L'autoradio si accende e si spegne da solo .....

Zio non e' proprio comodo avere lo stereo che a macchina spenta ( quando sei fermo) non funzioni, tenere il quadro accesso non mi sembra una bella idea.
Pensavo fosse un difetto di questo stereo ...... non e' mai capitato a nessuno??????
Ciao Ragazzi. Ho lo stesso identico problema merk. Si accende da solo e va avanti anche per molto tempo.
Ieri ho seguito i suggerimenti di Manu77. Ho estratto l'autoradio e ho staccato il fusibile e l'alimentazione comprese i cavi degli altoparlanti. Ho spruzzato un po di pulisci contatti apposito. ho rimesso dentro tutto..
Ho trovato affianco al filo dell'antenna un'altro filo scollegato simile al filo della parabola della tv
qualcuno sa dirmi a che serve
IMG_20200312_101430.jpg
IMG_20200312_101352.jpg
IMG_20200312_101513.jpg
 
Ciao Ragazzi. Ho lo stesso identico problema merk. Si accende da solo e va avanti anche per molto tempo.
Ieri ho seguito i suggerimenti di Manu77. Ho estratto l'autoradio e ho staccato il fusibile e l'alimentazione comprese i cavi degli altoparlanti. Ho spruzzato un po di pulisci contatti apposito. ho rimesso dentro tutto..
Ho trovato affianco al filo dell'antenna un'altro filo scollegato simile al filo della parabola della tv
qualcuno sa dirmi a che serve
Visualizza allegato 202480 Visualizza allegato 202481 Visualizza allegato 202482
Ciao, è un problema risaputo su alcune versioni con lettore cd montate su 156/147/Gt anche nel tuo caso molto probabilmente, il problema è del sensore posto all'interno del lettore CD che ne legge l'inserimento, credendo che venga inserito il disco ne crea l'avvio anche se spento.
La soluzione più veloce è quella di lasciare il cd all'interno anche quando lo spegni così non partirà.


Se vuoi provare a risolvere definitivamente bisogna smontare il lettore cd e pulire questo sensore, c'è anche una guida se la trovo te la posto.
 
  • Like
Reactions: sime e M@urizio
Ciao, è un problema risaputo su alcune versioni con lettore cd montate su 156/147/Gt anche nel tuo caso molto probabilmente, il problema è del sensore posto all'interno del lettore CD che ne legge l'inserimento, credendo che venga inserito il disco ne crea l'avvio anche se spento.
La soluzione più veloce è quella di lasciare il cd all'interno anche quando lo spegni così non partirà.


Se vuoi provare a risolvere definitivamente bisogna smontare il lettore cd e pulire questo sensore, c'è anche una guida se la trovo te la posto.
Grazie, sei molto gentile. per il momento ho eliminato il fusibile, perche mi scarica la batteria. Se trovi la guida per pulire sto sensore, te ne sarei grato. Ma quel cavetto che ho postato il foto, sai cos'è?. La mia 156 sw, e proprio l'ultima serie che hanno costruito dal 3/2005 al 5/2006. ed ha il CD con caricatore di serie nel posto nel cassetto del portabagagli, che per altro, NON ho mai usato, è tutto originale mai cambiato nulla.
Posso dire che questo è l'unico problema che ho avuto da quando l'ho comprata 15 anni fa a questa parte parte.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Grazie per gli indizi che mi hai dato alfiere, ho trovato la guida ,molto ben fatta e dettagliata, per pulire il sensore in questione.
Provvederò proprio questo week.end a pulirlo.
Per chi fosse interessato alla guida questo è il link > risoluzione definitiva problema radio che si accende da sola | FAQ light

Vorrei comunque sapere quel cavetto scollegato, in foto, a che serve Grazie
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per gli indizi che mi hai dato alfiere, ho trovato la guida ,molto ben fatta e dettagliata, per pulire il sensore in questione.
Provvederò proprio questo week.end a pulirlo.
Per chi fosse interessato alla guida questo è il link > risoluzione definitiva problema radio che si accende da sola | FAQ light

Vorrei comunque sapere quel cavetto scollegato, in foto, a che serve Grazie
Mi hai anticipato era proprio questa la guida!
Se non è rotto il sensore dovrebbe funzionare.

Quel cavo deve essere per l'antenna con GPS per il connect/nav.