Lancia Delta

Esatto Marcus!
Mi piace l'anteriore ma il posteriore mmm nn mi convince molto .. :eek: :Eye:
 
J.Kay ha detto:
Esatto Marcus!
Mi piace l'anteriore ma il posteriore mmm nn mi convince molto .. :eek: :Eye:
Secondo me è da farci un pò l'occhio al :aktion086:, è molto diversono dal solito!
 
A vederla così mi lascia molto perplesso. Ok, è vero che le foto (o i fotoritocchi) non rendono giustizia, ma il posteriore proprio non si lascia guardare. E poi personalmente trovo brutta l'idea della Lancia di evidenziare le forme con la differenza di colori ...
... ultima cosa, a vederla così sembra ricordare la croma ... lunga, stretta e alta, in poche parole sgraziata e priva di personalità ... o forse anche troppa, comunque non degna di portare il nome Delta.
 
un po' di dati tecnici

Le dimensioni sono "importanti": 4,5 metri di altezza, 1,8 di larghezza, 1,5 di altezza; per avere un termine di paragone, le misure corrispondenti della Lybra SW sono 4,47, 1,74 e 1,47; il bagagliaio è di "oltre 400 litri", anche in questo caso più o meno come la Lybra SW. Una sorta di "crossover" nata, secondo Lancia, per soddisfare diverse esigenze: "grande abitabilità (soprattutto nella zona posteriore) e comfort di viaggio", "ottima accessibilità e un bagagliaio versatile, modulabile e capiente"; ma anche "linea slanciata e sportiva."

Molto trasversale è anche il riferimento ufficiale alle Lancia storiche, "dall’Aprilia all’Appia (sic!), dalla Fulvia alla Lancia Beta HPE (avrei aggiunto la Beta berlina), dalla Prisma alla Dedra e alla Lybra"; nessun cenno, giustamente, alla Delta. I valori aggiunti della vettura, sempre secondo il comunicato ufficiale, sono 6: stile, grande abitabilità, qualità della vita a bordo, design degli interni, materiali pregiati, ampia gamma di motori (con potenze variabili da 120 a oltre 200 CV).
 
Mamma mia è enorme. Notevole, vorrà dire che di Rally non se ne parlerà...
 
togliamo quel cacchio di nome DELTA e lasciamo solo alla regina dei RALLY
 
J.Kay ha detto:
Mamma mia è enorme. Notevole, vorrà dire che di Rally non se ne parlerà...

già, allora perchè chiamarla Delta? il nome evoca prima il mondo dei rally, e poi tutto il resto ... :fragend013:
 
:eclipsee_steering: Nel 1988 ho posseduto una Lancia Delta 1300 grigia met. nonostante fosse la più piccola della serie (come motore) era una macchina con una fortissima personalità, ed una linea che con alcune modifiche potrebbe essere attuale anche ai giorni nostri. Se ricordate quando fecero uscire la sotituta fù un grande flop, :smiley_015: quella proposta ora ricorda vagamente la focus :grinser046: proprio oggi alla tele per l'anniversario dei 100 anni Lancia hanno presentato il modello nuovo. :fragend013: Dovrei vederla da vivo!
 
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Nella versione HF integrale ed Evoluzione, la Delta prima maniera e' ancora una macchina bella ed ambita. Ma la sua versione stradale " normale " ......... brutta non era di certo, ma ai giorni nostri non vale nemmeno un 30% di una sua coetanea Alfa 33. La Delta successiva ( l'ultima prodotta per intenderci ) aveva rispetto alla sua progenitrice degli interni fantastici ed un corpo vettura piu' sostanzioso e decisamente moderno. E' forse la parte dietro al finestrino posteriore che l'ha resa un po' goffa e massiccia, rovinandone in una certa misura lo slancio, ma io una Delta primo modello " normale " non la preferirei mai ad una Delta seconda specie. Mi piaceva un sacco il 1600 benzina rosso con il piccolo alettoncino posteriore ed i cerchi in lega. :ernaehrung014: