lampadina targa

sacchi

Nuovo Alfista
4 Luglio 2014
1
0
1
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
2.0 jts
Ciao a tutti,

ho una GT 2.0 a benzina. Da una settimana mi segnala la lampadina della targa bruciata, cosa in effetti vera (la destra). Ne ho acquistata un altra, ma anche con questa non va.
Senza lampadina, a lampadine spente, leggo una tensione di 8,5V che va a 0V quando inserisco la nuova lampadina. Questo direi che è il funzionamento corretto del sensing della lampadina bruciata. Il problema è che, andando la tensione a 0V con la lampadina OK, dovrebbe rilevare che la lampadina nuova è ok; questo non accade. Se vado ad accendere le luci, questa resta spenta.
Ho provato anche a staccare la batteria per una giornata pensando che l'errore fosse in memoria, ma non ho risolto.
Andando la tensione a 0V quando c'è la lampadina funzionante, ritengo che il cablaggio sia OK.
Qualcuno di voi ha esperienza a proposito?

Ciao e grazie!

L

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,279
23,752
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Ciao a tutti,

ho una GT 2.0 a benzina. Da una settimana mi segnala la lampadina della targa bruciata, cosa in effetti vera (la destra). Ne ho acquistata un altra, ma anche con questa non va.
Senza lampadina, a lampadine spente, leggo una tensione di 8,5V che va a 0V quando inserisco la nuova lampadina. Questo direi che è il funzionamento corretto del sensing della lampadina bruciata. Il problema è che, andando la tensione a 0V con la lampadina OK, dovrebbe rilevare che la lampadina nuova è ok; questo non accade. Se vado ad accendere le luci, questa resta spenta.
Ho provato anche a staccare la batteria per una giornata pensando che l'errore fosse in memoria, ma non ho risolto.
Andando la tensione a 0V quando c'è la lampadina funzionante, ritengo che il cablaggio sia OK.
Qualcuno di voi ha esperienza a proposito?

Ciao e grazie!

L
Hai provato a cambiarle entrambi?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente