Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Grazie per avere allegato alcune foto così uno può farsi un idea. Noto che sei molto soddisfatto di queste lampade ed effettivamente vedendo le tue foto non si nota una grande differenza con i led anzi sembrano proprio uguali. A livello visivo invece hai trovato parecchia differenza con quelle originali? grazie
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

a livello visivo nelle strade buie senza auto che ti vengono contro si vede benissimo mentre con auto che vengono sull altra carreggiata un po meno ma nel complesso si vede bene...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ciao Ragazzi!
ho visto che siete preparatissimi in merito alle lampadine!
io la mia cultura in merito la sto formando adesso.
Quindi chiedo un vostro parere; sono indeciso!
ho sotituito le lampade originali con le philips blue vision xenon ultimate effect da 4000k
mi trovavo benissimo ma siccome per la strada avevo visto dei fari più belli ho cercato di esplorare qualche altra frontiera.
Così, volendo restare su prodotti di marca, ho optato per le osram e ho preso le cool blue hyper white da 5000k (visto che le cool lue da 4200k erano troppo simili alle mie philips)
queste osram non mi sono piaciute molto, troppo azzure e troppo poco luminose.
rispetto alle philips non illuminano per nulla la strada!
così girando per la rete,
mi sono indirizzato su questi due modelli

[h=1]d-gear GTR - Extreme Blue +85% Azzurro H4 55W 4800k[/h]http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1153475

[h=1]Lampadina fari - H4 - XP - Mirror White +100% Bianco H4 55W 4500k[/h]http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1153486


secondo voi quali sono migliori? forse le xp che hanno il 100% in più di luce e dovrebbero essere bianchissime?
perchè ho paura che le gt siano simii alle 5000k che ho della osram
ditei i vostri pareri!
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

è un pò che giro rivenditori e fin'ora tutti mi hanno consigliato le philips blue vision ultra xenon, voi cosa ne pensate?? non ho davvero voglia di perdere la garanzia per un impianto xenon...

qualcuno le ha provate? conoscete qualcosa di meglio?? vorrei una luce bianca ...vi ringrazio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta Consiglio lampade anabbaglianti (no Xeno)

ragazzi anche le diamond vision della philips mi sembrano buone anche se non omologate, che ne pensate??
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

te lo dico io che le ho provate!
io ho provato,
night breaker PLUS osram
philips blue vision xenon ultimate effect 4000k
osram cool blue HYPER 5000k
e adesso sto per provare le d-fear xp mirror chrome con il 100% di luce in più.

Le philips blue vision xenon ultimate effect 4000k sono il limite per quanto riguarda l'omologazione e l'uso legale. L'alternativa corrispondente in casa osram sono le cool blue INTENSE che però offorno 4200k.
Quindi le osram sono leggermente più bianche. Entrambe sono omologate ed il loro utilizzo per strada è legale.
Bisogna però evidenziare che sulle cool blu INTENSE la osram scrive sul pacchetto che offrono il 30% di luce in più, mentre la philips relativamente alle blue vision, non scrive nulla sulle sue confezioni riguardo ad una percentuale in più di luminosità.
Tuttavia le philips in questione sono ottime lampadine, una bella luce bianca senza sfumature ne gialle ne azzurre.
Se dovessi ricomprare dele lampadine di facile reperibilità sceglierei tra le osram cool blu intense o le night breaker plus.
Sia perchè le cool blue intense sono leggermente più bianche delle philips e sia perchè hanno certamente quel 30% in più di luminosità da offrire.
Le osram night breaker plus sono meno bianche perchè saranno intorno ai 3850/3950k ma come illuminano la strada queste non le illumina nessuna lampadina. Dichiarano un 90% di luce in più che second me è un 100%! Guidi coprendo i fari degli altri automobilisti, avendo uno profondità eccezzionale e un confort senza paragoni: non dovrai affaticare la vista.

Io, relativamente all'illuminazione dei fari dell'autovettura, sono fissatissimo con il rispetto delle regole, non voglio innessun modo trasgredire il codice della strada e beccarmi una multa (o in alcuni casi sequestro/ obbligo di revisione).

Dobbiamo però considerare che nessuno, a meno di smontare la lampadina e verificare se vi è impresso il codice di omologazione, può capire se la lampadina è legale o meno. Quindi si affidano ad un principio, scritto nel codice della strada: sono vietati fari che presentano un' illuminazione azzurra o blu".
In altre parole se il faro è giallo o bianco non ti fanno nulla (anche se hai comprato le lampade dai cinesi e non hanno l'omologazione), se invece è con sfumature azzure, azzurro o blu ci potrebbero essere problemi.

Così ho cominciato, essendo amante della luce bianca, a cercare lampade sempre più bianche. Ho comprato le osram HYPER 5000k non omologate. Non ho avuto il tempo di smontarle ma lo devo fare. Non illuminano nulla e sono azzurrate.

