lavafari 75 turbo

dark-fatality

Alfista principiante
11 Febbraio 2010
109
2
19
cr
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1800 turbo
devo cambiare la pompa lavafari del mio 75 turho.
ho trovato la pompa con tutta la vaschetta di un 75 ts.
dopo la scoperta che il ts ha la vaschetta del lavafari-lavavetri differente dalla mia,
ho anche scoperto che smontare la vaschetta del turbo non è proprio così semplice :mad:
ho trovato solo 1 vite sotto la vaschetta

vorrei sapere se qualcuno ha più esperienza di me e mi può dare consigli per estrarla

mmmmm,non mi ricordo se devi togliere solo il fanale o tutto il paraurti:fragend013:

Mi pare che di viti ce ne sono 3 e devi svitare anche le trombe clacson. Devi per forza smontare il sottoparaurti anteriore. :rolleyes:
Se guardi le foto della mia 75 nel garage del club forse vedi qualcosa che ti può aiutare...

- Informazione Pubblicitaria -
Fatta stamattina apposta per te :)

Foto0069.jpg

Foto0070.jpg

grazie a tutti dell'aiuto
uff ma non potevano fare delle cose più semplici?

così so come occupare il tempo che avanza......

Consolati, nel Twin Spark è ben accessibile, sopra l'attacco dell'ammortizzatore anteriore sinistro, ma è di fronte ai collettori di scarico (non schermati come nel meno potente, ma successivo Duetto IV serie, ultimi esemplari) che cuociono tutto. Le mie pompe lavavetro/lavafari hanno iniziato a durare solo da quando le ho "schermate". Nella Turbo hanno messo il serbatoio lavavetro/lavafari al fresco ed è una posizione, intorno al parafango, fuori dal caldo del vano motore, che si ritrova anche in auto successive (p.es la 33, che finora non ha mai dato problemi e spero di non doverci mai impazzire come nella 75).

- Informazione Pubblicitaria -
X