- 15 Novembre 2017
- 89
- 75
- 29
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 180 cv MT6
- Altre Auto
- Lancia ypsilon 1.3 multijet
Un saluto a tutti.
Oggi ho approfittato della nevicata nella mia zona per testare con tutta calma (traffico inesistente) l'entrata in funzione del controllo elettronico della stabilità e quello della trazione della mia Giulia Super Diesel 180hp RWD dotata di 4 pneumatici Pirelli Sottozero serie 3 - 225/50/17 94H - AR.
In modalità A simulando una sbandata i controlli entrano in funzione di frequente, l'auto subisce un riallineamento immediato ed in caso di forte accelerazione si nota il taglio di potenza al motore.
Ho notato che l'intervento dei due sistemi elettronici non vengono segnalati dal lampeggio della spia ESC (come riporta il LUM) sul quadro strumenti per informare il guidatore che la vettura è in condizioni critiche di stabilità ed aderenza.
Chiedo se qualcuno di voi ha notato o meno il lampeggio della spia?
Grazie
Oggi ho approfittato della nevicata nella mia zona per testare con tutta calma (traffico inesistente) l'entrata in funzione del controllo elettronico della stabilità e quello della trazione della mia Giulia Super Diesel 180hp RWD dotata di 4 pneumatici Pirelli Sottozero serie 3 - 225/50/17 94H - AR.
In modalità A simulando una sbandata i controlli entrano in funzione di frequente, l'auto subisce un riallineamento immediato ed in caso di forte accelerazione si nota il taglio di potenza al motore.
Ho notato che l'intervento dei due sistemi elettronici non vengono segnalati dal lampeggio della spia ESC (come riporta il LUM) sul quadro strumenti per informare il guidatore che la vettura è in condizioni critiche di stabilità ed aderenza.
Chiedo se qualcuno di voi ha notato o meno il lampeggio della spia?
Grazie