Adesso ho trovato le d-gear xp mirror chrome 4.500k BIANCHE, omologate e con il 100% di luminosità in più.
Spero di avere la luminosità della strada che offrono le night breaker e la luce di un bianco purissimo.
Dalle caratteristiche sembra di si ma ancora devo montarle!
 
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Per quanto riguarda le Philips diamond vision invece che ne pensi? al di la del fatto che Non sono omologate, io cerco qualcosa che si avvicini i più possibile all'effetto xeno. Sono davvero indeciso.... delle diamond mi hanno parlato molto bene, però non riesco a capire se la luce emessa sia realmente simile allo xeno o invece è blu. Non voglio assolutamente rovinare l'eleganza del mio gioiello con delle luci blu o tamarre....

Grazie mille comunque sei stato davvero gentile


te lo dico io che le ho provate!
io ho provato,
night breaker PLUS osram
philips blue vision xenon ultimate effect 4000k
osram cool blue HYPER 5000k
e adesso sto per provare le d-fear xp mirror chrome con il 100% di luce in più.

Le philips blue vision xenon ultimate effect 4000k sono il limite per quanto riguarda l'omologazione e l'uso legale. L'alternativa corrispondente in casa osram sono le cool blue INTENSE che però offorno 4200k.
Quindi le osram sono leggermente più bianche. Entrambe sono omologate ed il loro utilizzo per strada è legale.
Bisogna però evidenziare che sulle cool blu INTENSE la osram scrive sul pacchetto che offrono il 30% di luce in più, mentre la philips relativamente alle blue vision, non scrive nulla sulle sue confezioni riguardo ad una percentuale in più di luminosità.
Tuttavia le philips in questione sono ottime lampadine, una bella luce bianca senza sfumature ne gialle ne azzurre.
Se dovessi ricomprare dele lampadine di facile reperibilità sceglierei tra le osram cool blu intense o le night breaker plus.
Sia perchè le cool blue intense sono leggermente più bianche delle philips e sia perchè hanno certamente quel 30% in più di luminosità da offrire.
Le osram night breaker plus sono meno bianche perchè saranno intorno ai 3850/3950k ma come illuminano la strada queste non le illumina nessuna lampadina. Dichiarano un 90% di luce in più che second me è un 100%! Guidi coprendo i fari degli altri automobilisti, avendo uno profondità eccezzionale e un confort senza paragoni: non dovrai affaticare la vista.

Io, relativamente all'illuminazione dei fari dell'autovettura, sono fissatissimo con il rispetto delle regole, non voglio innessun modo trasgredire il codice della strada e beccarmi una multa (o in alcuni casi sequestro/ obbligo di revisione).

Dobbiamo però considerare che nessuno, a meno di smontare la lampadina e verificare se vi è impresso il codice di omologazione, può capire se la lampadina è legale o meno. Quindi si affidano ad un principio, scritto nel codice della strada: sono vietati fari che presentano un' illuminazione azzurra o blu".
In altre parole se il faro è giallo o bianco non ti fanno nulla (anche se hai comprato le lampade dai cinesi e non hanno l'omologazione), se invece è con sfumature azzure, azzurro o blu ci potrebbero essere problemi.

Così ho cominciato, essendo amante della luce bianca, a cercare lampade sempre più bianche. Ho comprato le osram HYPER 5000k non omologate. Non ho avuto il tempo di smontarle ma lo devo fare. Non illuminano nulla e sono azzurrate.

Adesso ho trovato le d-gear xp mirror chrome 4.500k BIANCHE, omologate e con il 100% di luminosità in più.
Spero di avere la luminosità della strada che offrono le night breaker e la luce di un bianco purissimo.
Dalle caratteristiche sembra di si ma ancora devo montarle!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

SI le diamond conosco. Quando cercavo qualcosa sui 5000k ho valutato di comprarle. Le alternative posibili appunto erano, sui 5000k, tra le Osram cool blue Hyper e le philips Diamond vision.
Premesso che, oramai gli xenon partono dai 6000k e le alogene arrivano massimo a 5000k, se hai desiderio di avvicinarti più possibile agli xeno devi optare per i 5000k.
Questa scelta è da fare se:
-vuoi il più possibile un effetto xenon
-non ti interessa quanto venga illuminata la strada
-non credi che possano crearti problemi di legalità
-ti piace un effetto azzurrato

Io ho scelto le hyper perchè oltre ad offrire le stesse caratteristiche delle diamond, sono di più facile reperibilità, di un costo inferiore e, almeno per quanto mi riguarda, di una manifattura superiore a quella delle philips.
Considera che le osram Hyper le ho pagate 20€ dal mio ricambista.
In ultimo 5000k significa già essere su un azzurato evidente. Stasera, con il buio, al massimo posso farti una foto.
 
X