lampeggiano i chilometri e non si accende lo schermo del navigatore

Quando si parla di questi problemi preferisco girare più meccanici, magari trovo quello che ha già avuto questa esperienza e risolvo tutto in poco, mi è successo che per una cavolata mi facessero cambiare mezzo motore, cerca un elettrauto bravo

eh dopo essere uscito da li volevo passare da un altro, ma ho l'auto in garanzia e come ufficiali Alfa spero che risolvano agevolmente la cosa, intanto ormai non ho neanche molto tempo per cercare e girare per risolvere sto problema.
aspetto giovedì e intanto ritorno agli auricolari in macchina(non ricordo neanche l'ultima volta che gli ho usati in auto)
mi sento perso senza navigatore, comandi vocali, musica, ecc che sembra na cazzata ma provate ad usare la vostra attuale macchina senza e sono cose che ti viene naturale tipo aspetta che devo chiamare questo, imposta destinazione e vai senza problemi....invece adesso mi tocca ascoltare il rumore del motore...che nel mio caso è orribile dato che ho il diesel.
 
Ragazzi ho un aggiornamento sulla questione,
sta mattina parlando com un amico mi fa “ma perché non hai provato a staccare la batteria?? “
E così abbiamo subito staccato negativo batteria per quelche minuto e riattaccato...

beh ci avevo pensato ma a fine giornata arrivavo a casa e non ci penavo più sinceramente..

Alla fine dopo aver riattaccato la batteria e avviato l’auto tutto regolare, qualche spia si è accesa ma poi sparito tutto in qualche minuto...

Ho annullato appuntamento con officina.

Adesso funziona tutto come prima!!! E mi sento anche un po stupido a non averci provato prima.
 
  • Like
Reactions: tcard e ziopalm
Ragazzi ho un aggiornamento sulla questione,
sta mattina parlando com un amico mi fa “ma perché non hai provato a staccare la batteria?? “
E così abbiamo subito staccato negativo batteria per quelche minuto e riattaccato...

beh ci avevo pensato ma a fine giornata arrivavo a casa e non ci penavo più sinceramente..

Alla fine dopo aver riattaccato la batteria e avviato l’auto tutto regolare, qualche spia si è accesa ma poi sparito tutto in qualche minuto...

Ho annullato appuntamento con officina.

Adesso funziona tutto come prima!!! E mi sento anche un po stupido a non averci provato prima.
Qualche volta le cose semplici
non le pensi.
Vedi buio e poi si apre il sole!
Auguri.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Tommaso85
Hai fatto un bel hard reset.... resta il fatto però che ad oggi non sai il perché sia successo, cosa che magari è rimasta registrata nella centralina. Senza urgenza io una diagnostica gliela farei fare (passando in officina magari una sera prima della chiusura: a me l’hanno fatta ed è durata 20 minuti).
 
  • Like
Reactions: Misano210
Hai fatto un bel hard reset.... resta il fatto però che ad oggi non sai il perché sia successo, cosa che magari è rimasta registrata nella centralina. Senza urgenza io una diagnostica gliela farei fare (passando in officina magari una sera prima della chiusura: a me l’hanno fatta ed è durata 20 minuti).


Si certo non so il perché...
Guarda bubito che mi faccia fare una cosa così al volo...l’altra mattina ho provato a chiedere e sembrava talmente impossibile che qualcuno di più tecnico avesse 5 minuti per dare un occhiata che mi ha
Liquidato velocemente per un appuntamento e ha perso 20 min a registrare non so cosa per cui...preferisco restare con il dubbio che dover perdere un giorno e organizzarmi con altra auto o addirittura dovrei pagare una sostitutiva per questo “sfizio”
se sarà la prossima volta che vado per tagliando e sarà rimasto in memoria il problema chiederò....senò amen...
 
  • Like
Reactions: Diego72
Direi che è ora di cambiare officina... non dico che mi mettono il tappeto rosso ma quando vado nella mia (pur che il mio Stelvio sia un NLT) tempo di bere il caffè con il venditore, ho la macchina con il cofano aperto ed un tecnico che ci lavora (anche solo per rabboccare il liquido tergicristallo). Sarò fortunato ma posso definirlo servizio premium.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Direi che è ora di cambiare officina... non dico che mi mettono il tappeto rosso ma quando vado nella mia (pur che il mio Stelvio sia un NLT) tempo di bere il caffè con il venditore, ho la macchina con il cofano aperto ed un tecnico che ci lavora (anche solo per rabboccare il liquido tergicristallo). Sarò fortunato ma posso definirlo servizio premium.

Ecco io questo l’avevo con la Mercedes di prima...infatti mi
Manca un sacco quel tipo di servizio....avendola
Preso da un multimarca che non fa da officina sto andando a tentativi non conoscendo le concessionarie Alfa nella mia zona, primo tagliando non bene come servizio( ero abituato bene e adesso forse sono esigente )
Questa che sembrava ispirarmi fiducia un po’ più distante ma di passaggio per lavoro si niente di che...anche se non posso dire nulla di più di un contatto verbale e non so come lavorano.
Adesso vediamo fine anno che farò secondo tagliando cosa provo....però non mi piace fare così....io sarei il classico che piace andare sempre nello
Stesso posto perché vorrei fidarmi e sentirmi un po’ coccolato in queste cose...invece la
Sensazione che ho respirato in queste due concessionarie/ officine molto frettolosi e poca attenzione al cliente e alle mie richieste risatina e manco ti cagano...va beh ma questo è un altro discorso...
 
  • Like
Reactions: CRUISER