Di elettronica in realtà non conosco molto quel poco che so è grazie a voi e alla montagna di ore che passo cercando informazioni in rete.
Comunque complimenti, posso dire che da autodidatta te la cavi molto bene....
Tiro un pò ad indovinare 5v perchè le centraline/ moduli lavorano a 5v? Quadra perchè l'impulso è del tipo on/off e si protrae per determinato arco di tempo che allunga i picchi d'onda.?
Risposta esatta!
La forma quadra è data dal profilo dell'impulsore.
Quello che ho io da 2 sole vie, sospetto manchi la massa che la prende direttamente dal contatto con la scocca. Ma quindi, se cosi fosse, le 2 vie che ha una sono una il positivo e una il segnale?
Il tuo è un semplice sensore induttivo pertanto ha solo due fili che fanno capo ad una bobinetta (quella che ne hai misurato la resistenza).
Per misurarlo con precisione ti serve l'oscilloscopio. Se ti accontenti di valutare se funzione ti basta collegare i puntali del tester posizionato in misura bassissima tensione (0,5-1 Volt) e ruotare velocemente l'alberino dello spinterogeno. Se funziona dovresti vedere oscillare il valore di tensione. La misura si effettua meglio usando il classico tester a lancetta.
Non serve alimentare il circuito anzi deve essere isolato dalla centralina.