Lancetta Temperatura sballata?

Riferimento: Lancetta Temperatura sballata?

Devo controllare però appunto essendo il termostato e sensore nuovi entrambi per la 115 cv... però infondo è un sensore che misura la temperatura non dovrebbero essere tutti uguali?

Non credo siano tutti uguali, anche se apparentemente lo sono

Io credo siano pressochè uguali in quanto le temperature di funzionamento di un motore sono standardizzate...

Comunque uguali o meno il fatto che la temperatura precipiti è un chiaro segno che il termostato è difettoso.

:decoccio:

Quoto, è molto chiaramente difettoso

- Informazione Pubblicitaria -

Se ti può essere utile, io ho appena controllato e i due sensori sembrerebbero avere codici diversi

Lunedì andrò dal meccanico e cambieremo il termostato installando quello con il codice giusto volevo sapere una cosa quando è freddo il termostato soffiandoci dentro non deve passare assolutamente aria giusto?

Lunedì andrò dal meccanico e cambieremo il termostato installando quello con il codice giusto volevo sapere una cosa quando è freddo il termostato soffiandoci dentro non deve passare assolutamente aria giusto?
Dipende dal termostato...
A volte c'è un forellino che consente un limitato passaggio di liquido per consentire al sensore (capsula) di rilevare il progressivo riscaldamento del liquido di raffreddamento.

Comunque un termostato difettoso è difficile da diagnosticare a vista ( a menochè non sia vistosamente bloccato in una posizione) in quanto sono diversi i fattori che lo possono rendere inefficiente.;)

A termostato installato invece è facilissimo, il fatto che in discesa o in velocità la temperatura retroceda indica il malfunzionamento... :aktion086:

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
X