Lane Departure non indicato dopo sostituzione TFT "3,5 con TFT "7

megaesse

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2021
4
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Salve ragazzi, scrivo in merito alla sostituzione del quadro strumenti sulla mia Giulia My2016. Originariamente l’auto montava un tft da “3,5, in officina, tramite sistema diagnostico TEXA, è stata eseguita l’operazione di sostituzione quadro strumenti che ha previsto la lettura del vecchio quadro e sotto comando di TEXA è stato fisicamente rimosso il vecchio quadro a favore del nuovo con TFT da “7.

Preciso che il TFT “7 è nuovo (produzione 2021) ed infatti alla prima accensione presentava la lettera H. E’ stato eseguito l’allineamento proxy e tutta la procedura è andata perfettamente a buon fine.

L’unico problema rilevato è che non si accende il simbolo del correttore di carreggiata (lane departure). Effettuando la diagnosi (sempre con TEXA) si evince un problema di comunicazione su rete CAN tra il quadro strumenti e il body computer.

Qualcuno di voi ha riscontrato e risolto lo stesso problema? MULTIECUSCAN può risolverlo? Qualcuno mi sa dare una guida su come usare MULTIECUSCAN per fare sto benedetto allineamento proxy ? In assistenza ALFA mi hanno fatto capire che nemmeno witech2 può farlo.
HELP ME PLEASE
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente