPER 5000k
e adesso sto per provare le d-fear xp mirror chrome con il 100% di luce in più.
Le philips blue vision xenon ultimate effect 4000k sono il limite per quanto riguarda l'omologazione e l'uso legale. L'alternativa corrispondente in casa osram sono le cool blue INTENSE che però offorno 4200k.
Quindi le osram sono leggermente più bianche. Entrambe sono omologate ed il loro utilizzo per strada è legale.
Bisogna però evidenziare che sulle cool blu INTENSE la osram scrive sul pacchetto che offrono il 30% di luce in più, mentre la philips relativamente alle blue vision, non scrive nulla sulle sue confezioni riguardo ad una percentuale in più di luminosità.
Tuttavia le philips in questione sono ottime lampadine, una bella luce bianca senza sfumature ne gialle ne azzurre.
Se dovessi ricomprare dele lampadine di facile reperibilità sceglierei tra le osram cool blu intense o le night breaker plus.
Sia perchè le cool blue intense sono leggermente più bianche delle philips e sia perchè hanno certamente quel 30% in più di luminosità da offrire.
Le osram night breaker plus sono meno bianche perchè saranno intorno ai 3850/3950k ma come illuminano la strada queste non le illumina nessuna lampadina. Dichiarano un 90% di luce in più che second me è un 100%! Guidi coprendo i fari degli altri automobilisti, avendo uno profondità eccezzionale e un confort senza paragoni: non dovrai affaticare la vista.
Io, relativamente all'illuminazione dei fari dell'autovettura, sono fissatissimo con il rispetto delle regole, non voglio innessun modo trasgredire il codice della strada e beccarmi una multa (o in alcuni casi sequestro/ obbligo di revisione).
Dobbiamo però considerare che nessuno, a meno di smontare la lampadina e verificare se vi è impresso il codice di omologazione, può capire se la lampadina è legale o meno. Quindi si affidano ad un principio, scritto nel codice della strada: sono vietati fari che presentano un' illuminazione azzurra o blu".
In altre parole se il faro è giallo o bianco non ti fanno nulla (anche se hai comprato le lampade dai cinesi e non hanno l'omologazione), se invece è con sfumature azzure, azzurro o blu ci potrebbero essere problemi.
Così ho cominciato, essendo amante della luce bianca, a cercare lampade sempre più bianche. Ho comprato le osram HYPER 5000k non omologate. Non ho avuto il tempo di smontarle ma lo devo fare. Non illuminano nulla e sono azzurrate.
Adesso ho trovato le d-gear xp mirror chrome 4.500k BIANCHE, omologate e con il 100% di luminosità in più.
Spero di avere la luminosità della strada che offrono le night breaker e la luce di un bianco purissimo.
Dalle caratteristiche sembra di si ma ancora devo montarle!