Lane Departure non indicato dopo sostituzione TFT "3,5 con TFT "7

megaesse

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2021
10
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Salve ragazzi, scrivo in merito alla sostituzione del quadro strumenti sulla mia Giulia My2016. Originariamente l’auto montava un tft da “3,5, in officina, tramite sistema diagnostico TEXA, è stata eseguita l’operazione di sostituzione quadro strumenti che ha previsto la lettura del vecchio quadro e sotto comando di TEXA è stato fisicamente rimosso il vecchio quadro a favore del nuovo con TFT da “7.

Preciso che il TFT “7 è nuovo (produzione 2021) ed infatti alla prima accensione presentava la lettera H. E’ stato eseguito l’allineamento proxy e tutta la procedura è andata perfettamente a buon fine.

L’unico problema rilevato è che non si accende il simbolo del correttore di carreggiata (lane departure). Effettuando la diagnosi (sempre con TEXA) si evince un problema di comunicazione su rete CAN tra il quadro strumenti e il body computer.

Qualcuno di voi ha riscontrato e risolto lo stesso problema? MULTIECUSCAN può risolverlo? Qualcuno mi sa dare una guida su come usare MULTIECUSCAN per fare sto benedetto allineamento proxy ? In assistenza ALFA mi hanno fatto capire che nemmeno witech2 può farlo.
HELP ME PLEASE
 
Ciao,da prove effettuate da chi come te ha montato un quadro nuovo ( post 2021 aggiornato ) si ha proprio il problema da te descritto ed attualmente nessuno è riuscito a risolverlo. In realtà l'assistente di corsia funziona correttamente ma non ti compare il simbolo.Il problema è il quadro aggiornato all'ultima revisione del software.
 
Dopo aver montato quadro strumenti tft da 7” 2021 , abbiamo ripristinato il line assist a display che era scomparso.
9B48DDA9-3E48-488A-B526-2F4FEECFAD2E.jpeg
6B86C7DF-2A2E-49F5-9773-71EE22E13BC4.jpeg
 
  • Like
Reactions: Antonio novi
Non è una questione di byte , va fatta una procedura di aggiornamento collegando un altro body eccecc, non poco sbattimento, non è semplice
 
Dopo aver montato quadro strumenti tft da 7” 2021 , abbiamo ripristinato il line assist a display che era scomparso. Visualizza allegato 240805Visualizza allegato 240806
Grandeeeee..... io ho multiecuscan.... è possibile farlo o serve un altro software ?
Non è una questione di byte , va fatta una procedura di aggiornamento collegando un altro body eccecc, non poco sbattimento, non è semplice
È possibile avere una guida ?
 
Ragazzi mi dispiace ma non riesco a essere più specifico, poichè la maggior parte del lavoro è stato effettuato da un officina specializzata in retrofit in provincia di Lecce. Ma posso dirvi che vi è una procedura di aggiornamento da eseguire cambiando il Body della vettura e montando momentaneamente fino alla fine della procedura uno di annata uguale a quella del tft. Ma comunque è una cosa fattibile!!
 
Ragazzi mi dispiace ma non riesco a essere più specifico, poichè la maggior parte del lavoro è stato effettuato da un officina specializzata in retrofit in provincia di Lecce. Ma posso dirvi che vi è una procedura di aggiornamento da eseguire cambiando il Body della vettura e montando momentaneamente fino alla fine della procedura uno di annata uguale a quella del tft. Ma comunque è una cosa fattibile!!
Interessante.
Puoi specificare (eventualmente anche in PM) di quale officina si tratta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto