L'impianto elettrico di un'auto si regge grazie ad una batteria che standar sta sui 12V circa a corrente continua e dispone di uno spunto ed alimentazione di continuità.
Lo spunto serve per il motorino d'avviamento dove serve forza per avviare il motore, di continuità perchè una volta acceso il motore la batteria deve fare una sorta di condensatore per l'alternatore.
però non basta solo la batteria, per gestire il motore e l'intero impianto occorre una tensione continua e stabile per tenere acceso le varie centraline oltre al radiatorino e quant'altro...
Con l'alternatore si chiude un ciclo tra uso della batteria e ricarica di essa tramite l'alternatore, può sembrare banale, ma in seguito ci sono varie spegazioni....
Lo spunto serve per il motorino d'avviamento dove serve forza per avviare il motore, di continuità perchè una volta acceso il motore la batteria deve fare una sorta di condensatore per l'alternatore.
però non basta solo la batteria, per gestire il motore e l'intero impianto occorre una tensione continua e stabile per tenere acceso le varie centraline oltre al radiatorino e quant'altro...
Con l'alternatore si chiude un ciclo tra uso della batteria e ricarica di essa tramite l'alternatore, può sembrare banale, ma in seguito ci sono varie spegazioni....
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