Lavaggio colori tristrato

Luca Benedetti

Nuovo Alfista
20 Settembre 2020
16
25
4
Regione
Umbria
Alfa
Stelvio
Motore
Benzina 280 cv
Buona sera a tutti!
Aspettando l'arrivo della mia Stelvio nero vulcano 280 cv,in concessionaria è arrivata una stupenda Ti sempre 280 cv bianco trofeo.
Secondo voi il tristrato è molto più delicato e difficile da ripulire?
È vero che vanno usati detergenti specifici?
Perché quasi quasi farei un cambio in corsa...
Grazie a tutti

• Like
Reactions: viper307

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,042
22,941
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
L'accortezza è consigliata per tutti i colori, ma che io sappia il tristrato non richiede detergenti specifici. Detto questo io ho Giulietta rosso competizione tristrato e la lavo esclusivamente a mano.

BacktoAlfa

Alfista TOP
3 Gennaio 2018
506
1,012
94
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 210cv Veloce
Altre Auto
Merdeces Classe A 220d premium
Nessuna accortezza particolare dal punto di vista detergenti. Il trasparente è identico ad un metallizzato normale.
Resta comunque da fare attenzione perché un detergente molto aggressivo o troppo concentrato ed una pressione dell'acqua molto alta possono danneggiare la vernice.
In genere nei lavaggi self non ci sono rischi perché sia sapone che acqua calda a pressione costano....

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,050
2,902
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Le stesse attenzioni che presti per le classiche verniciature...

maurinoBO

Super Alfista
27 Giugno 2018
929
546
139
57
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Io credo che a parità di sporco lo si noti meno sul bianco che sul nero. Il nero della Stelvio è molto bello, ha un metallizzato che pare che esploda guardandolo da vicino. Però il bianco è bello uguale, anche quello ha un gran bel metallizzato e a seconda della luce pare diverso. Può anche darsi che i due trattamenti siano diversamenti resistenti, non è detto che il tristrato sia il più delicato, normalmente sono i neri quelli in cui si notano di più i difetti di verniciatura e lucidatura. Per farli durare la cosa migliore è un trattamento nanotecnologico e lavaggi a mano con prodotti idonei evitando accuratamente rulli, spugne e "pelli di daino" del nonno.

viper307

Alfista Intermedio
3 Settembre 2019
432
133
44
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Non credo che ci siano differenze......ma se vuoi curarla al massimo c'è da faticare! Ti consiglio il sito LCDA (la cura dell'auto) ;););)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente