Lampadina cascata nel faro

Non puoi lasciarla dentro. E' fattibile anche senza alzare l'auto.... ovviamente un pò scomodo ma fattibile. Ovviamente potresti alzare la parte anteriore con cric e mettere qualcosa di sicuro sotto che te la tiene un pò alta.... ma okkio!
Per comodità in quanto fai prima se togli le ruote.

Se ti può essere utile qui trovi la guida che avevo realizzato per smontare ed aprire i fari della 156 giugiaro (se il link non ti funziona te la invio via mail).
https://forum.clubalfa.it/guide-fai...xeno-alfa-156-giugiaro-design.html#post328988

Bisogna per forza smontare il paraurti, per farlo devi rimuovere la paratia sotto il motore ed il rivestimento interno dei parafanghi; lo puoi fare anche sollevando l'auto col crick ma è un lavoro davvero lungo (e pericoloso). :eek:
Una volta smontato il paraurti rimuovere il faro è facile e lo fai in 5 minuti; secondo me con un po' di pazienza la lampadina dovrebbe uscire muovendo e scotendo il faro. Scordati di aprirlo, è un lavoro lunghissimo ed facile romperlo...

:decoccio:

Non puoi lasciarla dentro. E' fattibile anche senza alzare l'auto.... ovviamente un pò scomodo ma fattibile. Ovviamente potresti alzare la parte anteriore con cric e mettere qualcosa di sicuro sotto che te la tiene un pò alta.... ma okkio!
Per comodità in quanto fai prima se togli le ruote.

Eh lo so, ma che devo fare, è sabato!!! Dici che è meglio non usare l'auto finchè non la levo? :eek::eek:

- Informazione Pubblicitaria -
Non dovrebbe crearti problemi, ma se dovesse rompersi son c***i amari... Ti ritrovi frammenti per tutto il faro. Vai tranquillo ed evita buche e crateri vari. Domani con calma lo smonti e tenti di farla uscire scuotendo delicatamente... Sennò apri... Auguri!!

Non dovrebbe crearti problemi, ma se dovesse rompersi son c***i amari... Ti ritrovi frammenti per tutto il faro. Vai tranquillo ed evita buche e crateri vari. Domani con calma lo smonti e tenti di farla uscire scuotendo delicatamente... Sennò apri... Auguri!!
Aprire il faro non ci penso nemmeno, penso che scuotendolo piano piano si riesca a levarlo. Lunedì vado dal mio meccanico di fiducia e faccio fare a lui, non penso che mi chieda più di 20€. Non voglio rischiare di smontare il paraurti e poi non essere in grado di rimontarlo, e credetemi che il rischio è alto :D:D

Che sfiga però, con tutte le altre lampadine non ho avuto problemi, avevo quasi finito il lavoro e zac! Frittata fatta :(

Per me se la lasci dentro non ci sono problemi, a me ne erano cascate addirittura due nello stesso faro e da fuori neanche si vedevano e non creano nessun problema, certo che poi è anche vero che quando sono stato a casa in ferie ne ho approfittato e ho tirato giu i fari per pulirli da dentro e farli internamente neri come quelli GTa:eclipsee_Victoria:;)

Ma hai provato con la calamita come diceva Max156GTA? Io al lavoro quando mi cascano dentro ai fari delle moto o scuoto il faro o uso la calamita, se il faro e' gia' montato.

Ma hai provato con la calamita come diceva Max156GTA? Io al lavoro quando mi cascano dentro ai fari delle moto o scuoto il faro o uso la calamita, se il faro e' gia' montato.

Potresti usare quei cacciaviti che vendono i cinesi al mercato... Nell'asta in cui inserisci il "bit", c'è una calamita telescopica abbastanza fine.... BoRiS, fai il meccanico sulle moto?? Che Figata!!

Per il tuo problema hai tre possibilità:
1- avvicina al buco e senza ostruirlo completamente il becco di una aspirapolvere di tipo domestico;
2- usa un pezzo di nastro biadesivo attaccato ad un bastoncino;
3- usa uno di quei bastoncini per pistola a colla liquida dopo averlo riscaldato alla punta lo avviccini lentamente alla lampadina e aspetti qualche secono che si raffreddi.

Per il tuo problema hai tre possibilità:
1- avvicina al buco e senza ostruirlo completamente il becco di una aspirapolvere di tipo domestico;
2- usa un pezzo di nastro biadesivo attaccato ad un bastoncino;
3- usa uno di quei bastoncini per pistola a colla liquida dopo averlo riscaldato alla punta lo avviccini lentamente alla lampadina e aspetti qualche secono che si raffreddi.

Ma te sei Mc Gyver... Geniale!! Può funzionare alla grande!!!

X