Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti [No XENO] [Post Utile #1426 pag 143]

Qualcuno conosce la procedura con altezza muro, distanza auto, ecc.per regolarli scrupolosamente?

Dall'interno del cofano con l'apposito dado sul fianco del faro usando una brugola e misurando l'altezza contro il muro rispetto a prima, come si fa con tutte le macchine quando regoli l'altezza.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

good :grinser002:

- Informazione Pubblicitaria -

Confermo. Ho preso la giulietta da meno di un mese e ci ho messo 30 secondi a cambiare le lampadine senza smontare nulla solo togliendo il tappo del faro e aiutandomi con uno specchietto.
Il problema magari è trovare delle lampade h7 decenti, io ho provato le night breaker osram +90% ma non ci vedo comunque nulla..
Non ho voglia di mettere lampade a incandescenza da 100 watt perché cuociono il faro e le plastiche... ma credo che di 55w non ce ne sia nessuna che fa miracoli purtroppo.
Come è possibile che con le Osram NBU non ci vedi nulla??? Hai sicuramente un problema di altezza del fascio oppure ti occore con urgenza una visita oculistica...

Parlano bene delle Philips X-Treme Vision. Io le proverò a breve.
Sono praticamente identiche alle Osram NBU, forse con una gradazione Kelvin appena più alta.

Non è che non ci vedo nulla ma rispetto ad altre vetture che ho avuto: nuova polo, Golf6, audi A3, ecc.
i fari della giulietta sono senz'altro quelli con cui vedo peggio....
ed ho 10/10 a entrambi gli occhi :D
Forser perchè sono lenticolari anzichè a parabola.
ho sentito di gente che ha messo delle H7 da 100 W tipo le LAMPA con adattatore, però io non voglio farlo , visto che le plastiche non sono il massimo....

Buona sera, volevo riportare la mia esperienza.
Le luci mi sono state cambiate da un meccanico per 0€. Provenivo da delle PHILIPS LONG LIFE, con cui non mi trovavo male. Ora ho le PHILIPS EXTREME VISION, e devo dire che:
- il colore è nettamente migliorato, molto più bianche e piacevoli alla vista (non sono come quelle dei led ma non ci stanno male.)
- il colore è motlo simile agli Xenon quando calde
- nei lati e agli estremi si notano delle strisce arcobaleno dove la luce finisce, che sono un po' fastidiose
- fanno effettivamente più luce di quelle di prima, ma a me sembra che ci sia più luce ma più vicina! Infatti in lontananza non ho notato grosse differenze.
Ad oggi vi ho fatto solo 50km, più avanti riporterò altre impressioni se ne sentirò la necessità. Buona serata a tutti.
Ps. Fra un po' cambierò anche gli abbaglianti per fare pandane!

- fanno effettivamente più luce di quelle di prima, ma a me sembra che ci sia più luce ma più vicina! Infatti in lontananza non ho notato grosse differenze.

Magari puoi far verificare dal meccanico l'altezza delle luci.

Non è una cosa che si fa di prassi dopo aver montato delle luci?

Non è una cosa che si fa di prassi dopo aver montato delle luci?
No. Se l'altezza dei fari è giusta non ha senso toccarla, si fa se magari cambi un faro per un motivo qualunque. Ovviamente se è già regolata male....tale rimarrà, diciamo che di solito se non è un elettrauto e non ha tempo, difficilmente la controllerà.

No. Se l'altezza dei fari è giusta non ha senso toccarla, si fa se magari cambi un faro per un motivo qualunque. Ovviamente se è già regolata male....tale rimarrà, diciamo che di solito se non è un elettrauto e non ha tempo, difficilmente quindi la controllerà.

Beh ma quindi se andava bene prima perché sarebbe dovuta variare? Non ha smontato nulla. Ma ho visto che qui sul forum gira la guida, me lo farò!

X