Lavafari

A voi è mai capitato che uno dei lavafari non rientri nella propria sede (vedi foto)? Facendo poi una piccola torsione manuale rientra correttamente... vien da se però che nn funziona correttamente

ciao, anche a me il lavafaro sx (quindi lato guidatore) ogni tanto è leggermente fuori sede. Tu come hai risolto? Io ho appuntamento mercoledì prossimo in concessionaria...
 
Sostituito il pezzo in garanzia. È un lavoro piuttosto lungo perché va smontato tutto il paraurti
ciao, anche a me il lavafaro sx (quindi lato guidatore) ogni tanto è leggermente fuori sede. Tu come hai risolto? Io ho appuntamento mercoledì prossimo in concessionaria...[/QUOT
ciao, anche a me il lavafaro sx (quindi lato guidatore) ogni tanto è leggermente fuori sede. Tu come hai risolto? Io ho appuntamento mercoledì prossimo in concessionaria...
 
lo so lo già fatto a ottobre 2019
 
Sostituito il pezzo in garanzia. È un lavoro piuttosto lungo perché va smontato tutto il paraurti

Grazie per la risposta. Siccome ho acquistato l’auto in Germania, dovrò fare intervenire l’assicurazione supplementare (si chiama Alliance extension plus), e quindi dovrò anticipare io i soldi e “sperare” di venire rimborsato, cosa non certa da come mi ha anticipato Alfa Romeo. Ti ricordi anche a quanto ammontava l’importo dell’intervento (dovresti trovarlo in fattuta)? Grazie mille
 
Scusate se ritorno in tema del funzionamento dei lavafari: ieri, in movimento con pioggerellina che ti sporca sempre il parabrezza, mai partiti. Pensavo, si attiveranno da fermo, ma prova da fermo e nulla.
Stamattina riprovo, niente da fare allora faccio un salto in concessionaria, viene il tecnico della ricezione e ... vanno, per ben due volte. Mi diceva che non vanno sempre quando si attiva il tergi con le luci accese ma ogni tanto perchè consumano molta acqua. Sarà vero ? E se è così con quale logica partono ?
Grazie per chi mi potrà dare qualche info in modo da capire se quelli della mia Stevlio funzionano correttamente o no.
 
Scusate se ritorno in tema del funzionamento dei lavafari: ieri, in movimento con pioggerellina che ti sporca sempre il parabrezza, mai partiti. Pensavo, si attiveranno da fermo, ma prova da fermo e nulla.
Stamattina riprovo, niente da fare allora faccio un salto in concessionaria, viene il tecnico della ricezione e ... vanno, per ben due volte. Mi diceva che non vanno sempre quando si attiva il tergi con le luci accese ma ogni tanto perchè consumano molta acqua. Sarà vero ? E se è così con quale logica partono ?
Grazie per chi mi potrà dare qualche info in modo da capire se quelli della mia Stevlio funzionano correttamente o no.
I lavafari funzionano sia da fermo che in movimento ma devono essere accesi anche i fari anabbaglianti o abbaglianti.. per attivarli basta tirare verso lo sterzo la leva che attiva le spazzole del parabrezza...in contemporanea esce acqua sul pabrezza, le spazzole fanno il loro movimento e si attivano i lavafari... se aspetti un po' e rifai la stessa operazione vedrai che si attivano anche i lavafari
 
da ricordare anche che sotto una certa quantità di liquido lavavetri nella vaschetta i lavafari non funzionano.
 
  • Like
Reactions: Roper e Jack Ryan
Buongiorno a tutti..
Sono appena "ritornato"in alfa ( dopo 6 anni di Renegade 4x4 di cui sono completamete soddisfatto) con una stevio sprint provvista di lavafari..
Ho letto quanto sopra ma non mi è chiaro come faccio a capire se si attivano... c è una qualche spia sul display che segnala il funzionamento?
O è necessario fare prove da fermo facendosi assistere da qualcuno?
Grazie
 
Nessuna spia. Io li ho fatti funzionare mentre mia moglie guardava da fuori, e mi ha confermato che vanno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo grazie... faro prova con aiutante grazie