Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Il colore di una philips normale (quella originale dell auto) e di 3100 k.. Voglio inoltre aggiungere che le ultime 2 lampade che hai citato sono sprovviste di filtro uv.
Quali?
 
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Non so quanto sia utile o gradito ma dopo aver letto OGNI singola pagina di questo 3d faccio un riassunto per i posteri che dovrebbe evitarvi/evitarci di rileggere le stesse domande:

Premesso che tutti vogliamo un colore il più bianco possibile, una luminosità più forte possibile e una durata pressochè infinita più volte siamo arrivati a capire che vanno fatte delle scelte, di seguito uno schema riassuntivo delle maggiori marche citate che tiene conto di questi 3 parametri, lascio fuori il parametro prezzo perchè ognuno spende i soldi che vuole per la propria auto.

- Fari allo Xenon originali: maggiore luminosità possibile, colore più bello possibile durata più che accettabile, questi sono il top da cercare di eguagliare
- Fari allo Xenon NON originali, oltre a NON essere OMOLOGATI sono di montaggio non semplice, vanno occultati e possono creare problemi con i led o con altre parti elettriche dell'auto, a mio parere da scartare
- Fari con tecnologia Led, NON omologati per cui come gli Xeno aftermarket per me da scartare
- Osram Night Braker Unlimited: Luminosità ottima, colore giallognolo, durata accettabile, il punto di forza è la luminosità
- Osram Cool Blue Intense: Luminosità buona, colore che si avvicina al bianco desiderato in maniera accettabile, durata sembra buona da chi le ha provate
- Osram Hyper: Luminosità NON accettabile, colore praticamente uguale a quello desiderato, durata sufficente
- Nomura: Luminosità accettabile, colore che stiamo ricercando, durata PESSIMA
- D-Gear: Luminosità accettabile, colore praticamente identico al richiesto, durata NON PERVENUTA
- Euro White Effetto Xenon, citate da una persona, si dice una durata di 5 Anni e un colore favoloso, ma nessuno le ha provate per cui non abbiamo dati certi

A questo punto le migliori a livello luminosità sono le Osram Night Braker, le migliori a livello colore estetico le Nomura, le migliore a livello prestazioni/estetica/durata sembrano essere le Cool Blue.

Spero di aver fatto cosa gradita con questo riassunto. Io quando le cambierà prenderò le Cool Blue quasi con certezza.

Ps. qualcuno sa la gradazione di colore che hanno le luci alogene originali? Intendo la temperatura in °K, puà essere 3700°K ?
Hai fatto cosa buona e giusta, ma per i led dobbiamo avere un parere più ampio, illegali fino al punto in cui qualcuno và a guardare dentro il faro e di sicuro non ad un controllo delle f.o.. se qualcuno mi contestasse i led, lo inviterei a trovarmi sul libretto dove c'è scritto il contrario.....accetto di più il discorso sugli xeno, che prevedono lavafari e controllo automatico, anche se pure questo non c'è scritto sul libretto.
Vi ricordo che la 500X ha degli xeno a basso vattaggio che non richiedono dispositivi complementari. Da dove dovrebbero capirlo ad un controllo?
 
Hai fatto cosa buona e giusta, ma per i led dobbiamo avere un parere più ampio, illegali fino al punto in cui qualcuno và a guardare dentro il faro e di sicuro non ad un controllo delle f.o.. se qualcuno mi contestasse i led, lo inviterei a trovarmi sul libretto dove c'è scritto il contrario.....accetto di più il discorso sugli xeno, che prevedono lavafari e controllo automatico, anche se pure questo non c'è scritto sul libretto.
Vi ricordo che la 500X ha degli xeno a basso vattaggio che non richiedono dispositivi complementari. Da dove dovrebbero capirlo ad un controllo?
Dal numero di telaio.
 
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Su questo discorso allora andrebbe diviso cosi:

Luci alogene legali: fino a 4300K
Luci alogene illegali ma occultabili: circa fino a 5000K
Luci xenon legali: quelle di serie
Luci xenon illegali: tutte le altre ma sono abbastanza occultabili
Luci Led: illegali ma occultabili

Difatti per rimanere nella legalitá fino in fondo non si puo avere l'effetto che desideriamo
 
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Dal numero di telaio.
Davvero dal numero di telaio vi è modo di risalire agli accessori montati sull'auto?
Sappiamo che il problema dell'obbligo di avere i dispositivi complementari, livellamento automatico e impianto lavafari, si ha nel momento in cui il dispositivo di illuminazione supera i 2000 lumen.
Tutti gli xeno superano tale valore e sono immediatamente identificabili (tempo di accensione, centraline e ballast in vista, etc).
Per essere in regolare con quelle a led, e vederci decorosamente ma meno bene che con gli xeno, bisogna sperare che in un futuro prossimo qualcuno voglia/possa/riesca a immettere sul mercato una lampadina a led da 1950 lumen veri (non i mille mila lumen farlocchi indicati su quelle in giro adesso), con distribuzione dell'illuminazione analoga alle alogene tradizionali, dalla temperatura colore di 4300k o inferiore e che soprattutto sia omologata.
 
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Ma tanto se prendi una 5000k che è il giusto compromesso, per non essere sgamati, in realtà sarai in quel range tra i 4000/4300, più vero il discorso lumen che sui led lasciano un po' a desiderare. Io sto valutando di montare o le CBI o i led, ma solo per una questione estetica, per il resto ci vedo benissimo con le lampade di serie, ho alzato l'altezza sia di anabbaglianti (fino al limite previsto dallo strumento) che degli abbaglianti.
Comunque alimentiamo, aggiorniamo e perfezioniamo l'argomento con le esperienze di tutti e nell'interesse di tutti.
 
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