L'auto strattona non so perchè

Le condizioni che il volano sia difettoso ci sono tutte anche se non provando l'auto non mi sentirei così sicuro che lo sia...

C'è un però... ammesso che non sia il volano il meccanico (il meccanico lo ha visto revisionando la frizione) ha fatto altre ipotesi?

Considerato che il costo per la sostituzione del volano è discreto, io farei qualche controllino in più al sistema di alimentazione....
 
@wurth sai cosa faccio? Gli dico di cambiarlo... anche se lui dice che e al 90%... gli dico di sostituirlo e bom... e poi ora con la frizione cambiata, quando parto in prima fischia... poi dopo essere partito non piu, lui mi ha detto che ha messo del grasso e finche si asciuga fischierà, che dite?
 
@wurth sai cosa faccio? Gli dico di cambiarlo... anche se lui dice che e al 90%... gli dico di sostituirlo e bom... e poi ora con la frizione cambiata, quando parto in prima fischia... poi dopo essere partito non piu, lui mi ha detto che ha messo del grasso e finche si asciuga fischierà, che dite?


Dico che il meccanico forse non è così esperto oppure lavora con superficialità. Il grasso va messo, ma poco e solo dove la leva è ancorata alla campana della frizione. Se ha sporcato il disco con il grasso è grave! Se avesse fatto il lavoro a regola d'arte cambiando anche il volano, probabilmente avresti già risolto spendendo meno. Ti consiglio comunque di farla sentire anche da un'altro meccanico per avere una diagnosi più precisa e certa. Io stò a quello che mi descrivi tu, ma sentire la macchina è un'altra cosa.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
di solito quando si cambia frizione si cambia anche volano purtroppo costa ma su tt i modelli di auto e Marche i volani bimassa danno problemi c'è chi fa 200 mila km e chi anche ha dovuto sostituirlo a 20/30 mila comunque uno con un po di orecchio sente se è andato di solito quando spegni auto fa rumore e anche quando accendi quando è alla frutta
 
C'è un nesso tra durata del volano e la carica della batteria? (domanda maliziosa);)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@wurth sai cosa faccio? Gli dico di cambiarlo... anche se lui dice che e al 90%... gli dico di sostituirlo e bom... e poi ora con la frizione cambiata, quando parto in prima fischia... poi dopo essere partito non piu, lui mi ha detto che ha messo del grasso e finche si asciuga fischierà, che dite?
Dopo molti anni cerco di riaprire questo post. Come hai risolto poi?