L'auto trema e non parte

alfa20

Nuovo Alfista
27 Marzo 2023
6
2
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Buonasera, oggi vado per accendere la mia Giulia e sul display mi appare il mondo!
Qualsiasi spia era accesa , l'auto inizia a tremare ma anziché accendersi si spegne completamente! E non da alcun segno di vita.
Si accende solo il quadro dove continuano a lampeggiare tutte le spie.
Qualche info o consiglio se è capitato anche a voi?
Alfa giulia 2.2 180 cavalli del 2017

Grazie a tutti
 

Allegati

  • IMG-20230419-WA0014.jpg
    IMG-20230419-WA0014.jpg
    77 KB · Visualizzazioni: 139
Sei a secco...
E l'indicatore ti ha fatto lo stesso scherzo fatto a me.
Nn forzarla, metti gasolio e nn tirare la riserva
 
Buonasera, oggi vado per accendere la mia Giulia e sul display mi appare il mondo!
Qualsiasi spia era accesa , l'auto inizia a tremare ma anziché accendersi si spegne completamente! E non da alcun segno di vita.
Si accende solo il quadro dove continuano a lampeggiare tutte le spie.
Qualche info o consiglio se è capitato anche a voi?
Alfa giulia 2.2 180 cavalli del 2017

Grazie a tutti
Sei nella sezione dello Stelvio. In ogni scaso, metti il gasolio e controlla la batteria se è efficiente
 
E rimanere a secco fa male alle pompe CP4, molto male...
Fa male a qualsiasi pompa carburante, ad alta o bassa pressione che sia

Ma sulle cp4 è una cosa atroce restare talmente a secco che letteralmente non si accende più

Mi chiedo quale particolare abilità serva per fare rifornimento con congruo anticipo...

Visto che conosco la storia della cp4 e di cosa succede con abituale basso livello di gasolio, appena l'indicatore è a 3/8 faccio rifornimento, l'unica volta che ho visto 2/8 era al acquisto...
 
Visto che conosco la storia della cp4 e di cosa succede con abituale basso livello di gasolio, appena l'indicatore è a 3/8 faccio rifornimento, l'unica volta che ho visto 2/8 era al acquisto...

Toglimi una curiosità, senza malizia ne sarcasmo.... perchè ti esprimi in ottavi e non ad esempio in quarti?

Ti sembra più difficile scrivere 1/4 di serbatoio anzichè 2/8? ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Toglimi una curiosità, senza malizia ne sarcasmo.... perchè ti esprimi in ottavi e non ad esempio in quarti?

Ti sembra più difficile scrivere 1/4 di serbatoio anzichè 2/8? ;)
per un motivo semplicissimo
l'indicatore livello carburante su Giulia ha 8 tacchette a led, quindi 8 livelli di carburante, quindi se sono 2 su 8 penso 2 su 8 non 1 su 4 visto che i livelli sono 8 e non 4