Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Porto il contributo:
-ho avuto le philips blue vision x 2 anni e 8 mesi cn totali 60mila km in questo periodo;
-uso da poco le osram cool blue intense;
In finale,do un 8,5 alle philips e un 9 alle osram...ebbene si,per questo voto potro confermarlo solo se la durata delle lampade sara vicina a quella delle philips.
Cmq..le osram risultano migliori per la pulizia del fascio di luce emesso..davvero bianco..le philips,perdono un po specie dentro i lenticolari..e poi,vorrei ribadire anche i costi.le philips io le prendo a 29 euro,le osram a 18...anche se le osram dovesso durare solo 2 anni,sara cmq positivo il test...come quantita emessa su strada,entrambe le lampade si son comportate egreggiamente..la scelta e dura per chi deve sceglierle,ma io ora come ora,mi sento di suggerire un po di piu le osram..insomma,anke x chi le guarda da fuori,non puo notare che l effetto giallognolo tipico delle alogene e decisamente scarso con queste osram..philips cmq non e male anke lei da queato punto di vista,ma un pelino inferiore.
Infine ricordo che la punta delle osram in parola,e argemtata mentre quella delle philisp e azzurrina.
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Porto il contributo:
-ho avuto le philips blue vision x 2 anni e 8 mesi cn totali 60mila km in questo periodo;
-uso da poco le osram cool blue intense;
In finale,do un 8,5 alle philips e un 9 alle osram...ebbene si,per questo voto potro confermarlo solo se la durata delle lampade sara vicina a quella delle philips.
Cmq..le osram risultano migliori per la pulizia del fascio di luce emesso..davvero bianco..le philips,perdono un po specie dentro i lenticolari..e poi,vorrei ribadire anche i costi.le philips io le prendo a 29 euro,le osram a 18...anche se le osram dovesso durare solo 2 anni,sara cmq positivo il test...come quantita emessa su strada,entrambe le lampade si son comportate egreggiamente..la scelta e dura per chi deve sceglierle,ma io ora come ora,mi sento di suggerire un po di piu le osram..insomma,anke x chi le guarda da fuori,non puo notare che l effetto giallognolo tipico delle alogene e decisamente scarso con queste osram..philips cmq non e male anke lei da queato punto di vista,ma un pelino inferiore.
Infine ricordo che la punta delle osram in parola,e argemtata mentre quella delle philisp e azzurrina.

Ottimo analisi! Concordo con te io le Philips le montavo sulla mini ed erano si più chiare ma da fuori si notava il giallino mentre con le osram il giallo e come se fosse appena accennato nei contorni

Gruppo alfisti Piemonte
https://m.facebook.com/groups/567029980061953
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Mi sono espresso male intendevo dire che la tonalità delle osram cbi tende sempre al giallognolo guardando la macchina frontalmente i led diurni emettono una tonalità di bianco perfetto Visualizza allegato 109966in questa foto quasi non si nota la differenza tra alogene osram e quella di serfie che è philips, per me queste osram sono state una mezza delusione poi ognuno la pensa come vuole
Io la differenza di colore la noto eccome.

Se dovessi puntare alla luminosità, comprerei le philips extreme vision, fanno molta piu luce di qualsiasi altra alogena.. 2100 lumen!!!! Contro i 1600 di quelli di serie, nn saprei proprio ke fare allora ragazzi... Mi terrò le originali cambio macchina ogni 2 anni, viaggio sempre e lo xenon me lo sgamerebbero le FDO.. Mi comprerei le philips crystal vision ultra... Ma in Italia la philips non le esporta, una seccatura se il pacco è danneggiato...
2100 lumens? Impossibile!

Errore!
La Legge permette un livello di illuminazione tra le 1350 e 1650 lumens per una lampadina H7. Le Philips Xtreme Vision stanno dentro a questi limiti.
Ecco, infatti ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ragazzi scusate un informazione
Magari sarà una domanda stupida però volevo capire come delle lampadine alogene possono essere non omologate cosa hanno di diverso da quelle omologate?? ad esempio dalle osram CBI che da quel che leggo sono le migliori e sono omologate
Sent from my RM-892_eu_italy_204 using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ragazzi scusate un informazione
Magari sarà una domanda stupida però volevo capire come delle lampadine alogene possono essere non omologate cosa hanno di diverso da quelle omologate?? ad esempio dalle osram CBI che da quel che leggo sono le migliori e sono omologate
Sent from my RM-892_eu_italy_204 using Tapatalk

Quelle non omologate è perché o hanno i kelvin oltre o 4200, di solito sono 5000 oppure sono da 100w. Avere più kelvin significa avere più citazione e meno luminosità, per questo non possono essere omologate. Sulle confezioni di queste lampade è specificato che sono per uso sportivo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ho capito grazie
Quindi più kelvin significa meno luminosità questo e una cosa utile da sapere
Sent from my RM-892_eu_italy_204 using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ho capito grazie
Quindi più kelvin significa meno luminosità questo e una cosa utile da sapere
Sent from my RM-892_eu_italy_204 using Tapatalk

Certo, per aumentare i kelvin cioè il colore, il filtro colorato sul bulbo della lampada trattiene più luce e la luminosità diminuisce


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

RAGAZZI siccome sto cambiando i fari, per vedere se un faro funziona devo per forza smontare il paraurti o posso cercare di attaccare la spina anche da faro smontato sempre che ci arriva.... scusate se sto dicendo una stronzata ma mi è venuta st idea prima di fasmontare tutto dal carrozziere..... ;)
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

La presa non arriva al faro se non lo metti almeno nella sua sede in modo provvisorio. Quindi smonta il paraurti togli il faro vecchio metti il nuovo lo provi e se funziona rimonti il tutto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

ok, ma per capire... i fari che ho acquistato sn senza centralina.... io devo solo smontare il tutto collegare le spine e rimontare il paraurti giusto.. ???scusate l ignoranza.....
 
X