Lampade xenon 159

rwk

Nuovo Alfista
26 Novembre 2010
2
0
1
Ch
Regione
Abruzzo
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2000
Salve a tutti!
Essendo nuovo non so se ne avete già parlato ma vorrei sottoporvi il mio problema relativo alle lampade allo xenon della mia 159.
Quella lato guida si accende regolarmente ma dopo un paio di minuti circa inizia a tremare, poi diventa intermittente, poi si spegne del tutto.
Quando spengo e riaccendo i fari il ciclo ricomincia. Il meccanico mi dice che è la centralina difettosa ma dopo averne trovata una d'occasione e sostituita il difetto persiste. Lo stesso meccanico esclude che sia la lampada difettosa perchè il colore della luce emessa durante i primi minuti di accensione è bianco come la lampada del lato passeggero, inoltre sostiene che le lampade in procinto di esaurimento cambiano colore diventando violacee ma non si spengono come la mia.
Premesso che, per estrema sfortuna potrei aver comprato una centalina di ricambio difettosa come quella di origine che si comporta esattamente nello stesso modo, Voi cosa ne pensate? Devo insistere sulla centralina o devo provare a sostituire la lampada? Quali lampade tra quelle aftermarket vanno bene senza creare problemi alla centralina? E' possibile sostituire le lampade senza dover smontare il faro?
rwk.