Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Io con le cbi mi trovo bene anche sul bagnato!

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

Ti trovi bene perché sono un giusto compromesso tra colorazione e luminosità


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ti trovi bene perché sono un giusto compromesso tra colorazione e luminosità


Sent from my iPhone using Tapatalk

Questo è giustissimo!!! Io, piú che sul fatto estetico, preferisco le cbi perché mi fanno stancare di meno gli occhi. Con quelle di serie, i miei occhi diventavano rossi (sembravo fatto)...so che sembra strano, ma è la pura verità... ieri sera ho guidato di notte con la nebbia e non ti dico come avevo gli occhi dopo aver guidato per un‘ora con i fendinebbia accesi (gialli)... per esempio con la nebbia, di giorno, devo mettermi gli occhiali da sole perchè dopo un po‘ iniziano a lacrimarmi gli occhi... purtroppo il colore dei miei occhi è il celeste e molti colori forti mi danno fastidio...


Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Questo è giustissimo!!! Io, piú che sul fatto estetico, preferisco le cbi perché mi fanno stancare di meno gli occhi. Con quelle di serie, i miei occhi diventavano rossi (sembravo fatto)...so che sembra strano, ma è la pura verità... ieri sera ho guidato di notte con la nebbia e non ti dico come avevo gli occhi dopo aver guidato per un‘ora con i fendinebbia accesi (gialli)... per esempio con la nebbia, di giorno, devo mettermi gli occhiali da sole perchè dopo un po‘ iniziano a lacrimarmi gli occhi... purtroppo il colore dei miei occhi è il celeste e molti colori forti mi danno fastidio...


Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
Secondo me la stanchezza dell'occhio non è affatto dovuta al colore più o meno giallognolo ma alla distribuzione del fascio luminoso: se questo è scarso l'occhio fatica di più e si stanca lacrimando. Sono più che sicuro che se avessi montato le Osram Night Breaker Unlimited, che sono giallognole ma hanno un fascio molto soddisfacente per essere delle alogene, non avresti comunque avuto problemi agli occhi, e te lo dice uno che le ha provate e che ha degli occhi chiari sensibilissimi alla luce (giro perennemente con occhiali da sole polarizzati, anche in giornate nuvolose e con temporali).
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Secondo me la stanchezza dell'occhio non è affatto dovuta al colore più o meno giallognolo ma alla distribuzione del fascio luminoso: se questo è scarso l'occhio fatica di più e si stanca lacrimando. Sono più che sicuro che se avessi montato le Osram Night Breaker Unlimited, che sono giallognole ma hanno un fascio molto soddisfacente per essere delle alogene, non avresti comunque avuto problemi agli occhi, e te lo dice uno che le ha provate e che ha degli occhi chiari sensibilissimi alla luce (giro perennemente con occhiali da sole polarizzati, anche in giornate nuvolose e con temporali).

sono d'accordo, estremizzando il discorso, per esempio in molte città dove la visibilità è spesso compromessa da fenomeni naturali, es foschia, smog ecc per l'illuminazione pubblica vengono preferite le lampade al sodio ad alta pressione, ( quelle che fanno la luce gialla o tendente al giallo ) . hanno una elevatissima efficienza e ottima visibilità con affaticamento della vista contenuto anche se per contro hanno una pessima resa cromatica.
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ragazzi ho un problema si è sganciata la mollettone degli anabbaglianti come faccio??


Sent from my iPhone
Semplice lo rimetti usando il tatto. Prendi la molletta e mettila da parte.
Infila la mano nel vano anabbaglianti e con le dita individua i 2 buchi di perno della molletta e i 2 ganci a uncino.

Ora tenendo conto del fatto che le 2 estremità della molletta vanno incastrate nei 2 buchi, che la parte piegata opposta alle 2 estremità devono incastrarsi nei 2 ganci a uncino e che i le 2 punte della molletta sono rivolte verso il faro, stringi la molletta con le dita e incastrala nei punti perno identificati in precedenza.

Infila la lampada H7 e bloccala incastrando la molletta nei 2 ganci a uncino
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Io con le cbi mi trovo bene anche sul bagnato!

Cosa sono le cbi ?


Le osram night breaker sono sempre le migliori come luminosità e qualità del fascio luminoso?
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Sn le osram cool blue intense..
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Le osram night breaker sono sempre le migliori come luminosità e qualità del fascio luminoso?
Si.
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Sei sicuro mattia? le hai provate entrambe?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Ho risposto alla domanda cosa sn le cbi?
 
X