120cv GPL lasciato a piedi da giulietta

La batteria deve essere identica x capacità altrimenti non funzionano più vari dispositivi, tipo start e stop. Ciao !!!

chiederei ai moderatori (se siete d'accordo) di cambiare il titolo della discussione visto che si tratta semplicemente della batteria. "lasciato a piedi da Giulietta" mi sembra esagerato!

• Like
Reactions: ZioDaedrico
la mia mito mi ha lasciato a piedi (causa batteria) esattamente 10 giorni prima della scadenza della garanzia. Fortunatamente direi...

- Informazione Pubblicitaria -
Se pensi di aver caricato bene la batteria, potrebbe anche essere partito l'alternatore..

Le batterie moderne muoiono senza preavviso alcuno.
Puoi tranquillamente montare batterie più prestazionali. Molto consigliata la Varta 70Ah AGM.

a me capito' con la golf; nella notte partì un elemento della batteria, non ci fu piu verso di schiodarla da li, auto morta.. risolto con la batteria nuova

Si' Wurth ritengo corretto fare cambiare il titolo.

chiederei ai moderatori (se siete d'accordo) di cambiare il titolo della discussione visto che si tratta semplicemente della batteria. "lasciato a piedi da Giulietta" mi sembra esagerato!

in un primo momento ho avuto il dubbio che fossi "rincoglionito" e non sapessi più collegare due cavi da batteria...
però ho riprovato più volte...
seguendo anche le indicazioni sul manuale e collegando il cavo del positivo sul "pirulino" espressamente indicato nel libretto...

per quanto concerne il "si sia staccata qualche massa principale" non so esattamente cosa voglia dire...
i vari cavi/cavetti collegati alla batteria mi sembrano tutti a posto... inoltre fino a ieri sera alle ore 20.30 la macchina ha funzionato normalmente!

domanda stupida... è possibile che se le cinture dietro erano allacciate e sono rimaste allacciate tutta la notte in qualche modo abbiano compromesso la batteria?!!?!?!? perchè è l'unica cosa strana che ho notato questa mattina!

sulla batteria e d'ihntroni butta un'occhio quì
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/76376-il-ciclo-di-ricarica-della-batteria-di-unauto.html

sui cavi ci vogliono cavi con la sezione giusta (da saldatrice) altrimenti si bruciano mentre tiri (avviare il motore) col motorino d'avviamento

X