L'antenna a pinna di squalo del Giulia su Giulietta

iamivan

Nuovo Alfista
15 Settembre 2020
2
1
4
Regione
Croazia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MA
Ciao a tutti! Non parlo italiano, quindi ho dovuto usare Google Translate per scrivere questo post. Mi scuso se ci sono errori grammaticali.

Non mi piace molto l'attuale antenna della mia Giulietta e volevo sostituirla con una pinna di squalo. Il problema è che tutto quello che trovo aftermarket sembra brutto e non mi piace. Quello che mi piace è l'antenna di Giulia.

È in qualche modo possibile montare l'antenna da Giulia a Giulietta?
So che l'antenna di Giulia ha alcune funzionalità aggiuntive che sicuramente non funzioneranno su una Giulietta, ma non mi interessa.
Voglio solo che la radio funzioni correttamente e basta.

Qualche aiuto in merito? :)
 
  • Like
Reactions: VURT
Interessante !
Piacerebbe fare questa modifica anche a me !
Qualcuno che ci aiuti ?
 
  • Like
Reactions: iamivan
Ciao a tutti! Non parlo italiano, quindi ho dovuto usare Google Translate per scrivere questo post. Mi scuso se ci sono errori grammaticali.

Non mi piace molto l'attuale antenna della mia Giulietta e volevo sostituirla con una pinna di squalo. Il problema è che tutto quello che trovo aftermarket sembra brutto e non mi piace. Quello che mi piace è l'antenna di Giulia.

È in qualche modo possibile montare l'antenna da Giulia a Giulietta?
So che l'antenna di Giulia ha alcune funzionalità aggiuntive che sicuramente non funzioneranno su una Giulietta, ma non mi interessa.
Voglio solo che la radio funzioni correttamente e basta.

Qualche aiuto in merito? :)

Benvenuto. Il traduttore ha funzionato benissimo :) premesso che io non cambierei l’antenna perché non vedo bene la Giulietta con la pinna. Detto questo se copro quella della Giulia, funzionerà per le funzioni che ha la tua Giulietta
 
Grazie per la risposta! Quindi credi che aggiungere l'antenna della Giulia sarebbe un lavoro abbastanza facile?

Dovrei solo collegare il filo responsabile del segnale radio e lasciare il resto dei fili come sono?

Ho visto come quelle pinne di squalo aftermarket si collegano alla base dell'antenna. Devi solo avvitare un filo alla base dove avviti la vecchia antenna.

Sarebbe anche il caso dell'antenna della Giulia?
 
Non ho informazioni sull’antenna della Giulia
 
Grazie per la risposta! Quindi credi che aggiungere l'antenna della Giulia sarebbe un lavoro abbastanza facile?

Dovrei solo collegare il filo responsabile del segnale radio e lasciare il resto dei fili come sono?

Ho visto come quelle pinne di squalo aftermarket si collegano alla base dell'antenna. Devi solo avvitare un filo alla base dove avviti la vecchia antenna.

Sarebbe anche il caso dell'antenna della Giulia?
Se fosse così semplice, sarebbe pieno di Giulia depinnate. Cambia il supporto e il cablaggio, ma si può fare.
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, riesumo la discussione perché vorrei sapere se alla fine qualcuno è riuscito a fare il trapianto di antenna ed eventualmente quali sono stati gli accorgimenti presi per l'operazione.